UFFICIALE PC ELEX | Piranha Bytes

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Arcania era degli spellbound,non ha nulla a che fare con i PB anche se,onestamente e da fan di gothic,l'ho trovato comunque meno peggio di come ne parlavano,ovviamente non è gothic ma ha delle buone atmosfere

comunque ritengo che chi conosce i PB ed i loro titoli sa cosa trova,non sono mai stati dei fenomeni a livello di animazioni ma per il resto sono una signora sh,che ha un'innata capacità di creare mondi vivi e verosimili e di farti seguire dall'inizio alla fine una storia,andando oltre tutti i limiti tecnici dei loro lavori. non so voi ma io anche con i risen,tolto l'impatto iniziale in cui è normale fare parallelismi con titoli odierni per l'aspetto tecnico,mi sono immedesimato un casino e penso sia questo quello che conta

 
Sono assolutamente d'accordo con te ma non annovererei tra i "verosimili" il mondo di gioco di Elex

 
ho letto la rece di spazio,io posso capire tutto ma ci sono delle cose da pelle d'oca,come di chi non abbia mai provato un titolo PB

punto 1 dice che anche un cinghiale ti può ammazzare,cosa che nei titoli dei tedeschi è SEMPRE stata così,fin da gothic 1 e risen,chi non è mai morto quando era a livello 1 contro un lupo?!oppure anche a livelli superiori...fortunatamente il gioco non livella con il personaggio e questa da una grande sensazione di crescita e di progressione,cosa che altri titoli non danno...che poi la legnosità dei comandi dia problemi ci sta,ma basta capire come un nemico attacca per impararne il timing e bilanciarlo con il proprio,così da ammazzare gruppi numerosi in relativa sicurezza (alla fine nei precedenti titoli attaccavano sempre con 1-2 tipologie di mosse)

punto 2 la mancanza dei segnalini degli npc e di dove si svolge la missione etc è un loro chiaro marchio di fabbrica,non ti danno la pappa pronta e non ti guidano per manina,se una vuole ste cose giochi a qualsiasi altro gdr recente...loro sono fatti così,prendere o lasciare,non è questione di mancanza di voglia di migliorarsi ma una chiara scelta di gameplay (che per quanto mi riguarda sposo abbastanza)

sinceramente la rece per i contenuti mi ha lasciato perplesso,se non si conoscono i PB meglio farla fare a qualche altro

 
ho letto la rece di spazio,io posso capire tutto ma ci sono delle cose da pelle d'oca,come di chi non abbia mai provato un titolo PB
punto 1 dice che anche un cinghiale ti può ammazzare,cosa che nei titoli dei tedeschi è SEMPRE stata così,fin da gothic 1 e risen,chi non è mai morto quando era a livello 1 contro un lupo?!oppure anche a livelli superiori...fortunatamente il gioco non livella con il personaggio e questa da una grande sensazione di crescita e di progressione,cosa che altri titoli non danno...che poi la legnosità dei comandi dia problemi ci sta,ma basta capire come un nemico attacca per impararne il timing e bilanciarlo con il proprio,così da ammazzare gruppi numerosi in relativa sicurezza (alla fine nei precedenti titoli attaccavano sempre con 1-2 tipologie di mosse)

punto 2 la mancanza dei segnalini degli npc e di dove si svolge la missione etc è un loro chiaro marchio di fabbrica,non ti danno la pappa pronta e non ti guidano per manina,se una vuole ste cose giochi a qualsiasi altro gdr recente...loro sono fatti così,prendere o lasciare,non è questione di mancanza di voglia di migliorarsi ma una chiara scelta di gameplay (che per quanto mi riguarda sposo abbastanza)

sinceramente la rece per i contenuti mi ha lasciato perplesso,se non si conoscono i PB meglio farla fare a qualche altro
Vabbè ci sta poco da disperarsi tanto Codex ha già sentenziato:asd:

 
il top è questa che hanno riportato sul codex:rickds::rickds:

ELEX is unnecessarily hard. Even when playing on the easiest difficulty level I was massacred by everything. The first bandit I encountered killed me in about two hits. Twelve hours later that same bandit would kill me in three hits. Everything is so hard to kill and so high level I don’t know how anyone is able to progress in the game.
Upgrading Jax is just as painful as combat. When you level up you can distribute points across various attributes like strength, dexterity, and intelligence. This is all fine and well until you get to the meat of upgrades, your abilities. If you want to learn any sort of abilities you first have to earn the favor of the leader of whatever town you’re in.

...

That's just the first problem, the second problem comes in finding Trainers. These Trainers are the only ones that can teach you specific abilities. The problem is the restrictions placed on these abilities. First, you have to win approval, then you have to have enough points placed into specific categories.

...

The hurdles placed in the game are just insane.
btw tornando alle cose serie hanno rilasciato le note della patch D1

Day One Patch notes are here!To my knowledge, reviews do not have this patch applied:

Crafting

You can now upgrade shields

Bugfixes for socketing weapons

AI

Improved awareness when sneaking

Improved navigation for NPCs and monsters

Better party behavior from NPCs

UI

Missing icons added

Connection bugfixes

Bugfixes for the world map

Bugfixes for the skills display

Gameplay

Bugfixes for item interactions

Sleep will now also replenish energy

Lock picks will break more often

Reduced fall damage with the jet pack

Appropriate behavior when you receive damage on a ladder

Additional slots for autosaves

Monster traps no longer have a focus

Cutscenes

Slight optimization of cutscenes

Story

Caja accompanies the player to all locations

Both PSI amplifiers are now distributed

Minor quest and display fixes

NPCs

Aesthetic improvements to some armor

Improved control of dialogue gestures

Improved facial animations for women

Improved transitions for motion sequences

Combat

Shields can now block ranged weapons

Improved targeting behavior from NPCs

Fixed the situation where companions were not helping with battle in certain situations

Grenades will now always ricochet off of obstacles

Ball lightning will now always jump to the next target

Dialogues

Improved camera in dialogues

Improved placement of conversation partners

Text

Updates and fixes

Engine

Improved shadow mapping to sun position

Eliminated flickering mist when the camera was too close to obstacles

Subtitles are now deactivated by default when the same language is selected for voice and text
 
Mi sa che i PB hanno raccolto seriamente le critiche fatte sulla difficoltà dei loro lavori precedenti:asd:se vi ricordate una delle principali critiche dei Rysen da parte dei recensori era che fosse troppo facile:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che i PB hanno raccolto seriamente le critiche fatte sulla difficoltà dei loro lavori precedenti:asd:se vi ricordate una delle principali critiche dei Rysen da parte dei recensori era che fosse troppo facile:asd:
Poveri recensori abituati alla "difficoltà" degli assassin's creed... :asd:

 
Poveri recensori abituati alla "difficoltà" degli assassin's creed... :asd:
Ma per me ti farà sicuramente bestemmiare ma non penso superi i livelli dei primi Gothic:sisi: per me quello che ha fatto sclerare la gente oltre il combat system e stata l'assenza di indicatori per le quest:sisi:

 
giusto stamani siete stati avvisati di tenere decorosa la discussione :morris82:

 
A me dei giochi dei PB mai fregato niente ma giuro che mi state facendo venire voglia di comprarlo con st'accanimento. :asd:

E ho un backlog di seimila giochi solo tra quelli di settembre e ottobre e vi odio. :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
A me dei giochi dei PB mai fregato niente ma giuro che mi state facendo venire voglia di comprarlo con st'accanimento. :asd:
E ho un backlog di seimila giochi solo tra quelli di settembre e ottobre e vi odio. :asd:
Se ti piacciono gli rpg perché no? magari più avanti visto che hai altra roba da giocare, per me era d1 se non avevo altra roba :asd: ...così intanto scende di prezzo ed escono le varie patch :sisi:

 
giusto stamani siete stati avvisati di tenere decorosa la discussione :morris82:
Scusami Flo avevo fatto solo domande innocenti non volevo scatenare guerre:sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma per me ti farà sicuramente bestemmiare ma non penso superi i livelli dei primi Gothic:sisi: per me quello che ha fatto sclerare la gente oltre il combat system e stata l'assenza di indicatori per le quest:sisi:
Naaaaa non credo, mi sono rigiocato per l'ennesima volta Gothic proprio questa estate ed ho in programma di fare una run pure col 2... :asd:

 
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