UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Io sono a livello 20 e ancora non ho sconfitto il primo boss serio (al momento non voglio usare l'aiuto online), è normale? :sowhat:
Nel frattempo sto andando in giro ad esplorare e farmare...

Comunque il mondo di gioco lo sto trovando un po "vuoto", io l'avrei fatto un po più denso con molti più dungeon in un'area più ristretta
cioè, bello il colpo d'occhio ma a livello pratico non mi fa impazzire dover coprire tutte quelle distanze e inoltre
andare a piedi>>>andare a cavallo

Io sono a livello 20 e ancora non ho sconfitto il primo boss serio (al momento non voglio usare l'aiuto online), è normale? :sowhat:

Comunque il mondo di gioco lo sto trovando un po "vuoto", io l'avrei fatto un po più denso con molti più dungeon in un'area più ristretta
Non hai ancora visto niente :rickds:

Ok, trovato, devi andare al sito di grazia più a nord del castello, alla cella isolata, poi vai nell'arco di fronte al sito di grazia, dove ci sono i vasi viventi, in zona, nella parte alta, infondo, c'è un cornicione su cui saltare, segui la strada e trovi tutto il percorso da fare fino alla porta :ahsisi: Quando ci arrivi guarda bene anche sotto che si può scendere di brutto e si trovano chicche :iwanzw:

Nelle rovine della foresta dei semiumani, lì in zona c'è un nemico (bello grosso) che ne droppa uno 100% :unsisi: (a sud di Sepolcride, superi il ponte del sacrificio e vai ad ovest, rimani nella zona nord-ovest della foresta che trovi in quell'area)
Ecco, era l'unico punto che non avevo esplorato! Mamma mia però, quella strada era abbastanza difficile da trovare eh ahah. Grazie mille!

Ieri ho visto un paio di video su incantesimi e miracoli e sono rimasto a bocca aperta, non solo per la varietà ma anche per la bellezza delle animazioni! Si possono fare diversi tipi di build con questo roster di incantesimi: full mage, full priest, una via di mezzo o mago-guerriero! C'è un incantesimo perfetto per ogni tipo di build, pazzesco.
Post automatically merged:

eh me lo auguro perchè se è tutto come nella prima area non è che mi faccia impazzire attraversare km di niente... :asd:
E' per questo che io ho sempre amato Dark Souls ed anche io sto trovando il tutto un pò dispersivo; nello stesso tempo però si prova più soddisfazione quanto si trova effettivamente qualcosa ahah. Bisogna vedere se questo sistema OW se adatta, diciamo così, a più run senza venire a noia!

Ultima modifica:

cioè, bello il colpo d'occhio ma a livello pratico non mi fa impazzire dover coprire tutte quelle distanze e inoltre
andare a piedi>>>andare a cavallo
Il primo boss l'ho battuto al 26 usando anche un'evocazione ma io sono scarso, sicuramente c'è chi ha fatto meglio.

Ma cosa volevi? Le porte attaccate di più caverne? :sard:
Scherzi a parte, per quel poco visto potevano fare un poco più piccolo ma non troppo, un 10-15% massimo, e ho visto solo la prima zona e parte di quella a sud e a est.
Bene o male giri e trovi una caverna, vai avanti, accampamento, vai avanti, zona nuova, vai avanti, boss, dungeon grande che si dirama con altro/i boss, nel mentre trovi npc, venditori, cavalieri a cavallo e chissà cos'altro più avanti.
Era parecchio non giocavo un ow che dava un senso di scoprire veramente i luoghi come questo, quello che vedi ci vai e praticamente ogni posto ti premia con un oggetto, arma o quel che è.
Dopo the witcher3 e il più recente rdr2 non ho più paura dei viaggi a cavallo :asd: un must in questo gioco, potendo anche combattere in sella.

Per le armi hai ragione, non ci avevo pensato anche se dubito lo userò mai se non giusto qualche prova il dual.
Per la sartoria è solo il fattore estetico che cambia no? Che non mi interessa :asd: le armature vanno bene così.

Prima mi son limitato a prendere i due pezzi di mappa, che ero stufo di non vederla, la prima est in un bel posticino
pieno di orsi che devo ancora provare ad affrontare ma anche con l'orso gigante baloo che si grattava sull'albero, giustamente l'ho lasciato al suo hobby :shrek: l'altra mappa a sud più facile da prendere, tranne per il fatto che arrivano frecce giganti da distanza siderale, ho fatto un salto e son scappato, arriverà il suo momento ma non adesso
e girovagando ho scoperto una specie di
prigione(?) in cui si viene evocati dentro la zona che è la stessa solo con i muri invisibili, ovviamente non poteva che contenere il boss di turno, il primo poco a nord del ponte a sud l'ho ucciso, guardando la mappa vedo ce n'è un altro a nord ovest prima del castello ma con quello dopo una morte ho visto facevo pochi danni, tornerò pure da te tranquillo
ma vorrei capire quei vermoni fatti di palle con la lucetta che cavolo sono? Farm di rune o hanno una funzione?
Ah mi ero dimenticato ho incontrato di nuovo
il personaggio con lo scolapasta al contrario in testa, quello che ci aiuta contro l'invasore rosso. La prima volta lo beccai a sud della palude che mi avvisava del drago, ora nella medesima stradina dell'invasione, proseguendo verso nord, mi ha salutato, sembra simpatico, chissà se chiederà qualcosa più avanti
e da tutt'altra parte ho trovato un
dipinto :morris2:

Più tardi riprendo, troppi posti da visitare e siamo solo alla prima zona :morristenda:
Gli orsi fanno paura solo all'inizio, quando impari i loro move-set li fai manco fossero mob normali :asd: e non li ho ancora fatti con un arma che causa sanguinamento, si scioglierebbero come niente :asd: un orso lo trovi pure nella zona iniziale, ma è trasformato in un non-morto random, uno di quelli che trovi e shotti a caso, se lo uccidi ti da una ricompensa unica :ahsisi:

La mappa a sud falla che è molto bella :ahsisi:

Per quanto riguarda il dipinto...
ce ne sono un po' in giro, sono una caccia al tesoro, se trovi i luoghi dove sono stati dipinti trovi una ricompensa, sono abbastanza facili da trovare :ahsisi:

Qualcuno mi può dire dove si travano (va bene il nome generico dell'area sulla mappa) armi come lo spadone di berserk o la zweihander o simili? So bene che ancora non posso impugnarle manco a due mani (forza 20) ma non manca molto.

Comunque l'unico vero difetto del combattimento è la modifica nella combinazione di tasti per switchare da presa a una mano a presa a due mani. Tenere premuto Y + R1 è scomodissimo, piu' di una volta ho missato il cambio di impugnatura. Di solito lo effettuo durante le rotolate.... ora la possibilità di sbagliare è più alta del solito. Ad esempio contro "il guardiano" che sta all'ingresso del castello ho perso più di una volta l'occasione di infliggere colpi a due mani perché non mi entrava "il cambio". Capisco che ora ci siano scorciatoie veloci aggiuntive ma per me è un bel problema.
Prova ad andare all'estremo sud, non ho controllato bene le stats richieste, ma dovrebbero esserci un paio di armi simili in un'area che non puoi missare (non dico altro per ora) :ahsisi:

Concordo per quanto riguarda lo switch a due mani, mi è capitato più di una volta di attaccare un boss solo con lo scudo per via di sto fatto :asd:

Ieri dopo aver battuto un boss "speciale" il fatto di ritrovarmelo un'ora dopo messo come mob normale ( che non respawna ma pur sempre mob ) mi ha fatto girare un po' i coglioni :asd: capisco che non si possa rendere tutto unico ma 1) visto che non era un boss random di grotta random 2) non c'era nessuna necessità di metterlo nella seconda location, insensato, nascosto e per di piu in un'arena ridicola per il tipo di scontro se la potevano risparmiare, al netto di ciò non facesse cagare tecnicamente ci sarebbe ben poco da lamentarsi MA io per il momento preferisco la vecchia formula, alla fine l'esplorazione e i segreti ci sono sempre stati ma il tutto risultava più ordinato/unico, vero che qui ci sono moooolti piu contenuti ma spesso sembra quasi di girare a compilare la lista della spesa senza avere (quasi) mai la stessa soddisfazione

Gli orsi fanno paura solo all'inizio, quando impari i loro move-set li fai manco fossero mob normali :asd: e non li ho ancora fatti con un arma che causa sanguinamento, si scioglierebbero come niente :asd: un orso lo trovi pure nella zona iniziale, ma è trasformato in un non-morto random, uno di quelli che trovi e shotti a caso, se lo uccidi ti da una ricompensa unica :ahsisi:

La mappa a sud falla che è molto bella :ahsisi:

Per quanto riguarda il dipinto...
ce ne sono un po' in giro, sono una caccia al tesoro, se trovi i luoghi dove sono stati dipinti trovi una ricompensa, sono abbastanza facili da trovare :ahsisi:
I primi orsi che ho visto erano nella zona a nord est rispetto alla
caverna di patches
invece "l'altro"
a nord dove si trova il pezzo di mappa, nel bosco, poi seguendo un fantasma dorato mi ha portato a delle rovine nelle quali ce n'era un altro di molto simile e non capivo se era lo stesso o leggermente diverso
Invece l'orso non morto della zona iniziale (primo pezzo di mappa a disposizione) dove sarebbe? :hmm: L'ho esplorata discretamente ma non ricordo orsi.

Battuto
il simil gladiatore, con mazza frusta, evocato i lupi e non c'è stata pietà

Invece l'orso non morto della zona iniziale (primo pezzo di mappa a disposizione) dove sarebbe? :hmm: L'ho esplorata discretamente ma non ricordo orsi.
Dovrebbe essere qui da qualche parte:

Tieni la parete sulla tua sinistra mentre vai a sud per la stradina dove becchi il corteo dei due giganti, ci sono dei non morti che vagano. Prosegui con la parete alla tua sinistra finché non trovi un punto dove poter salire con Torrente, c'è un non morto solitario che una volta ucciso si trasforma in un orso :ahsisi: si trova su un piccolo spiazzale, tra la stradina e il livello superiore :unsisi:

qhJtNtI.jpg

Adesso che guardo meglio la mappa, forse è più sotto, mi ricordo che era poco più a sud est del sito di grazia che vedi nell'angolo in basso a destra... fai ciò che ho scritto sopra ma poco più a sud :ahsisi:

Dovrebbe essere qui da qualche parte:

Tieni la parete sulla tua sinistra mentre vai a sud per la stradina dove becchi il corteo dei due giganti, ci sono dei non morti che vagano. Prosegui con la parete alla tua sinistra finché non trovi un punto dove poter salire con Torrente, c'è un non morto solitario che una volta ucciso si trasforma in un orso :ahsisi: si trova su un piccolo spiazzale, tra la stradina e il livello superiore :unsisi:

qhJtNtI.jpg

Adesso che guardo meglio la mappa, forse è più sotto, mi ricordo che era poco più a sud est del sito di grazia che vedi nell'angolo in basso a destra... fai ciò che ho scritto sopra ma poco più a sud :ahsisi:
Strano che me lo sono perso, ci sono pure già stato, dopo controllo grazie.

Novità su prossime patch? Io sto aspettando prima di comprare.

Oggi giornata proficua... ho finalmente (roba secondaria e di gameplay) sbloccato l'npc che potenzia le evocazioni :predicatore: E la medusa +3 mi ha salvato la vita contro un doppio mid-boss di un dungeon (mi serviva tenere occupato il secondo boss, se no era troppo sbatti :asd:)

Inoltre ho fatto una buona parte dei territori nell'estremo est... ancora poco e forse posso proseguire nella storia principale :asd: Devo ancora sconfiggere Godrick :asd:

E finalmente ho pure trovato l'infusione di fuoco :predicatore: sicuramente tornerà utile :ahsisi:

ho trovato un oggetto riguardo la sartoria ma non ho fatto in tempo a leggere in che cosa consiste:hmm:
Poi ho finalmente trovato un oggetto (non ricordo neanche dove o come) che mi ha aperto la strada a nord, era ora, non ce la facevo più ad andare a cavallo senza meta :facepalm:

Ma i ricettari poi, a che servono?

Ho continuato l'esplorazione della zona sud-sud ovest oltre il ponte,, qualche oggettino, un teletrasporto trappola a tradimento che mi ha portato tutto a nord, questo giro c'era subito la grazia quindi dopo aver visto che potevo fare ben poco son tornato indietro.
Ho incontrato per strada
una specie di tartaruga tempio gigante alla shadow of colossus, non capisco cosa devo farci
e tutto lì intorno dei cavalieri senza testa bianchi, come fossero fantasmi.
Ho trovato un paio di potenziamenti per le fiaschette, sia quantità che si recupera che numero totali aumentato, ottimo.
Ora sono arrivato a, sempre in zona un
una specie di albero, abbastanza grosso, con due colpi mi ha tirato giù :morris2:
più tardi ci riproverò.
Dalla scogliera lì vicino si vedeva il castello/fortezza
dove ci dovrebbe essere il papà della tipa che si incontra subito dopo il ponte a sud, coi nomi faccio a cazzotti, non me ne ricordo mezzo :asd:
questo per dire che devo ancora andarci, mannaggia :granma: da lontano sembra bello importante.
Nel mentre al castello sono ancora che mi aspettano, dopo che ho fatto fuori il portiere :adrian:

Piccola chicca, vicino al secondo boss di cui ho scritto, ho trovato i soliti pipistrellacci, due che si cibavano di un cadavere, sopra di loro la madre che cantava, tipo sirena, in latino :|

Ho continuato l'esplorazione della zona sud-sud ovest oltre il ponte,, qualche oggettino, un teletrasporto trappola a tradimento che mi ha portato tutto a nord, questo giro c'era subito la grazia quindi dopo aver visto che potevo fare ben poco son tornato indietro.
Ho incontrato per strada
una specie di tartaruga tempio gigante alla shadow of colossus, non capisco cosa devo farci
Colpiscigli le zampe :ahsisi:

Ma anche voi sentite delle grida dove ci sono i corpi inchiodati sulle croci? Abbastanza inquietanti :asd: :morristenda:

Colpiscigli le zampe :ahsisi:

Ma anche voi sentite delle grida dove ci sono i corpi inchiodati sulle croci? Abbastanza inquietanti :asd: :morristenda:
Proverò grazie.
Si, altra cosa che mi fa impazzire, queste urla continue, sicuramente son loro perchè da altre parti non si sente niente.

ho trovato un oggetto riguardo la sartoria ma non ho fatto in tempo a leggere in che cosa consiste:hmm:
Poi ho finalmente trovato un oggetto (non ricordo neanche dove o come) che mi ha aperto la strada a nord, era ora, non ce la facevo più ad andare a cavallo senza meta :facepalm:

Ma i ricettari poi, a che servono?
i ricettari sbloccano recipe per il crafting e leggendo la descrizione ti dicono pure quali nello specifico per ogni libretto:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro