News Embracer Group | 4A Games resta in Embracer!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Faccio un rapido riassunto per i non anglofoni e in generali gli scazzati alla lettura:
  • Embracer si sta legando per 6 anni con molteplici partner (ai fini produttivi) per scaricare rischi produttivi su giochi di altri publisher (Eidos e CD con MS, Aspyr con Sony, e vedremo chi altri).
  • Dead Island 2 rinviato (ci sta!)
  • Volition viene ricollocata a studio ancillare di Gearbox a seguito delle scarse performance di Saints Row. Si indica Gearbox come competente lato tecnico e personale per "portare al successo Volition" (suuuuure!)
  • Riduzione degli Investimenti del breve-medio termine per tamponare le spese.
  • Valutazione interna della compagnia che si prevede possa portare all'autonomizzazione (spin-off) di compagnie interne di Embracer (probabilmente per alleggerire la gestione).
  • Saints Row non ha rispettato pienamente le aspettative.
  • Destroy All Human 2 è andato sotto le aspettative.
  • Gearbox acquisisce l'IP di Risk of Rain
  • Tiny Tina è andato sopra le aspettative (notato il grosso focus su potenziare Gearbox? Wink wink)
  • Eidos non chiude solo la divisione Mobile di Onoma (ex SQEX Montreal) ma anche la Divisione Quality Assurance
  • Ai fini del loro progetto di Archiviazione/Memoria Videoludica Embracer ha acquisito una massiccia quantità di GameGear Giapponesi.
  • 234 Progetti in sviluppo tra PC e Console di cui 25 AAA da rilasciare entro la fine di Marzo 2026 (lol)

Ultima modifica:
Io non voglio vedere morire ne tomb raider ne Deus ex, speriamo bene

• 25 AAA da rilasciare entro la fine di Marzo 2026 (lol)
:morty:

Ne conto 6 in meno (e non ne hanno rilasciati in questo lasso di tempo [il report originario è di Novembre 2022, l'ultimo AAA di EBC è Saints Row ad Agosto 2022])

Ultima modifica:

Ne conto 6 in meno (e non ne hanno rilasciati in questo lasso di tempo [il report originario è di Novembre 2022, l'ultimo AAA di EBC è Saints Row])

Dicevano nel report 240 titoli in sviluppo e solo quelli citati su tripla A dovremmo aspettarci remaster a gogo?
Post automatically merged:

Ne conto 6 in meno (e non ne hanno rilasciati in questo lasso di tempo [il report originario è di Novembre 2022, l'ultimo AAA di EBC è Saints Row ad Agosto 2022])

Bella roba :asd: come ammazzare la libertà creativa dei team

spero in qualche sorpresa lato AA
Post automatically merged:

"The Tomb Raider agreement with Amazon that we entered into during Q3 is one example of this type of partnership and one of the deals with several industry partners"

"Additional deals are expected to close during the financial year 2022/23."

wtf-gif.gif

Ma è compreso pure di marketing e affini?

Sono leggermente tanti dubito che vedremo un nuovo capitolo tanto presto
Credo di sì. Suppongo un classico 50/50, o 40/60... Che è comunque una roba di rara miopia... Come cazzo hanno fatto a spendere 100+ Milioni sull'ultimo SR :|

Sì hanno già confermato che Volition è "declassata" a studio di supporto di Gearbox.

Credo di sì. Suppongo un classico 50/50, o 40/60... Che è comunque una roba di rara miopia... Come cazzo hanno fatto a spendere 100+ Milioni sull'ultimo SR :|

Sì hanno già confermato che Volition è "declassata" a studio di supporto di Gearbox.
Non credo sia stato in sviluppo neanche per moltissimi anni chissà dove li hanno buttati quei soldi andando a memoria lo annunciarono in qualche dato finanziario nell’estate 2019

peccato per i Volition spiace perché hanno creato un buon gioco sicuramente vederli relegati come supporto non è proprio il massimo

Vorrei davvero capire dove vengono spesi sti soldi. Vorrei proprio una lista di stipendi agli sviluppatori, spese doppiaggio (stato per stato), localizzazione testi, marketing, eventi, tutto. Da qualche parte è salito un botto qualcosa. Se ripenso a Callisto.....
Perchè se un gioco ha grossi problemi di sviluppo e lo tieni vivo per anni ed anni lo capisco arrivare a certe cifre, però alla fine questo è uscito dopo uno sviluppo che come tempi è normale no? Bho.

Se le spese sono queste, molte IP e software house spariranno. O faranno robe insulse che venderanno sui cellulari. Sta diventando strana la cosa :dsax: Non puoi spendere così tanto perchè mai raggiungerai i milioni di vendita necessari, è impossibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro