UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
La traduzione inglese, anche col finale che è stato mal interpretato, per ora pare abbia errori comprensibili. Su quella italiana ieri ho visto roba da mani nei capelli, tipo:
The all-hearing has slaughtered - in italiano Colui che tutto ascolta è stato ucciso

Ora vorrei capire quale percorso può portare un traduttore professionista a far rendere quella frase (importantissima per far capire il personaggio) al passivo

La traduzione inglese, anche col finale che è stato mal interpretato, per ora pare abbia errori comprensibili. Su quella italiana ieri ho visto roba da mani nei capelli, tipo:
- in italiano Colui che tutto ascolta è stato ucciso

Ora vorrei capire quale percorso può portare un traduttore professionista a far rendere quella frase (importantissima per far capire il personaggio) al passivo
In effetti è un errore veramente strano, visto non è nemmeno fraintendibile come frase (in inglese), in italiano mi ha lasciato veramente confuso la prima volta che l'ho letta.

in generale, è un inglese troppo difficile per me che lo conosco ma non madrelingua. a dire il vero anche qualche parola in italiano mi sfugge.

ovviamente poi non mi ricordo mai dove leggo le cose e quindi va tutto nel dimenticatoio (che nella mia testa è molto grande)

Finito.
Un capolavoro che (spero) avrà un grande peso nell’industria dei vg open world.

Poco più di 220 ore totali dove mi sono spulciato ogni angolo della mappa e cercato di fare più quest possibili.

E finalmente mi sono letto la wikia del gioco. Entro i limiti e paletti che il gioco ti pone in base alle proprie scelte fatte, sono felicissimo di aver fatto tutte le quest (tranne quella di .D)

Scelta del finale
Ranni
La trama e sottotrama sono farigginosi (come ovvio che sia), ma almeno per me, gli eventi ho iniziato a comprenderli più o meno da metà del viaggio in poi.

La chicca che
Marika è in realtà Radagon
è stata assolutamente wow.

L’unico mio dubbio riguarda
Melina. Pare sia strettamente collegata a Ranni, sia dal punto di vista estetico (l’occhio) sia per quanto riguarda i target della storia. A questo punto mi chiedo se siano sorelle o addirittura la stessa persona (anche se dubito, Ranni ha perso il corpo ma non lo spirito (che alberga all’interno della bambola, e non fuori) )

La chicca che
Colpo di scena clamoroso, da storia dei videogiochi nella sua costruzione

Melina. Pare sia strettamente collegata a Ranni, sia dal punto di vista estetico (l’occhio) sia per quanto riguarda i target della storia. A questo punto mi chiedo se siano sorelle o addirittura la stessa persona (anche se dubito, Ranni ha perso il corpo ma non lo spirito (che alberga all’interno della bambola, e non fuori) )
È sicuramente materiale per il DLC, mi sembra una situazione simile alla bambola in Bloodborne su cui si poteva speculare molto ma dove le risposte arrivarono solo con The Old Hunters

Ultima modifica:
The all-hearing has slaughtered - in italiano Colui che tutto ascolta è stato ucciso

Non ci ho fatto caso mentre giocavo, chi la dice quella linea in spoiler ?

Non ci ho fatto caso mentre giocavo, chi la dice quella linea in spoiler ?
Una Finger Crone (Leggidita in italiano?) vicino a Raya Lucaria
Ti anticipa da presto che Gideon sia uno stronzo che, tra varie cose, ha fatto sterminare gli albinaurics li vicino per ottenere un pezzo del medaglione. In italiano invece ti dicono che Colui che tutto ascolta è morto, e non capisci di chi cavolo stia parlando perchè Gideon ovviamente è ancora vivo

Finito.

Poco più di 220 ore totali dove mi sono spulciato ogni angolo della mappa e cercato di fare più quest possibili.

E finalmente mi sono letto la wikia del gioco. Entro i limiti e paletti che il gioco ti pone in base alle proprie scelte fatte, sono felicissimo di aver fatto tutte le quest (tranne quella di .D)

Scelta del finale
Ranni
La trama e sottotrama sono farigginosi (come ovvio che sia), ma almeno per me, gli eventi ho iniziato a comprenderli più o meno da metà del viaggio in poi.

La chicca che

per dio quando ho letto quella cosa mi si è aperto un mondo e tutto tornava (tutto fino a quel momento diciamo :asd:

Colpo di scena clamoroso, da storia dei videogiochi nella sua costruzione

È sicuramente materiale per il DLC, mi sembra una situazione simile alla bambola in Bloodborne su cui si poteva speculare molto ma dove le risposte arrivarono solo con The Old Hunters
mi ricordi super velocissimamente la questione bambola BB?

mentre per quanto riguarda Godwin qualcuno ha scoperto

qualcosa circa quella replica che c'è sotto al castello? segreti vari etc

Finito.

Scelta del finale
Ranni

La chicca che

la chicca tra l'altro è molto ben costruita visto che la puoi capire ben prima del finale, grazie a un paio di indizi
lo scultore della statua di radagon che diceva che aveva un terribile segreto, e la quest di Golden Mask dove usando il miracolo sulla statua riveli il suddetto segreto

Piuttosto qualcuno ha notato la presenza
di radici della morte con occhi (simili al principe della morte nell'Abisso delle radici) su Farum Azura. Questa è una cosa che non riesco a collegare con nulla :hmm:

mentre per quanto riguarda Godwin qualcuno ha scoperto

qualcosa circa quella replica che c'è sotto al castello? segreti vari etc
Non è una replica. Quello (in teoria) è il corpo di Godwyn martoriato dal rituale della morte fatto da Ranni/Coltelli Neri

Finiti tutti gli achievement su steam, per quanto mi riguarda il gioco poteva finire con la capitale, la parte dopo puzza di buttata dentro senza essere stata troppo testata, soprattutto
Malenia, che probabilmente è stata testata solo una volta con la combo rivers of blood e moonveil + mimic dato come è bilanciata :asd:

di radici della morte con occhi (simili al principe della morte nell'Abisso delle radici) su Farum Azura. Questa è una cosa che non riesco a collegare con nulla :hmm:

Non è una replica. Quello (in teoria) è il corpo di Godwyn martoriato dal rituale della morte fatto da Ranni/Coltelli Neri

È quello giù allora cos’è? Tra l’altro dicono chiaramente che
il suo corpo è seppellito sotto la capitale, e infatti così è

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Hanno senso
le radici sono nate dopo che il frammento della Runa della Morte è stato rubato la prima volta, proprio a Farum Azula dove Maliketh sta ancora difendendo l'originale

È quello giù allora cos’è? Tra l’altro dicono chiaramente che
il suo corpo è seppellito sotto la capitale, e infatti così è

Ma a cosa ti riferisci?
Nell'Abisso delle radici, quella roba informe simile a un Chtulu è il corpo di Godwin. La morte di quest'ultimo serviva a liberare Ranni dal copro empireo soggetto al controllo della Volontà Superiore. Chi muore, in quel preciso sitante sono 2 persone. 2 persone per dividere una singola morte: spirito (il povero Godwin) e corpo (Ranni). Il risultato finale di quel rituale su Godwin è quello che vedi nell'abisso delle radici.

Ultima modifica:
Finita la capitale, alla grazia la tizia di torrente mi ha
minacciato di tagliarmi la gola in caso diventassi lord
Perché mi sono unito al patto
della frenesia
:asd:

Ma a cosa ti riferisci?
Nell'Abisso delle radici, quella roba informe simile a un Chtulu è il corpo di Godwin. La morte di quest'ultimo serviva a liberare Ranni dal copro empireo soggetto al controllo della Volontà Superiore. Chi muore, in quel preciso sitante sono 2 persone. 2 persone per dividere una singola morte: spirito (il povero Godwin) e corpo (Ranni). Il risultato finale di quel rituale su Godwin è quello che vedi nell'abisso delle radici.
ma come fa ad essere sotto al castello e nell'abisso allo stesso tempo? per quanto riguarda l'inganno di Ranni non se poi sia stata lei a organizzare la morte di godwin, potrebbe benissimo essere. è un peccato che non ci sia nulla in merito all'atto di concomitanza delle due morti. almeno, io non l'ho letto da nessuna parte. ci vorrebbe qualche prova.

ma come fa ad essere sotto al castello e nell'abisso allo stesso tempo? per quanto riguarda l'inganno di Ranni non se poi sia stata lei a organizzare la morte di godwin, potrebbe benissimo essere. è un peccato che non ci sia nulla in merito all'atto di concomitanza delle due morti. almeno, io non l'ho letto da nessuna parte. ci vorrebbe qualche prova.
Ah, adesso ho capito a cosa ti riferisci, Castello Grantempesta? E scrivilo, mannaggia a te :urlo: io mi riferivo a Lyndell. Ok, quello non so chi sia effettivamente, ma quello dell'Abisso è Godwin di sicuro per il semplice fatto che dopo li trovi la sua consorte, Fia.

Per quanto riguarda Ranni sì, è stata lei:
"On the night of the dire plot, Ranni rewarded Praetor Rykard with these traces. Should the coming trespass one day transpire, they would serve as a last-resort foil, allowing Rykard to challenge Maliketh the Black Blade, the black beast of Destined Death."
Pure Rykard era coinvolto. (link)

Che poi non si sa se effettivamente Marika era del tutto a conoscenza del piani di Ranni, in particolare la morte del figlio, anche perchè se fosse il contrario dubito lo avrebbe sacrificato per il bene suo/del regno. Quello che è certo è che Ranni ha agito in questo modo perchè non voleva fare la stessa fine di Marika, trasformata ad un pupazzo prigioniera della Volontà Suprema

Ah, adesso ho capito a cosa ti riferisci, Castello Grantempesta? E scrivilo, mannaggia a te :urlo: io mi riferivo a Lyndell. Ok, quello non so chi sia effettivamente, ma quello dell'Abisso è Godwin di sicuro per il semplice fatto che dopo li trovi la sua consorte, Fia.

Per quanto riguarda Ranni sì, è stata lei:
"On the night of the dire plot, Ranni rewarded Praetor Rykard with these traces. Should the coming trespass one day transpire, they would serve as a last-resort foil, allowing Rykard to challenge Maliketh the Black Blade, the black beast of Destined Death."
Pure Rykard era coinvolto. (link)

Che poi non si sa se effettivamente Marika era del tutto a conoscenza del piani di Ranni, in particolare la morte del figlio, anche perchè se fosse il contrario dubito lo avrebbe sacrificato per il bene suo/del regno. Quello che è certo è che Ranni ha agito in questo modo perchè non voleva fare la stessa fine di Marika, trasformata ad un pupazzo prigioniera della Volontà Suprema

Pensavo si fosse capito, perdonami :asd:

comunque so di cosa ha combinato ranni e del coinvolgimento di suo fratello, non sono del tutto sicuro sia stata lei ad organizzare il tutto fin dal principio, anche se in effetti avrebbe senso in quanto lei ha le motivazioni più grandi. Perché poi i coltelli neri tornano e ammazzano tutti a caria?

Comunque la parte dopo la capitale mi pare molto buttata a caso :dsax:
Per il resto con la morte di
brigante
Il mio best pg, sono sempre più convinto di andare per il finale pazzarello :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro