UFFICIALE PC Elden Ring

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Sono entrato su quella ma mi aprono in due :unsisi:
Domandona su Atlus dopo avere preso l'ascensore
se accetto la quest del npc di andare dalla sua signora
mi perdo qualcosa?
L'npc in questione è Rya? Che ti invita ad andare a Villa Vulcano? Se sì allora puoi farla tranquillamente prima di Altus. Ma ti consiglierei di fare tutto tranne il suo main boss (che si trova dopo un teleport; quindi puoi fare tutto finché non lo raggiungi). Fai pure tutta la mappa e le varie missioni, ma finisci prima la quest, e solo dopo il main boss :unsisi:
 
L'npc in questione è Rya? Che ti invita ad andare a Villa Vulcano? Se sì allora puoi farla tranquillamente prima di Altus. Ma ti consiglierei di fare tutto tranne il suo main boss (che si trova dopo un teleport; quindi puoi fare tutto finché non lo raggiungi). Fai pure tutta la mappa e le varie missioni, ma finisci prima la quest, e solo dopo il main boss :unsisi:
si, quello :unsisi:
 
Eh, allora vai tranquillo, fai come ho scritto... ma puoi anche continuare ad Altus, o un po' e un po'... vedi tu. C'è solo quella cosa che ti ho scritto, che rompe l'avanzamento ''standard''; altrimenti puoi fare come desideri.
 
Mi è successa una cosa strana, per qualche secondo il gioco mi è partito in ultrawide, per un attimo ho pensato che fosse finalmente uscita una patch di cui non mi ero accorto :asd: poi invece è tornato in 16:9 :bah!:
 
Sono arrivato da
Malenia. Non fosse per quella maledetta trottola che fa l'avrei già battuta, ancora non ho capito come counterarla :dho:
A parte questo la boss fight è stupenda.

Vale lo stesso discorso sia qui che a Nokron, il livello di cura riposto in location opzionali è incredibile, vorrei solo che i requisiti non fossero così bypassabili, ho dovuto tornare al villaggio degli albinauri per farmi dare l'altra metà del medaglione da un NPC camuffato da giara, cioè ma che cazz :asd:
 
Finalmente ho sconfitto
il gigante di fuoco
stavo per perdere la speranza, fortuna che è debole a sanguinamento :asd:
Io sto gioco lo adoro, è un mese che ci sto dietro e non sono ancora stanco :gogogo: voglio anche i dlc (e magari qualche aggiustatina ai miniboss ripetuti).
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Mi è successa una cosa strana, per qualche secondo il gioco mi è partito in ultrawide, per un attimo ho pensato che fosse finalmente uscita una patch di cui non mi ero accorto :asd: poi invece è tornato in 16:9 :bah!:
Hai per caso installato qualche mod per l'ultrawide e poi disinstallata?
 
Finalmente ho sconfitto
il gigante di fuoco
stavo per perdere la speranza, fortuna che è debole a sanguinamento :asd:
Io sto gioco lo adoro, è un mese che ci sto dietro e non sono ancora stanco :gogogo: voglio anche i dlc (e magari qualche aggiustatina ai miniboss ripetuti).
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Hai per caso installato qualche mod per l'ultrawide e poi disinstallata?
No, nulla.
 
Sono arrivato da
Malenia. Non fosse per quella maledetta trottola che fa l'avrei già battuta, ancora non ho capito come counterarla :dho:
A parte questo la boss fight è stupenda.

Vale lo stesso discorso sia qui che a Nokron, il livello di cura riposto in location opzionali è incredibile, vorrei solo che i requisiti non fossero così bypassabili, ho dovuto tornare al villaggio degli albinauri per farmi dare l'altra metà del medaglione da un NPC camuffato da giara, cioè ma che cazz :asd:
Perde l'equilibrio abbastanza facilmente, cerca di fare più colpi consecutivi e dovresti riuscire a interrompere quasi tutti i suoi attacchi
 
Sto esplorando l'area dopo la capitale dopo 100h circa, non ce la faccio più a proseguire comincia a darmi la nausea giocare :asd:
 
Forse sarò troppo vecchio ed impegnato per apprezzare questo genere di giochi, ma mi sta dando noia questo gioco.
Ho battuto Godrick e mi viene la nausea se penso che devo appena esplorare in lungo e in largo tutta una nuova macromappa.
Esplorare, esplorare, esplorare, fare inutili mini-dungeon il cui premio finale è al 99% un oggetto che non ti serve.
Pure i pezzi di armatura te li danno con il contagocce... Sono ancora vestito con pezzi di armatura dei nemici random che ho ucciso e non ho ancora qualche vestiario fico.

Bellissimo il primo grande castello da esplorare (in pieno stile Souls) e molto carini i piccoli castelli sparsi qua e là. Ma il resto non mi sta convincendo per niente.
Peccato che per fare i "legacy dungeon" devo per forza potenziarmi nella mappa open world, altrimenti mi aprono in due.
Sono tentato di cercare su una guida online quello che mi serve per diventare op ed ignorare tutto il resto.
Non posso perdere 30 minuti girando a vuoto alla ricerca di una strada che mi porti nel punto che voglio raggiungere... Mi spiace ma non fa per me.

Spero che i prossimi giochi from tornino alle loro solite mappe chiuse, altrimenti con me hanno (ahimè) chiuso.
 
Forse sarò troppo vecchio ed impegnato per apprezzare questo genere di giochi, ma mi sta dando noia questo gioco.
Ho battuto Godrick e mi viene la nausea se penso che devo appena esplorare in lungo e in largo tutta una nuova macromappa.
Esplorare, esplorare, esplorare, fare inutili mini-dungeon il cui premio finale è al 99% un oggetto che non ti serve.
Pure i pezzi di armatura te li danno con il contagocce... Sono ancora vestito con pezzi di armatura dei nemici random che ho ucciso e non ho ancora qualche vestiario fico.

Bellissimo il primo grande castello da esplorare (in pieno stile Souls) e molto carini i piccoli castelli sparsi qua e là. Ma il resto non mi sta convincendo per niente.
Peccato che per fare i "legacy dungeon" devo per forza potenziarmi nella mappa open world, altrimenti mi aprono in due.
Sono tentato di cercare su una guida online quello che mi serve per diventare op ed ignorare tutto il resto.
Non posso perdere 30 minuti girando a vuoto alla ricerca di una strada che mi porti nel punto che voglio raggiungere... Mi spiace ma non fa per me.

Spero che i prossimi giochi from tornino alle loro solite mappe chiuse, altrimenti con me hanno (ahimè) chiuso.
Non devi per forza pulire ogni anfratto :asd: procedi per la main questline e poi ti vai a vedere quale dungeon droppa cosa (in base anche alla tua build), così sai già dove andare e perdi meno tempo nei dungeon piccoli e più inutili :unsisi: puoi sempre farli a tempo perso, volendo...

Capisco la frustrazione per il tipo di gioco comunque :asd: sabato ho riiniziato con un nuovo pg e devo dire che è molto meglio come sensazioni, so già dove andare e non mi perdo via nelle cazzatine :ahsisi: si gioca moooolto meglio una volta che conosci tutta la mappa...
 
Non devi per forza pulire ogni anfratto :asd: procedi per la main questline e poi ti vai a vedere quale dungeon droppa cosa (in base anche alla tua build), così sai già dove andare e perdi meno tempo nei dungeon piccoli e più inutili :unsisi: puoi sempre farli a tempo perso, volendo...

Capisco la frustrazione per il tipo di gioco comunque :asd: sabato ho riiniziato con un nuovo pg e devo dire che è molto meglio come sensazioni, so già dove andare e non mi perdo via nelle cazzatine :ahsisi: si gioca moooolto meglio una volta che conosci tutta la mappa...
Diciamo che nei souls mi piace affrontare le boss fight. Quindi i dungeon li faccio solo ed esclusivamente per quello. Anche perché in ER il premio è quasi sempre qualcosa di meh...
C'è da dire però che i boss dei mini-dungeon lasciano molto a desiderare... :asd:
Vabbè mi sa che inizio a skippare roba.

Però non mi piace molto così. Giocare sapendo già quello che voglio ottenere. Perdo totalmente il senso di scoperta che provavo nei vecchi souls
 
Diciamo che nei souls mi piace affrontare le boss fight. Quindi i dungeon li faccio solo ed esclusivamente per quello. Anche perché in ER il premio è quasi sempre qualcosa di meh...
C'è da dire però che i boss dei mini-dungeon lasciano molto a desiderare... :asd:
Vabbè mi sa che inizio a skippare roba.

Però non mi piace molto così. Giocare sapendo già quello che voglio ottenere. Perdo totalmente il senso di scoperta che provavo nei vecchi souls
Eh, il senso di scoperta se ne va a donnine all'ennesimo dungeon/miniera identica :asd: soprattutto se ha boss già affrontati...

Purtroppo non c'è modo di sapere se fare un determinato dungeon vale la pena, senza spoilerarti boss e ricompense... l'unica è lasciarne qualcuno in sospeso (non sblocchi il sito di grazia così sai che ci devi tornare, sblocchi solo l'icona in mappa). Per poi farli a tempo perso o quando ne hai più voglia :ahsisi:
 
HarimaCaco Per i mini dungeon e miniere varie sblocca la grazia e poi metti un segnalino sulla mappa così sai che ti manca da fare, facevo così io, arrivato all'ultima zona ne avevo lasciati indietro ben pochi ma direi che si possono saltare abbastanza tranquillamente, così ti eviti il riciclo del boss x di turno.
Il resto se esplori arrivi giusto come livello, anzi, se fai certi boss secondari potresti arrivare anche messo meglio del previsto in alcuni punti, in base al giro che fai.
 
Zullie ha buttato fuori due interessantissimi video in cui mostra i volti degli npc (amici e nemici). Molto spoiler, se non avete finito il gioco evitateli. Inoltre, cosa estremamente utile e interessante, mostra i valori per il character editor, quindi, volendo, potete copiare qualche loro caratteristica fisica (cosa che, ricordo, si può fare in qualsiasi momento del gioco anche dopo la creazione del pg).
 
Forse sarò troppo vecchio ed impegnato per apprezzare questo genere di giochi, ma mi sta dando noia questo gioco.
Ho battuto Godrick e mi viene la nausea se penso che devo appena esplorare in lungo e in largo tutta una nuova macromappa.
Esplorare, esplorare, esplorare, fare inutili mini-dungeon il cui premio finale è al 99% un oggetto che non ti serve.
Pure i pezzi di armatura te li danno con il contagocce... Sono ancora vestito con pezzi di armatura dei nemici random che ho ucciso e non ho ancora qualche vestiario fico.

Bellissimo il primo grande castello da esplorare (in pieno stile Souls) e molto carini i piccoli castelli sparsi qua e là. Ma il resto non mi sta convincendo per niente.
Peccato che per fare i "legacy dungeon" devo per forza potenziarmi nella mappa open world, altrimenti mi aprono in due.
Sono tentato di cercare su una guida online quello che mi serve per diventare op ed ignorare tutto il resto.
Non posso perdere 30 minuti girando a vuoto alla ricerca di una strada che mi porti nel punto che voglio raggiungere... Mi spiace ma non fa per me.

Spero che i prossimi giochi from tornino alle loro solite mappe chiuse, altrimenti con me hanno (ahimè) chiuso.
ne parlavo l'altro giorno con un amico. questo gioco chi è impegnato con lavoro intenso/ famiglia farebbe meglio a non guardarlo neanche. oddio, poi se vuole metterci 2 anni per finirlo ok, in quel caso non ci sono controindicazioni :asd:

io dal d1 sto facendo minimo 4/5 ore al giorno con sessioni nel week end anche di 12. e chissà quando lo finirò :asd:
 
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