UFFICIALE PC ELEX | Piranha Bytes

Pubblicità
Il gioco li ha i difetti ma non puoi dare 4-5 per la difficoltà o la legnosità.. poi se dici che in sede di recensione il titolo si valuta per quello che è, non per il numero o il nome degli sviluppatori, allora perché a quella scempiaggine di fallout 4 hai dato 9? Quel titolo ha anche più difetti di Elex ed è un tripla a..

Il gioco li ha i difetti ma non puoi dare 4-5 per la difficoltà o la legnosità.. poi se dici che in sede di recensione il titolo si valuta per quello che è, non per il numero o il nome degli sviluppatori, allora perché a quella scempiaggine di fallout 4 hai dato 9? Quel titolo ha anche più difetti di Elex ed è un tripla a..
Mi piacerebbe risponderti postando una canzone dei Pink Floyd,in cui ad inizio traccia si sente il rumore di una slot machine...il titolo è Money,non so bene perchè :ahsisi:

Dragon Age Inquisition: 9

:pffs:

Seriamente, i titoli PB non sono quasi mai stati user friendly ed Elex ne è un esempio lampante...per questo motivo, e per la scarsa pubblicità, i loro titoli sono sempre stati bistrattati dall'utenza media e dalla critica generalista che si rivolge ad un pubblico ampio...

Se proprio volete farvi un'idea più precisa e senza disagio vi consiglio di leggere recensioni su portali specializzati in RPG o qualche gruppo su Steam (RPGWatch ad esempio) per un parere più obiettivo...

Io ho smesso di leggere le pseudo recensioni da anni e mi baso solo sui miei gusti, sui video gameplay e sul parere dell'utenza che il gioco lo gioca davvero, il resto non mi interessa minimamente...

Dragon Age Inquisition: 9:pffs:

Seriamente, i titoli PB non sono quasi mai stati user friendly ed Elex ne è un esempio lampante...per questo motivo, e per la scarsa pubblicità, i loro titoli sono sempre stati bistrattati dall'utenza media e dalla critica generalista che si rivolge ad un pubblico ampio...

Se proprio volete farvi un'idea più precisa e senza disagio vi consiglio di leggere recensioni su portali specializzati in RPG o qualche gruppo su Steam (RPGWatch ad esempio) per un parere più obiettivo...

Io ho smesso di leggere le pseudo recensioni da anni e mi baso solo sui miei gusti, sui video gameplay e sul parere dell'utenza che il gioco lo gioca davvero, il resto non mi interessa minimamente...
Inquisition l'ho giocato per primo.. ora che sto giocando origins mi rendo conto che è inferiore :asd: però mi è piaciuto un botto, origins lo trovo per ora un capolavoro o quasi :sisi:

Io pure le recensioni a volte le leggo ma non sono in grado di influenzarmi sull'acquisto, se il gioco mi ispira lo prendo..

Inquisition è un Wow senza la componente online...ci ho fatto anche io 70-80 ore ma lo reputo il punto più basso di Bioware

Inquisition è un Wow senza la componente online...ci ho fatto anche io 70-80 ore ma lo reputo il punto più basso di Bioware
Io ci ho fatto 120 ore compresi tutti i dlc. Va anche detto che è stato il secondo rpg tripla a che io abbia mai giocato dopo The Witcher 3, quindi lo trovai veramente ma veramente bello. Certo, ora col senno del poi mi rendo conto che magari non può essere un capolavoro ma non mi pento di avergli dato quel voto.. è Origins che è troppo bello :sisi: i gdr che ho giocato sono quelli che ho in firma, quasi tutti titoli di nicchia e a basso budget, mi sono affacciato da poco al genere, non me ne vogliate :asd: poi per fortuna non faccio il recensore xD

Io ci ho fatto 120 ore compresi tutti i dlc. Va anche detto che è stato il secondo rpg tripla a che io abbia mai giocato dopo The Witcher 3, quindi lo trovai veramente ma veramente bello. Certo, ora col senno del poi mi rendo conto che magari non può essere un capolavoro ma non mi pento di avergli dato quel voto.. è Origins che è troppo bello :sisi: i gdr che ho giocato sono quelli che ho in firma, quasi tutti titoli di nicchia e a basso budget, mi sono affacciato da poco al genere, non me ne vogliate :asd: poi per fortuna non faccio il recensore xD
guarda,già della tua lista Bound by the flame e risen 3 li reputo superiori ad Inquisition :rickds: :ahsisi: senza andare a scomodare i titoli della vecchia bioware...non ho nulla contro gli mmorpg ed infatti mi sono avvicinato al genere proprio con Wow,ma se proponi la stessa struttura su un single player non ci siamo proprio,non puoi proporre un gdr dove devi solo spammare la mossa più potente e aspettare x secondi che si ricarichi...poi ci sono momenti nella trama interessanti ma per il resto mi ha lasciato poco

guarda,già della tua lista Bound by the flame e risen 3 li reputo superiori ad Inquisition :rickds: :ahsisi: senza andare a scomodare i titoli della vecchia bioware...non ho nulla contro gli mmorpg ed infatti mi sono avvicinato al genere proprio con Wow,ma se proponi la stessa struttura su un single player non ci siamo proprio,non puoi proporre un gdr dove devi solo spammare la mossa più potente e aspettare x secondi che si ricarichi...poi ci sono momenti nella trama interessanti ma per il resto mi ha lasciato poco
Bound by flame aveva delle buone idee che ho apprezzato anche se rese male.. ma il boss finale è stato un incubo, peggio del più difficile boss di un souls :asd:

Risen 3 è davvero un bel titolo, piaciuto molto ma ho trovato dei cali di frame allucinanti su ps4.. a tratti il personaggio si bloccava anche se è successo poche volte.. comunque è da quando l'ho finito che aspettavo Elex, ma prima devo giocarmi Divinity :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
non ho capito molto bene il funzionamento del carisma . Ci sono alcuni dialoghi con stat check dove c'e' scritto di avere carisma almeno 2 altri 4 ecc..

1)dove alzo tale valore? quale skill e' legata a tale valore? ho visto qualcosa sotto la scheda personalitÃ* ma non mi quello.

2)dove vedo tale valore?

Mi sembra che ha differenza degli altri giochi dei PB manchi una schermata riassuntiva per il PG. Mi sbaglio?

3) Fin dai tempi del primo gothic ho sempre intrapreso per primo la via della magia ( in questo caso sembrano i berserk quelli con piu' similitudini ai vecchi maghi del fuoco o dell'acqua); ma mi stanno tentando anche i clerics. qualcuno si e' unito a loro? cosa ne pensa? Sono molto indirizzati verso il combattimento a distanza come scirtto nelle varie guide? E' vero che le armi a distanza sono molti depotenziate ed alal fine conviene sempre andare di melee?

Grazie a tutti

Inquisition l'ho giocato per primo.. ora che sto giocando origins mi rendo conto che è inferiore :asd: però mi è piaciuto un botto, origins lo trovo per ora un capolavoro o quasi :sisi:
Io pure le recensioni a volte le leggo ma non sono in grado di influenzarmi sull'acquisto, se il gioco mi ispira lo prendo..
Inquisition è un finto MMORPG, gli ho voluto dare una possibilità ma la noia e il fastidio sono sopraggiunti dopo le prime ore...

L'Origins è decisamente meglio ed è tutt'ora un buon RPG, non un capolavoro però, c'è di meglio soprattutto se guardi al passato (ma il retrogaming non fa per tutti)...

Non farai il recensore (menomale) ma ci sono recensori che hanno dato seriamente 9,5 a The Witcher 3 e 9 a DAI... :rickds:

Elex ha una profondità allucinante...in una recensione ho letto che la mappa di gioco non era tanta vasta ...adesso lo sto giocando...la mappa è vastissima...in più l esplorazione è anche in verticale...questo fa capire che ..o non l hanno giocato...o non ne capiscono..

Inviato dal mio HTC One M8s utilizzando Tapatalk

Inquisition è un finto MMORPG, gli ho voluto dare una possibilità ma la noia e il fastidio sono sopraggiunti dopo le prime ore...L'Origins è decisamente meglio ed è tutt'ora un buon RPG, non un capolavoro però, c'è di meglio soprattutto se guardi al passato (ma il retrogaming non fa per tutti)...

Non farai il recensore (menomale) ma ci sono recensori che hanno dato seriamente 9,5 a The Witcher 3 e 9 a DAI... :rickds:
Ahahahah mi sa che cancello i voti dalla firma, mi evito figuracce :asd:

Di sto gioco mi colpisce l'unione di armi bianche e da fuoco...

Per Chi ci sta giocando: è ben equilibrata la cosa? funziona bene?

Ahahahah mi sa che cancello i voti dalla firma, mi evito figuracce :asd:
LOL ma no è solo che se stai iniziando a giocare RPG ora hai le idee poco chiare e poca esperienza, poi il genere è parecchio complesso e ricco di sottogeneri quindi è davvero difficile farsi un'idea ben precisa... ;)

Anche io definirei DAI un buon gioco se avessi giocato solo quello... :asd:

Ho notato che esiste la difficoltà Ultra. È all'altezza del nome che porta? :D

Sent from Tapatalk

Ho notato che esiste la difficoltà Ultra. È all'altezza del nome che porta? :D
Sent from Tapatalk
Io stavo girando allegramente per la mappa ad un certo punto mi è comparso una specie di cinghiale che correva a tutto spiano,un colpo e mi ha seccato nemmeno il tempo di tirare fuori l'arma:sard:lo gioco alla difficoltà prima di ultra:sisi:

riposto le domande:morris82: aggiungendone un altra:

Ho letto in giro (gamefaqs sezione PS4) che sia la forza che la dex non incrementano (al loro aumentare) il danno delle armi corpo a corpo ne di quelle a distanza, e' stato notato da qualcun'altro?

"non ho capito molto bene il funzionamento del carisma . Ci sono alcuni dialoghi con stat check dove c'e' scritto di avere carisma almeno 2 altri 4 ecc..

1)dove alzo tale valore? quale skill e' legata a tale valore? ho visto qualcosa sotto la scheda personalitÃ* ma non mi quello.

2)dove vedo tale valore?

Mi sembra che ha differenza degli altri giochi dei PB manchi una schermata riassuntiva per il PG. Mi sbaglio?

3) Fin dai tempi del primo gothic ho sempre intrapreso per primo la via della magia ( in questo caso sembrano i berserk quelli con piu' similitudini ai vecchi maghi del fuoco o dell'acqua); ma mi stanno tentando anche i clerics. qualcuno si e' unito a loro? cosa ne pensa? Sono molto indirizzati verso il combattimento a distanza come scirtto nelle varie guide? E' vero che le armi a distanza sono molti depotenziate ed alal fine conviene sempre andare di melee?"

riposto le domande:morris82: aggiungendone un altra:Ho letto in giro (gamefaqs sezione PS4) che sia la forza che la dex non incrementano (al loro aumentare) il danno delle armi corpo a corpo ne di quelle a distanza, e' stato notato da qualcun'altro?

"non ho capito molto bene il funzionamento del carisma . Ci sono alcuni dialoghi con stat check dove c'e' scritto di avere carisma almeno 2 altri 4 ecc..

2)dove vedo tale valore?

3) Fin dai tempi del primo gothic ho sempre intrapreso per primo la via della magia ( in questo caso sembrano i berserk quelli con piu' similitudini ai vecchi maghi del fuoco o dell'acqua); ma mi stanno tentando anche i clerics. qualcuno si e' unito a loro? cosa ne pensa? Sono molto indirizzati verso il combattimento a distanza come scirtto nelle varie guide? E' vero che le armi a distanza sono molti depotenziate ed alal fine conviene sempre andare di melee?"
provo a risponderti anche se non ho il gioco...solitamente nei giochi PB i valori di forza e destrezza servivano solo per permetterti di utilizzare un'arma migliore,nel senso un'arma che faceva più danni,quindi si,se aumenti il valore ma tieni la stessa arma non dovrebbe influire (ma vado a memoria)

finalmente ho trovato una corazza:sad2:

nel villaggio dei berserker(e immediati dintorni) si trovano subito delle armi fortissime, ma i requisiti...:sad2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro