News Embracer Group | 4A Games resta in Embracer!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il presidente integralista ha come gioco preferito in uscita non il giapponesissimo FF16 ma Forspoken, con attori e scrittori occidentali.
SPOILER: Quando si finanzia un gioco da 100M (KH, FF, Forspoken) si guarda anche (e TANTO) all'Occidente /SPOILER

SPOILER2: Le dichiarazioni dei Presidenti sono spesso di comodo, e atte a mitigare i Bad PR /SPOILER2

SPOILER: Quando si finanzia un gioco da 100M (KH, FF, Forspoken) si guarda anche (e TANTO) all'Occidente /SPOILER

SPOILER2: Le dichiarazioni dei Presidenti sono spesso di comodo, e atte a mitigare i Bad PR /SPOILER2
Sopratutto Matsuda che è uno squalo sulla scia di Jim :asd:

Ma sleeping dogs ci rientra? La divisione occidentale di Square Enix è proprio quella che mi interessa (credo di non aver mai giocato un loro gioco orientale) e questa acquisizione mi sembra comunque positiva.
Sleeping Dogs esiste già e si chiama Judgment

Sopratutto Matsuda che è uno squalo sulla scia di Jim :asd:
Se Avengers avesse fatto i numeri di Fortnite ho il sospetto che non avrebbe venduto, e che il suo amore per l'Occidente sarebbe rinato... Così... A pelle.

Se Avengers avesse fatto i numeri di Fortnite ho il sospetto che non avrebbe venduto, e che il suo amore per l'Occidente sarebbe rinato... Così... A pelle.
Già, non sta promuovendo l'identità orientale solo perché si è sbarazzato di Eidos e le hit del momento son tutte giapponesi.

Il presidente integralista ha come gioco preferito in uscita non il giapponesissimo FF16 ma Forspoken, con attori e scrittori occidentali.

TR non valeva 300M nel 2009 quando lo hanno comprato, e non li vale certo oggi dopo gli inesistenti utili che ha generato nello scorso decennio.

Si ora tutti bravi a dare i valori, :unsisi: ripeto, fino a ieri neanche lontanamente immaginato (da parte di tutti) un Tomb Raider preso per quella cifra considerato anche tutto il resto, quindi un valore ancora più basso. Visto che dai un valore, quanto? Si parlava (e parlo anche di portali non solo utenti da forum) solo di Tomb in mano a MS o Sony per importanza IP e valore sul mercato, oggi tutti sorpresi.

Per quanto riguarda il presidente. Le sue dichiarazioni sono li, io mi baso su quelle, ad oggi a quanto pare fatti, almeno in parte per IP occidentali e apprezzate molto. Pochi utili? Può darsi, non credo però l'unico motivo della svendita.

Si ora tutti bravi a dare i valori, :unsisi: ripeto, fino a ieri neanche lontanamente immaginato (da parte di tutti) un Tomb Raider preso per quella cifra considerato anche tutto il resto, quindi un valore ancora più basso. Visto che dai un valore, quanto? Si parlava (e parlo anche di portali non solo utenti da forum) solo di Tomb in mano a MS o Sony per importanza IP e valore sul mercato, oggi tutti sorpresi.

Per quanto riguarda il presidente. Le sue dichiarazioni sono li, io mi baso su quelle, ad oggi a quanto pare fatti, almeno in parte per IP occidentali e apprezzate molto. Pochi utili? Può darsi, non credo però l'unico motivo della svendita.
Nel 2009 SE ha acquistato Eidos e IP per 120 Milioni, aggiustati a 160 con l'inflazione. In questi 14 anni Eidos non ha generato utili, né con TR, né con l'uso di IP Marvel. I numeri parlano chiaro, e sono una divisione produttiva che vale molto poco al netto di 1100 stipendi da pagare.

1100 teste sono 1/4 dell'intera SE, per la divisione che contribuiva meno ai guadagni della società.

Aggiungo: non pensiate che Embracer abbia avuto corsie preferenziali, o abbia outbiddato gente come Sony, MS, EA, o T2... Se quei 300M sono stati spesi da Embracer e da nessun altro, evidentemente un motivo c'è.

Aggiungo: non pensiate che Embracer abbia avuto corsie preferenziali, o abbia outbiddato gente come Sony, MS, EA, o T2... Se quei 300M sono stati spesi da Embracer e da nessun altro, evidentemente un motivo c'è.
Probabilmente son stati gli unici a fare una concreta offerta per il pacchetto completo e non per singoli studi/IP.

Se ci pensate, in questo momento, praticamente tutti gli studi sono a zero materiale concreto (correggetemi se sbaglio). Tutti han da produrre nuovi giochi e son all'inizio dello sviluppo. Per anni saranno solo un costo. Per Square sarebbe solo stata una spesa, Embracer penso che parzialmente vorrà rientrare con remaster a basso costo.

Probabilmente son stati gli unici a fare una concreta offerta per il pacchetto completo e non per singoli studi/IP.

Se ci pensate, in questo momento, praticamente tutti gli studi sono a zero materiale concreto (correggetemi se sbaglio). Tutti han da produrre nuovi giochi e son all'inizio dello sviluppo. Per anni saranno solo un costo. Per Square sarebbe solo stata una spesa, Embracer penso che parzialmente vorrà rientrare con remaster a basso costo.
Vedendo il rapporto sui net income, ho la sensazione che molti abbiano fatto proposte per le sole IP (soprattutto TR che ha un potenziale storico e transmediale considerevole)...

Ovvio Embracer quello fa... Remastered, Remake, Spin off, e sequel a costo medio... Vedremo quando sarà il momento di un Deus Ex "3" il budget che stanzieranno.

Forza, FIFA togli la licenza ad EA così finalmente avremo anche Dead Space, Simcity, The Sims, Ultima e Wing Commander liberi :gamer:

Ottimo per Embracer, almeno avremo dei remake, che ricordo un po' di storia non fa male, piuttosto il solito gaaaaaas da 300 milioni, o la muffa in cantina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro