UFFICIALE PC ELEX | Piranha Bytes

Pubblicità
Naaaaa non credo, mi sono rigiocato per l'ennesima volta Gothic proprio questa estate ed ho in programma di fare una run pure col 2... :asd:
Mi sogno ancora i cinghiali mi cagavo addosso ogni volta che gli incontravo:sard:

27GB di download da Steam!

Mi sogno ancora i cinghiali mi cagavo addosso ogni volta che gli incontravo:sard:
Sul 2 la mia nemesi alla prima run sono stati quei dannati insettoni mietitrebbia, ero piccolo e non ci avevo capito nulla del combat system, quante morti :asd:

E pure l'incontro con il tizio dei mercenari che non ricordo come partiva, arrivavi alla fattoria e lui stava là e ti prendeva in giro forse, altri mille try per batterlo :asd:

Iniziamo bene si parte già con un mega bug super invasivo spero sia colpa dei driver vecchi:sisi:risolto alla fine bastava riavviare il gioco:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Scaricato stanotte, non pensavo di farcela invece ha scaricato tutto.

Stasera lo provo.

Letto il changelog della patch D1, direi che i problemi riscontrati nelle recensioni adesso siano a posto.

Direi che è molto leggero (e mi direte ci mancherebbe)!

Io penso che giocarlo con il pad dovrebbe essere stata un'agonia:sisi:spero fixino il salto perché per il momento fa pena:sisi:

Io penso che giocarlo con il pad dovrebbe essere stata un'agonia:sisi:spero fixino il salto perché per il momento fa pena:sisi:
Per quel poco che ho provato si gioca bene con il pad...cos'à che non va a parte il salto?

Preso perchè PB si supporta ma non so quando lo giocherò, sono troppo infognato su Warhammer II. :rickds:

ho letto la rece di spazio,io posso capire tutto ma ci sono delle cose da pelle d'oca,come di chi non abbia mai provato un titolo PB
punto 1 dice che anche un cinghiale ti può ammazzare,cosa che nei titoli dei tedeschi è SEMPRE stata così,fin da gothic 1 e risen,chi non è mai morto quando era a livello 1 contro un lupo?!oppure anche a livelli superiori...fortunatamente il gioco non livella con il personaggio e questa da una grande sensazione di crescita e di progressione,cosa che altri titoli non danno...che poi la legnosità dei comandi dia problemi ci sta,ma basta capire come un nemico attacca per impararne il timing e bilanciarlo con il proprio,così da ammazzare gruppi numerosi in relativa sicurezza (alla fine nei precedenti titoli attaccavano sempre con 1-2 tipologie di mosse)

punto 2 la mancanza dei segnalini degli npc e di dove si svolge la missione etc è un loro chiaro marchio di fabbrica,non ti danno la pappa pronta e non ti guidano per manina,se una vuole ste cose giochi a qualsiasi altro gdr recente...loro sono fatti così,prendere o lasciare,non è questione di mancanza di voglia di migliorarsi ma una chiara scelta di gameplay (che per quanto mi riguarda sposo abbastanza)

sinceramente la rece per i contenuti mi ha lasciato perplesso,se non si conoscono i PB meglio farla fare a qualche altro
Hai proprio ragione e leggendo le tue parole mi sta venendo voglia di provare questo gioco. Forse nessuno si ricorda più dei bei tempi di Morrowind, di quanto ti dovevi dannare per trovare i luoghi delle missioni perche'...niente gps, dovevi raccogliere informazioni, chiedendo indicazioni e seguendo i cartelli e spesso nemmeno così perchè quasi tutti gli accessi erano così ben nascosti che trovarli diventava in sè una quest epica:ahsisi: O di quanto fossero strozzini gli addestratori, anche loro difficili a volte da rintracciare.

E che dire dei semplici topi che ti spianavano con un paio di attacchi se ti azzardavi ad uscire dalle mura delle città ai livelli piu' bassi? O di quanto fosse difficilissima e lenta la crescita del personaggio, legata com'era non solo a quest intricatissime spesso stile matrioska cioè una quest dentro una quest dentro una quest..:asd:e uso delle abilità ma anche a tutta una serie di parametri e sottoparametri da scegliere con estrema attenzione all'inizio...e guai se sbagliavi. Se oggi uscisse Morrowind esattamente com'era all'epoca e non reso piu' facile stile pappa pronta,la critica lo affosserebbe:ahsisi: Io ho ripreso Morro con il bel restauro grafico dell'Overhaul e lo trovo sempre fantastico. Se questo Elex e' come tu lo descrivi appena posso me lo prendo. Alla fine la legnosità delle animazioni e' una caratteristica di quasi tutti i miei giochi preferiti quindi chissene..:asd:

Appena provato, giocato per 1 oretta.

Gioco leggero, parte all'istante e carica anche prima, velocissimo.

Messo a posto le impostazioni grafiche, tutto al max impostando FXAA come antialiasing mi sembra più pulito rispetto alle altre due impostazioni e miglorano anche gli FPS. :sisi:

Ciò nonostante non si può gridare al miracolo, è molto simile a Risen 3 con gli interni degli edifici molto più dettagliati rispetto all'ambiente esterno, comunque gradevole.

Il gioco in se è uguale a Risen 3, stessi tasti ed impostazioni di telecamera, movimento del personaggio ecc.., hanno aggiunto le armi a 2 mani che nei precedenti non c'erano.

Ho fatto le prime quest e effettivamente il gioco non è sicuramente per tutti, hai la stamina che si consuma molto velocemente e (almeno all'inizio) anche un cinghiale può ucciderti se ti prende bene (:rickds:).

Inoltre le quest non sono immediatissime, i segnalini ci sono ma bisogna parlare con gli NPC per sbloccarne di nuove o andare avanti.

Sono morto una volta contro uno perchè mi sono incasinato con i tasti :rickds: ricaricando aspettavo che finisse l'attacco schivandolo e, con molta calma, sono riuscito ad ucciderlo. Figata :gab:

Ho già "reclutato" un compagno abbastanza buono per fare il tank e si è anche attivata una nuova quest per reclutarne un altro.

La mappa è enorme e già il primo villaggio mi ha ricordato i vecchi GDR.

Appena provato, giocato per 1 oretta.Gioco leggero, parte all'istante e carica anche prima, velocissimo.

Messo a posto le impostazioni grafiche, tutto al max impostando FXAA come antialiasing mi sembra più pulito rispetto alle altre due impostazioni e miglorano anche gli FPS. :sisi:

Ciò nonostante non si può gridare al miracolo, è molto simile a Risen 3 con gli interni degli edifici molto più dettagliati rispetto all'ambiente esterno, comunque gradevole.

Il gioco in se è uguale a Risen 3, stessi tasti ed impostazioni di telecamera, movimento del personaggio ecc.., hanno aggiunto le armi a 2 mani che nei precedenti non c'erano.

Ho fatto le prime quest e effettivamente il gioco non è sicuramente per tutti, hai la stamina che si consuma molto velocemente e (almeno all'inizio) anche un cinghiale può ucciderti se ti prende bene (:rickds:).

Inoltre le quest non sono immediatissime, i segnalini ci sono ma bisogna parlare con gli NPC per sbloccarne di nuove o andare avanti.

Sono morto una volta contro uno perchè mi sono incasinato con i tasti :rickds: ricaricando aspettavo che finisse l'attacco schivandolo e, con molta calma, sono riuscito ad ucciderlo. Figata :gab:

Ho già "reclutato" un compagno abbastanza buono per fare il tank e si è anche attivata una nuova quest per reclutarne un altro.

La mappa è enorme e già il primo villaggio mi ha ricordato i vecchi GDR.
Ma su video l'ultima opzione l'hai messa tutto al massimo?:morristend:

Ma su video l'ultima opzione l'hai messa tutto al massimo?:morristend:
Intendi i gamma? quelli gli ho lasciati com'erano, se alzo troppo poi gli interni si vedono come se fosse giorno e le torcie non servono a nulla :asd:

Comunque gioco 1080p per quello che riesco a mettere tutto al max :asd:

Intendi i gamma? quelli gli ho lasciati com'erano, se alzo troppo poi gli interni si vedono come se fosse giorno e le torcie non servono a nulla :asd:
Comunque gioco 1080p per quello che riesco a mettere tutto al max :asd:
Intendevo quella che si chiama proporzioni:sisi:

L'ultima è gamma, proporzioni non c'è o non l'ho vista ( che potrebbe pure essere :asd:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sarebbe l'opzione prima del VSync:sisi:

Si, trovata, era la penultima :asd:Ho messo a 110%, oltre mi lagga.
Non capisco che opzione sia ovviamente se la metti al max il gioco si vede da ***:asd:

Comunque i maestri sono degli strozzini:asd:poi il primo villaggio e enorme oltre che si respira in pieno l'aria di Gothic:sisi:

Non capisco che opzione sia ovviamente se la metti al max il gioco si vede da ***:asd:
Dovrebbe essere un opzione che aumenta la densità delle textures, se ho capito bene, c'era anche in altri giochi (Rise of tomb rider che io ricordi)

Nel mio caso dovrei cambiare scheda video (e di conseguenza PC) per poter mettere al massimo :asd:

Edit: bravissimo, il primo villaggio ricorda proprio gothic :sisi:

Giocato un altra oretta, bello. Bisogna anche decidere bene le risposte nei dialoghi :asd:

Non so come mai ma steam mi ha dato l'achievement per le 80 ore di gioco, forse si è buggato qualcosa :rickds::rickds:

quando raggiungerete un discreto numero di ore, e magari completerete il capitolo 1 (immagino sia suddiviso in capitoli, tipico dei PB, per ora non ci giocherò), se potete/volete buttate giù due righe dicendo cosa ne pensate e facendo una panoramica dei vari "settori" dal gameplay alle quests ai dialoghi ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro