UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Ma voi con hdr vi trovate bene?su pc mi sembra sfasato..mentre su series x funziona bene..forse dovrei togliere quello automatico di w11?

Ma voi con hdr vi trovate bene?su pc mi sembra sfasato..mentre su series x funziona bene..forse dovrei togliere quello automatico di w11?
Il PC e la Xbox sono collegate al monitor? O solo il PC? Perché magari è il monitor... l'HDR dei monitor non è minimamente paragonabile a quello dei TV :unsisi:

Il PC e la Xbox sono collegate al monitor? O solo il PC? Perché magari è il monitor... l'HDR dei monitor non è minimamente paragonabile a quello dei TV :unsisi:
No il problema è che il mio PC è collegata alla tv samsung 4k,nn ho monitor..per questo a volte anche su pc preferisco giocare in 4k a dettagli bassi,in quanto se metto la risoluzione 2k vedo tutto impastato ?.o dovrò recuperare una 3080 in futuro sostituendo la 3070 o dovrò comprare un monitor 2k.però è assurdo che series x faccia girare "graficamente "il gioco meglio della 3070..misteri..anche se su pc è ovviamente più fluido

No il problema è che il mio PC è collegata alla tv samsung 4k,nn ho monitor..per questo a volte anche su pc preferisco giocare in 4k a dettagli bassi,in quanto se metto la risoluzione 2k vedo tutto impastato ?.o dovrò recuperare una 3080 in futuro sostituendo la 3070 o dovrò comprare un monitor 2k.però è assurdo che series x faccia girare "graficamente "il gioco meglio della 3070..misteri..anche se su pc è ovviamente più fluido
semplicemente la tua tv non ha un buono scaler.
xbox ha sempre avuto un occhio di riguardo per lo scaling, in alcuni modelli di console addirittura con un chip apposito complementare alla gpu.
provato a settare il gioco in 4k + DLSS?

ps. l'HDR su pc è un terno al lotto. su alcuni giochi va bene, su altri è inguardabile (al netto della buona implementazione dei dev).
a quanto ho letto è un problema di gestione del driver di windows, per cui la buona riuscita o meno è data dai dev che possono scegliere se appoggiarsi ad esso o sostituirlo con uno proprietario.

semplicemente la tua tv non ha un buono scaler.
xbox ha sempre avuto un occhio di riguardo per lo scaling, in alcuni modelli di console addirittura con un chip apposito complementare alla gpu.
provato a settare il gioco in 4k + DLSS?

ps. l'HDR su pc è un terno al lotto. su alcuni giochi va bene, su altri è inguardabile (al netto della buona implementazione dei dev).
a quanto ho letto è un problema di gestione del driver di windows, per cui la buona riuscita o meno è data dai dev che possono scegliere se appoggiarsi ad esso o sostituirlo con uno proprietario.
grazie per la spiegazione..in realtà la tv è la ks8000,una delle migliori per i giochi..elder ring non supporta dlss,inoltre su pc non riesco a mettere la tv in modalità gioco

grazie per la spiegazione..in realtà la tv è la ks8000,una delle migliori per i giochi..elder ring non supporta dlss,inoltre su pc non riesco a mettere la tv in modalità gioco
Anche io gioco con una tv (LG C1) nessun problema con l'HDR, gioco in 4K con le impostazioni al massimo, win10 (e ovviamente ogni driver aggiornato)

Anche io gioco con una tv (LG C1) nessun problema con l'HDR, gioco in 4K con le impostazioni al massimo, win10 (e ovviamente ogni driver aggiornato)
Smanettando con le impostazioni tv ho trovato la quadra..erano sballati tutti i settaggi perché avevo cambiato porta hdmi?..ora in 4k è uno spettacolo anche se sta sui 40 fps,mentre a 1440 sta fisso a 60...indeciso a quale risoluzione giocare?

Le figate che puoi fare all'inizio quando sai dove andare.
In una sessione di gioco livello 38, arma+9 (poteva essere +12 ma andava bene così), poise 52, scudo con 67 di Guard Boost, Radagon Scarseal, altri amuleti per potenziare scudo, guard counter e contrattacchi, senza bisogno di affrontare nemmeno un boss

6ZJCfm3.jpg

E si può fare pure peggio volendo.
La cosa che sto davvero apprezzando è la varietà e il bilanciamento delle build. I tank non funzionavano così bene da DS1, ma qui son pure più divertenti da giocare visto il fat-roll migliore. Con questo personaggio ho fatto Margit scambiando e parando colpi; non venivo sbilanciato e ne potevo incassare tanti senza perdere troppa vita.

Non ci fossero quei maledetti problemi con gli input... una macchia su un capolavoro.

Ultima modifica:
a me sembra che l'unico modo per tankare un minimo sia essere overlivellati:asd: non capisco perché non hanno messo la possiblità di potenziare le armature onestamente, non dico come nel primo Dark ma aggiungere magari uno slot su alcuni pezzi d'armatura per "installare" delle migliorie non sarebbe stato male:hmm:piuttosto che quel sistema della fava di modifica delle armor:dsax:

ma quanto è bastardo l'ultimo boss? Non sono riuscito a sconfiggerlo neanche come "aiutante" in tipo 50 tentativi :rickds:

Ieri ho passato un nuovo step draconico da gialli a rossi i miei bei occhietti :dsax:
Ho ucciso anche il drago grosso che sta al cumulo :tunak:
a me sembra che l'unico modo per tankare un minimo sia essere overlivellati:asd: non capisco perché non hanno messo la possiblità di potenziare le armature onestamente, non dico come nel primo Dark ma aggiungere magari uno slot su alcuni pezzi d'armatura per "installare" delle migliorie non sarebbe stato male:hmm:piuttosto che quel sistema della fava di modifica delle armor:dsax:

Finito :iwanzw: 138h e al lvl174 (counter ingame; quello di Steam mi segna 154h). Farmato solo una volta, per 10 minuti, solo per potenziare al max un'arma per il finale. Mai fatto respec (ne ho 15) :unsisi:

Primo gioco su Steam di cui ho fatto tutti gli obbiettivi :asd: Ho guardicchiato la guida giusto per qualche piccolo suggerimento per non rompere quest durante l'avanzamento, ma ho fatto praticamente tutto da solo (tutti i luoghi, boss e mid boss trovati in blind :iwanzw:).

Prima dei finali ho controllato la mappa e, con mia sorpresa, non mi mancava quasi nulla, giusto qualche mid boss che spawna la notte e un mini dungeon imboscato a Caelid. Molto soddisfatto dell'esplorazione che ho fatto :unsisi:

Come primo finale, e come finale legit, ho scelto quello...

di Ranni... molto bello... peccato duri poco. Spettacolare tutto l'immaginario che c'è dietro; che ben si amalgama con tutto ciò che si scopre giocando. Poi sono andato a fare tutti gli altri finali; peccato durino tutti poco e non spieghino molto... ma nel complesso non mi sono dispiaciuti. Boss finali molto fighi, soprattutto la seconda fase dell'ultimissimo... molto difficile ma ci sono riuscito dopo circa una decina di try. Avevo provato con il mio fedele spadone del vassallo magico +25 ma niente; potenziato a +10 lo spadone della luna nera (avevo 800-1000 d'attacco con qualche boost) ma niente; lunavelata +10 ma niente.

Alla fine sono riuscito a buttarlo giù con questa build (ultimi 2 livelli fatti con le rune del boss finale):

1JjLrSv.jpg

(Sigillo +10 e bastone +9) - Balsamo: metà hp e riduzione danni. Boss battuto con 5 cure rimaste e 0 cineree (ne avevo 2)
p8CQ7R1.jpg

Spada della notte ardente best arma ever :ahsisi:

Adesso posso finalmente tornare al backlog :uhmsisi:

(Nessun spoiler del gioco)
L'Interregno mi manca già :sadfrog: Voglio farmi il NG+ e una nuova partita da full mago :sadfrog:

...magari nel fine settimana :asd:

...quindi domani :predicatore:

:trollface:

EDIT_ Adesso vado a leggermi tutte le teorie, le reazioni, considerazioni e gli spiegoni che trovo... :iwanzw:

Ultima modifica:
Il fatto è che con mezze misure ottieni mezzi risultati. Qui se vuoi tankare devi buttarci tutto: almeno 50 di Poise perché il breakpoint per incassare almeno un colpo inizia lì (quindi niente armature medie), scudo a torre per forza, arma pesante per l'hyper-armor o perforante per colpire con lo scudo alzato, talismani dedicati alla riduzione dei danni o all'aumento di equilibrio/stabilità, sfruttare le weapon art e spendere punti su Vigore senza vergogna. Se vuoi fare il tank devi fare il tank :asd:
Il discorso di potenziare le armature come DS1 può starci, ma riprendere esattamente quel sistema dove bastava anello del lupo e guanti di havel per fare il tank no dai

EdricWrath il mini Dungeon a Caelid e quello dei boss di
cristallo
?
Nope, è la grotta nascosta nella gola sopra i cristalli di scintipietra, che stanno a loro volta sotto l'orso runico, per arrivarci bisogna passare sopra a delle radici :ahsisi: Proprio al centro di Caelid

Finitooo!
139h effettive e livello 151 finale(non ho più livellato e ho fatto le cose finali grosse così), per avere un confronto con EdricWrath avevo 40-30-40-14-30-60-9-7 partendo da cavaliere errante, da quando l'ho trovata son rimasto fedele alla luna velata, con scudo, che ogni tanto usavo in dual con la uchi+25 con cenere magica e usavo sporadicamente qualche magia.

Fatti tutti gli achievement, incredibile ma vero, da quando esistono è il secondo gioco che "platino", per farvi capire quanto mi interessano :asd: sto giro li ho fatti perchè quelli in cui bisognava raccogliere i talismani/armi/magie e spiriti me ne mancava giusto uno per sorte e così li ho fatti, idem per quanto riguarda i finali, avevo già fatto le quest/trovato tutto esplorando.
Ho avuto culo che avevo preso, esplorando, l'unica arma missabile del gioco che si trova a Leyndell, la capitale e così mi messo a fare gli obiettivi.

Gioco enorme con un unico grande difetto, di cui abbiamo già parlato, il riciclo di boss (secondari) e mini dungeon troppo simili (con piccola menzione per le performance), tutto il resto è puro godimento per quelli a cui piacciono i souls, pensate che non ne toccavo uno da ds1, direi ho aspettato parecchio ma ne è valsa la pena.

Le parti più ostiche son state sicuramente
Malenia, grandissimo dito in quel posto, già la prima fase non scherza, la seconda è peggio.
Il boss finale, la seconda fase è parecchio tosta, son stato fortunato che, non so bene come, l'ho stunnato e con il mimic lo abbiamo tirato giù, se non fosse successo sarei ancora a provarci probabilmente :asd:
Il resto, per quanto mi riguarda, è andato giù abbastanza facilmente, giusto un altri 3 che avevo già nominato nei miei aggiornamenti passati non sono semplici, ma tutto dipende dall'equip e dal livello in cui si fanno.

Per quanto riguarda il finale speravo meglio, dopo tutto il percorso che ci fanno fare mi aspettavo qualcosa di più che non un video di 1 minuto scarso per chiudere il tutto.
Ora si aspetta il dlc :ninja:

Ecco i miei primi pensieri confusi post finale :asd: Per chi vuole resto a disposizione come aiuto per i boss.

Il fatto è che con mezze misure ottieni mezzi risultati. Qui se vuoi tankare devi buttarci tutto: almeno 50 di Poise perché il breakpoint per incassare almeno un colpo inizia lì (quindi niente armature medie), scudo a torre per forza, arma pesante per l'hyper-armor o perforante per colpire con lo scudo alzato, talismani dedicati alla riduzione dei danni o all'aumento di equilibrio/stabilità, sfruttare le weapon art e spendere punti su Vigore senza vergogna. Se vuoi fare il tank devi fare il tank :asd:
Il discorso di potenziare le armature come DS1 può starci, ma riprendere esattamente quel sistema dove bastava anello del lupo e guanti di havel per fare il tank no dai
io ho una build dex e un po di arcane...considera che da quando ho preso l'abilità barricata nelle fasi iniziali del gioco non l'ho piu tolta dallo scudo:rickds:(contro certi nemici e boss poi aggiungo pure i talismani del caso per stabilità e reggere meglio i colpi con lo scudo:lol:) sarò scarso io ma stare a rotolare e schivare di tutto mi stressa e quindi tendo a parare molto più che schivare, detto questo quando mi pizzicano mi aprono in due:unsisi:

Finitooo!
139h effettive e livello 151 finale(non ho più livellato e ho fatto le cose finali grosse così), per avere un confronto con EdricWrath avevo 40-30-40-14-30-60-9-7 partendo da cavaliere errante, da quando l'ho trovata son rimasto fedele alla luna velata, con scudo, che ogni tanto usavo in dual con la uchi+25 con cenere magica e usavo sporadicamente qualche magia.

Cut
Grande! Quoto praticamente tutto, anche i difetti, e aggiungo anche il ''difetto'' che hanno alcuni ow... ovvero, picchi altissimi a livello di trama e ambientazioni che vengono a volte minimizzati dalla vastità (per quanto varia e bellissima, comunque) dell'ow. Non ne ho sofferto molto in ER; ma si nota imo; soprattutto se la run dura più di 100h.

E ti consiglio di dare una lettura al post di Kal1m3r0 sulla lore (qui); post molto utile e interessante, e su cui mi trova molto d'accordo :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro