PS4/PS5 ENDER LILIES: Quietus of the Knights

• Autore discussione Autore discussione Mike_95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per alcuni boss ci ho messo qualche tentativo ma in generale non ha niente di ostico questo gioco

si uso le abilità, si le ho potenziate, e si che schivo i proiettili...secondo te mi faccio beccare apposta? lol ...guarda che nn sono un totale idiota eh...videogioco da 30 anni e ho finito il primo ninja gaiden a very hard...tanto per dire

cmq il problema è quella mossa che fa nella trasformazione tipo morso gigante che con un colpo ti leva mezza vita...

ma non è tanto il boss in se...perchè se al secondo boss già è così nn oso immaginare piu avanti

il problema di questi giochi è che manca il selettore di difficoltà perchè "fa figo"

tu levi troppo poco, il boss con 3-4 colpi ti fa fuori. Non sta ne in cielo ne in terra che gioco una roba così frustrante...disisntallato e nn intendo rimetterlo su nemmeno sotto tortura
E allora mi stai coglionando. Se hai finito NG ad hard dove da fuori camera ti shottano/bi-shottano, come fai a trovare difficoltà con una tizia telefonatissima che NON shotta con nessuna mossa, in un gioco dove puoi curarti. Tre volte.

Ci sta non essere avvezzi e trovare difficoltà iniziali. Ma se dici che sei pratico, ossia hai due mani e sai usarle, non capisco questo rant su un boss relativamente basilare.
O non hai assimilato qualche meccanica del gioco o non si spiega.
Post automatically merged:

Tra l'altro se mi dici che togli troppo poco mi sa tanto che non hai potenziato poi così tanto alcune abilità, o usi quelle poco efficaci con lei.

Quando cade a terra puoi farle un burst gratis considerevole, anche 1/6 di vita.

Ahia, il post di silverchariot mi sta facendo desistere dal supportare il gioco...in buona sostanza stiamo parlando di un titolo che, oltre alla difficoltà proibitiva, si presenta anche come ingiustamente punitivo?

Ahia, il post di silverchariot mi sta facendo desistere dal supportare il gioco...in buona sostanza stiamo parlando di un titolo che, oltre alla difficoltà proibitiva, si presenta anche come ingiustamente punitivo?
Niente di tutto ciò.

Ma va la, ci si è trovato male lui e stop.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Assolutamente...se nn sopporti i giochi così lascia proprio perdere

Per alcuni boss ci ho messo qualche tentativo ma in generale non ha niente di ostico questo gioco
si finisce da solo quasi :uhmsisi:

Assolutamente...se nn sopporti i giochi così lascia proprio perdere

si finisce da solo quasi :uhmsisi:
Non si finirà da solo,ma rispetto ad altri metroidvania l’ho trovato molto meno impegnativo

Non si finirà da solo,ma rispetto ad altri metroidvania l’ho trovato molto meno impegnativo
io pure...solo il secondo boss sono morto 87 volte...sinceramente nn so che metroidvania intendi te...

bloodstained? quello ha una difficoltà decente, no questo

Ragazzi mi state mettendo in difficoltà. Da una parte il moderato Mike che mi tranquillizza, dall'altra il calmo ma risoluto silverchariot che mi sta dicendo "decine di euro da buttare? Accomodati".

Mi sa che alla fine il verdetto dovrò darmelo da solo.

io pure...solo il secondo boss sono morto 87 volte...sinceramente nn so che metroidvania intendi te...

bloodstained? quello ha una difficoltà decente, no questo
Beh giusto il primo esempio che mi viene in mente è Hollow Knight,quello è estremamente più impegnativo,sia a livello di combattimenti che di esplorazione (nonostante la mappa di Ender faccia abbastanza ridere) rispetto a questo

È un metroidvania assolutamente medio come difficoltà, con dei picchi in un paio di boss e in una serie di aree in particolare. Parte molto facile comunque e gradualmente aumenta, quindi non ha neanche una progressione disonesta.

Ma il punto è che nulla di tutto ciò porta a particolari frustrazioni in quanto ci sono tante skill da usare di cui alcune fortissime, specie se potenziate.

Al più una critica può essere proprio il sistema di level up delle abilità, in quanto va a risorse da investire e se le spendi tutte per mosse che magari si rivelano meno impattanti del previsto devi sostanzialmente "farmare".

Ha un gameplay solido ma lontano anni luce da essere la nuova frontiera del trial and error. Poi se morire 10 volte in un'area o da un boss vi causa scompensi e non volete sforzare la memoria muscolare per imparare il pattern di 3 mosse in croce non saprei, semplicemente evitate qualunque roba non abbia una selezione per "molto facile".

Get Good, in pratica.

Ultima modifica:

Fossi in te starei tranquillo. Se segui i vari thread di sezione, noterai che Silverchariot trova difficile e ingiustamente punitivo molti giochi su cui mette mano... :unsisi:

Beh giusto il primo esempio che mi viene in mente è Hollow Knight,quello è estremamente più impegnativo,sia a livello di combattimenti che di esplorazione (nonostante la mappa di Ender faccia abbastanza ridere) rispetto a questo
Infatti a me fa schifo pure hollow knight...cmq vabbe inutile continuare, tanto l ho disinstallato

Edit: almeno concordiamo che la mappa è una ciofeca

Ultima modifica:
Fossi in te starei tranquillo. Se segui i vari thread di sezione, noterai che Silverchariot trova difficile e ingiustamente punitivo molti giochi su cui mette mano... :unsisi:
E certo...ora sono io non i giochi con la difficoltà fatta a muzzo...sentiamo a cosa ti riferisci di grazia...che ora voglio ridere (è sempre figo essere attaccati sul personale quando si vogliono difendere a forza i giochini preferiti)

ultimamente è difficile trovare un tuo commento positivo :asd:
Mi state prendendo per il cul? Spero di sì...se è un attacco a me personalmente parliamone

....

Dove avrei risposto negativamente su cose che il gioco in questione nn meritasse di essere attaccato? Sarà che io sono critico e non dico dolo "oddioooo che bello ooo cuoricinoni?"

Mi sembra che i giochi li lodo...yakuza dragon è un capolavoro assoluto e l'ho detto, idem control...

The Office Thank You GIF

Silver una domanda...hai un gioco stile questo/hollow knight che ti è piaciuto? C'è vero? Perchè magari non sei portato. ATTENZIONE, non è un attacco perchè non lo sono manco io portato a sti giochi. Se io gioco uno di questi giochi credo che rimarrei bloccato da subito, o dovrei farmare un bordello perchè io è difficile riesca ad essere paziente, imparare i nemici/boss e cose di questo tipo (non solo per sto motivo ma non ingigantiamo il discorso), quindi è normale che possa tu trovare difficile e sbilanciato ciò che i più, o comunque chi ne gioca di questi giochi, un gioco di questo tipo.

Mi è capitato anche a me di trovarmi nella tua situazione, ma con un altro genere di gioco, e non ti stanno attaccando (a mio avviso) ma ti stanno dicendo che tu spesso trovi difficoltà o sbilanciamenti dove, secondo loro, non ci sono. Ora...premesso che non significa nulla, ma se la maggior parte dice qualcosa, forse hanno ragione. Io non mi ci metto in mezzo perchè semplicemente questi giochi non li gioco, e non mi piacciono, ma con quell'altro genere che ti dicevo mi ritrovai in questa situazione e compresi che, semplicemente, com'è normale che sia, alcuni tipi di giochi non fanno per me. Non so se è questo il tuo caso, ma volevo comunque dirtelo.
Se invece li giochi molto questi tipi di giochi come non detto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro