Ufficiale Elio

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Lo dicevo io che sarebbe andando male, al momento sta a 45mln worldwide a fronte di un costo di produzione di circa 150mln se non di più. L'ennesimo flop per Pixar che ormai è allo sbando. E alla luce di ciò ora capisco perché c'è in lavorazione Toy Story 4.

Lo dicevo io che sarebbe andando male, al momento sta a 45mln worldwide a fronte di un costo di produzione di circa 150mln se non di più. L'ennesimo flop per Pixar che ormai è allo sbando. E alla luce di ciò ora capisco perché c'è in lavorazione Toy Story 4.
Da vedere fino a quanto riusciranno a spremere i sequel, visto che già con Mufasa si è visto come puntare sui vecchi classici non sia più garanzia del miliardo d'incassi assicurato senza rischi e all'infuori di Toy Story o gli Incredili gli altri film pixar non è che fossero i più adatti ad avere continuazioni come Coco o Ratatouille

coem detto a me sti cartoni sembrano tutti uguali...personaggi uguali..."lezioncine" uguali ecc...se poi manco gli fai pubblicità...adios
Post automatically merged:

No per cortesia tutto tranne Ratatouille 2, fate Brave 2 piuttosto, o Cars 4.
cars potrebbero fare che le auto elettriche conquistano il mondo ahahaha

Media reports have cited its production budget as $150 million, but former Pixar employees tell THR that the film cost far more than that. The artist who worked on the movie was not privy to the specific figure but estimates it was well north of $200 million, given that Molina’s version was nearly complete, which she says makes the “catastrophic box office” feel worse

:ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Che bello lamentarsi della mancanza di prodotti originali per poi snobbarli quando escono

Ma originale de che, è praticamente lilo e stitch al contrario e i due protagonisti umani hanno pure il medesimo arco narrativo.

E' il film animato MENO originale dell'anno.

Ah no, ma per originale si intende che non è adattamento o seguito di qualcosa? Ma 'sti grandissimi caxxi? Chi se ne frega? L'originalità sta nel contenuto.
Ogni tanto bazzico reddit e leggo ASSURDITA' tipo che un film "originale" come sinners (cioè un cacchio di western nero sul razzismo, lol roba già vista mille volte però con vampiri, bel movie comunque) non ha fatto gli incassi di una roba "non originale" come minecraft. (che per visual e ambiente è invece uno dei film più freschi dell'anno).

Elio è un movie mediocre per un fascia demografica che non esiste. (storia troppo semplice e vuota per adulti, personaggio troppo brutto e sfigato per i più piccoli)

Se ai bambini fa schifo non è che puoi legarli e portarli al cinema a forza per far incassare la pixar, come se poi 2-3 biglietti per bambino+genitori accompagnanti non fossero una bella spesa

Ma originale de che, è praticamente lilo e stitch al contrario e i due protagonisti umani hanno pure il medesimo arco narrativo.

Ah no, ma per originale si intende che non è adattamento o seguito di qualcosa? Ma 'sti grandissimi caxxi? Chi se ne frega? L'originalità sta nel contenuto.
Ogni tanto bazzico reddit e leggo ASSURDITA' tipo che un film "originale" come sinners (cioè un cacchio di western nero sul razzismo, lol roba già vista mille volte però con vampiri, bel movie comunque) non ha fatto gli incassi di una roba "non originale" come minecraft. (che per visual e ambiente è invece uno dei film più freschi dell'anno).

Elio è un movie mediocre per un fascia demografica che non esiste. (storia troppo semplice e vuota per adulti, personaggio troppo brutto e sfigato per i più piccoli)
Penso che intendesse il fatto che non sia un sequel o spin-off. Insomma, probabilmente voleva dire "nuovo"

Penso che intendesse il fatto che non sia un sequel o spin-off. Insomma, probabilmente voleva dire "nuovo"

Sì ok ma è una stronz*ta.

Cioè da una parte hai tipo metà dei film/serie NON originali che sarebbero adattamenti di romanzi che letteralmente nessuno ha mai sentito nominare da cui prendono il titolo e poco più.
Dall'altra hai robe originali che narrativamente e esteticamente di originale non hanno nulla.

Tolta la saga di Toy Story secondo me il loro film migliore è Wall-e, con quel film hanno davvero creato qualcosa di originale. Qualcosa di inaspettato che nessuno avrebbe mai pensato di vedere. Sono riusciti a tenermi incollato allo schermo mostrandomi letteralmente un robot che trasporta della spazzatura e per giunta pure muto. Ci vuole davvero tanto coraggio a portare in sala un film del genere. Hanno sperimentato e hanno creduto nel loro personaggio fregandosene completamente del pubblico e delle influenze dell'eopca. Hanno dato sfogo alla loro creatività credendo fino in fondo in quello che stavano facendo. Perchè è chiaro che nessuno sano di mente avrebbe pensato che un personaggio del genere potesse piacere al pubblico. Questo per dire che la libertà creativa premia sempre, non c'è bisogno di guardarsi attorno e adattare il proprio lavoro in base alle mode del momento.

Chiaramente ci hanno regalato tanti altri film di successo come Inside Out, Up, o ancora Alla ricerca di Nemo. Però è palese che ad oggi abbiano finito le idee, o quanto meno la voglia di sperimentare. Sono anni che propongono film senza anima e personaggi anonimi. E anche le storie proposte sono poco convincenti. Ci sono stati Coco e Luca a risollevare un po' la situazione ma comunque sono due film piuttosto banali. A ad esempio era piaciuto Soul, ci ho visto un po' di passione in quel film ma purtroppo non è stato capito da tutti. Anche se penso che il vero motivo del flop, in realtà è dovuto al fatto che la storia e il messaggio di fondo sono un po' troppo complessi per essere compresi al meglio dai più piccoli.

Purtrpppo so che dietro c'è Disney che mette pressioni e pretende un certo output, però per ritrovare il giusto spirito devono innanzitutto staccarsi un attimo dai soliti canoni e sviluppare le idee che hanno realmente in mente. Senza essere influenzati e fregandosene di quello che vuole il pubblico. Perchè se proponi un prodotto innovativo, fuori dagli schemi e che abbia davvero un'anima il pubblico ti premia comunque.

Ci sono stati Coco e Luca a risollevare un po' la situazione ma comunque sono due film piuttosto banali
Non sono per niente d'accordo onestamente.

L'ennesimo flop per Pixar che ormai è allo sbando.
Hanno in cantiere ben 4 altri film.

Se ai bambini fa schifo non è che puoi legarli e portarli al cinema a forza per far incassare la pixar, come se poi 2-3 biglietti per bambino+genitori accompagnanti non fossero una bella spesa

A me dalle recensioni che leggo in giro non pare che abbia fatto schifo.

Pixar è passata a fare storie fantastiche per pubblico giovane ma apprezzabili per un pubblico adulto a fare un sorta di roba autobiografica delle turbe adolescenziali degli sceneggiatori (ah le mestruazioni asiatiche, le mie difficoltà di integrarmi e amoreggiare da immigrato, la mia gaiezza, la mia famiglia ispanica) abbassata verso un pubblico giovane, e questo non piace a nessuno.
E questo chi lo stabilisce di grazia ?

E si riparte subito con un altro sequel :asd:

Pare di no invece...

Che il tema non sia originale, concordo (anche perché bisognerebbe discutere quanti film siano veramente originali oggi..). Ma che sia un film mediocre, hai avuto un grandissimo abbaglio. Avrà i suoi difetti ma intrattiene benissimo e può fare anche emozionare

1)Non sono per niente d'accordo onestamente.
2)Hanno in cantiere ben 4 altri film.
1) Ti salvo Coco ma Luca anche se bello rimane comunque un filmetto, di certo non è un titolo che fa gridare al miracolo.
2) Quindi ? Spero per loro che siano decenti.

.
A me dalle recensioni che leggo in giro non pare che abbia fatto schifo.

I bambini non leggono le recensioni della critica o gli score imdb/rotten tomatoes per decidere se vedere o no un film

Per me il problema più grosso è averlo relegato ad un'uscita a fine giugno. Non è l'unico problema, ma sicuro ha aiutato a floppare

Tolta la saga di Toy Story secondo me il loro film migliore è Wall-e, con quel film hanno davvero creato qualcosa di originale. Qualcosa di inaspettato che nessuno avrebbe mai pensato di vedere. Sono riusciti a tenermi incollato allo schermo mostrandomi letteralmente un robot che trasporta della spazzatura e per giunta pure muto. Ci vuole davvero tanto coraggio a portare in sala un film del genere. Hanno sperimentato e hanno creduto nel loro personaggio fregandosene completamente del pubblico e delle influenze dell'eopca. Hanno dato sfogo alla loro creatività credendo fino in fondo in quello che stavano facendo. Perchè è chiaro che nessuno sano di mente avrebbe pensato che un personaggio del genere potesse piacere al pubblico. Questo per dire che la libertà creativa premia sempre, non c'è bisogno di guardarsi attorno e adattare il proprio lavoro in base alle mode del momento.

Chiaramente ci hanno regalato tanti altri film di successo come Inside Out, Up, o ancora Alla ricerca di Nemo. Però è palese che ad oggi abbiano finito le idee, o quanto meno la voglia di sperimentare. Sono anni che propongono film senza anima e personaggi anonimi. E anche le storie proposte sono poco convincenti. Ci sono stati Coco e Luca a risollevare un po' la situazione ma comunque sono due film piuttosto banali. A ad esempio era piaciuto Soul, ci ho visto un po' di passione in quel film ma purtroppo non è stato capito da tutti. Anche se penso che il vero motivo del flop, in realtà è dovuto al fatto che la storia e il messaggio di fondo sono un po' troppo complessi per essere compresi al meglio dai più piccoli.

Purtrpppo so che dietro c'è Disney che mette pressioni e pretende un certo output, però per ritrovare il giusto spirito devono innanzitutto staccarsi un attimo dai soliti canoni e sviluppare le idee che hanno realmente in mente. Senza essere influenzati e fregandosene di quello che vuole il pubblico. Perchè se proponi un prodotto innovativo, fuori dagli schemi e che abbia davvero un'anima il pubblico ti premia comunque.
Coco banale non si può leggere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro