Cosa c'è di nuovo?

Switch Endless Ocean Luminous

Endless Ocean Luminous
Esplora un misterioso mondo sottomarino
Fai un respiro profondo e tuffati nel Mar velato, una regione inesplorata dove nuove scoperte ti attendono a ogni immersione. Incontra e studia più di 500 specie di creature marine, alcune delle quali erano ritenute estinte o addirittura leggendarie!
In cosa ti imbatterai nelle tue avventure subacquee?

Esplora in compagnia con spedizioni online per un massimo di 30 giocatori
Partecipa a immersioni di gruppo per un massimo di 30 giocatori con Nintendo Switch Online. Saluta gli altri sub con un cenno e poi esplorate gli abissi insieme per condividere le vostre scoperte.
Giocatori: N/A
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Education
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,903
Reazioni
2,467
Medaglie
9
Per ora metacritic 66

Comunque preferisco sempre provarlo, gli altri più o meno si assestano sulla stessa media.
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
336
Reazioni
255
Medaglie
3
Le critiche principali sono rivolte alla storia e alle mappe. La mancanza di un contesto narrativo e di un’ambientazione più realistica. Alcune delle mappe generate automaticamente possono venire fuori carine e altre invece sembrano semplicemente dei posti in cui c’è roba messa a caso. E in effetti è un peccato che non ci sia un mondo sommerso creato apposta per essere gradevole da esplorare. L’esplorazione però c’è e sembra valida perché è pieno di roba da scoprire. La fauna è ben realizzata. È rilassante, tecnicamente non sembra male e… non so più cosa scrivere per alimentare la speranza. :dsax:

Qualche recensione più positiva c’è:


https://www.theverge.com/24144686/endless-ocean-luminous-review-nintendo-switch


E anche molte di quelle più negative dicono che se quello che si cerca è nuotare in pace e catalogare animali il gioco potrebbe piacere.
Post unito automaticamente:

Per ora metacritic 66

Comunque preferisco sempre provarlo, gli altri più o meno si assestano sulla stessa media.
Sì, è risalito un po'. Appena è disponibile lo prendo, sono comunque curiosa. :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ace

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
587
Medaglie
5
Ho anche subnautica per switch, con questo potrebbe essere la combo perfetta per l estate
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,903
Reazioni
2,467
Medaglie
9
Le critiche principali sono rivolte alla storia e alle mappe. La mancanza di un contesto narrativo e di un’ambientazione più realistica. Alcune delle mappe generate automaticamente possono venire fuori carine e altre invece sembrano semplicemente dei posti in cui c’è roba messa a caso. E in effetti è un peccato che non ci sia un mondo sommerso creato apposta per essere gradevole da esplorare. L’esplorazione però c’è e sembra valida perché è pieno di roba da scoprire. La fauna è ben realizzata. È rilassante, tecnicamente non sembra male e… non so più cosa scrivere per alimentare la speranza. :dsax:

Qualche recensione più positiva c’è:


https://www.theverge.com/24144686/endless-ocean-luminous-review-nintendo-switch


E anche molte di quelle più negative dicono che se quello che si cerca è nuotare in pace e catalogare animali il gioco potrebbe piacere.
Post unito automaticamente:


Sì, è risalito un po'. Appena è disponibile lo prendo, sono comunque curiosa. :)
Ok, curioso di sentire le tue opinioni pad alla mano :sisi:
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,390
Reazioni
699
Medaglie
7
ah eccola la bomba finale dell'ultimo partner showcase LOL
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,068
Reazioni
219
Medaglie
11
Mi aspettavo avesse delle caratteristiche, sfide e varietà di situazioni, a la Pilotwings, con le dovute proporzioni e declinazioni. E’ evidente che ho ignorato la serie su Wii.

Non ho capito una cosa: ci sono modalità in cui lo scenario si autocompone ogni volta ?
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
336
Reazioni
255
Medaglie
3
Mi aspettavo avesse delle caratteristiche, sfide e varietà di situazioni, a la Pilotwings, con le dovute proporzioni e declinazioni. E’ evidente che ho ignorato la serie su Wii.

Non ho capito una cosa: ci sono modalità in cui lo scenario si autocompone ogni volta ?
Sì, in tutte le modalità la mappa è generata automaticamente a ogni nuova immersione. In questo modo è diversa ogni volta, ma generalmente meno bella da vedere e più anonima rispetto a un'ambientazione fissa creata dai programmatori.
Ogni mappa ha comunque un codice che il gioco ti dà se la esplori quasi tutta (mi pare 80%), e che si può usare per rivisitarla. :)
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,950
Reazioni
1,388
Medaglie
7
i precedenti non avevano medie molto diverse, giusto qualche punto percentuale in più (considerando che erano tempi diversi e che su Wii le "strambezze" erano mediamente più tollerate e meglio accolte di oggi).

penso quindi sia l'Endless Ocean di sempre, a me sembra un titolo particolare ma che può piacere, e Nintendo sembra puntarci "abbastanza" perché in piccolo lo sta spingendo.

son fiducioso che possa essere un bel titolo rilassante, sinceramente ho saltato Peach ma questo lo vorrei prendere, aspetto qualche vostro parere :ivan:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,903
Reazioni
2,467
Medaglie
9
Continuo ad essere dell'idea che se hai amato i primi due capitoli, amerai anche questo.

Come detto gli altri non brillavano come media, eppure hanno lasciato bei ricordi per quei 4 giocatori che lo conoscono
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,221
Reazioni
12,863
Medaglie
16
Adesso non ho giocato gli originali, ma sembra che un po' di meccaniche siano state abbandonate per favorire ricerche complesse fin da subito, diminuendo quindi il senso di progressione, probabilmente per favorire l'online
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,182
Reazioni
1,671
Medaglie
5
Sin dal suo reveal ho sempre pensato che il suo più grande tallone da killer fossero le mappe procedurali, ammazzi praticamente la sensazione di scoperta in un gioco del genere.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
832
Reazioni
1,065
Medaglie
3
Continuo ad essere dell'idea che se hai amato i primi due capitoli, amerai anche questo.

Come detto gli altri non brillavano come media, eppure hanno lasciato bei ricordi per quei 4 giocatori che lo conoscono

La mia speranza è questa dato che il 2 mi è piaciuto parecchio :sisi:

Aspetto pareri :)
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,903
Reazioni
2,467
Medaglie
9
Danno una licenza online di una settimana
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,024
Reazioni
1,308
Medaglie
15
i precedenti non avevano medie molto diverse, giusto qualche punto percentuale in più (considerando che erano tempi diversi e che su Wii le "strambezze" erano mediamente più tollerate e meglio accolte di oggi).

penso quindi sia l'Endless Ocean di sempre, a me sembra un titolo particolare ma che può piacere, e Nintendo sembra puntarci "abbastanza" perché in piccolo lo sta spingendo.

son fiducioso che possa essere un bel titolo rilassante, sinceramente ho saltato Peach ma questo lo vorrei prendere, aspetto qualche vostro parere :ivan:

I precedenti erano ""simulativi"" (nota le virgolette), flora e fauna erano comunque quelle che troveresti davvero nel punto di immersione, avevano una trama, un senso di progressione e di scoperta tramite le sezioni adventure (esplorazioni di navi sommerse, templi affondati, grotte ecc), questo purtroppo ha totalmente rimosso tutto questo.

Come dicevo un remake del 2 sarebbe stato mooolto più gradito.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,903
Reazioni
2,467
Medaglie
9
Comunque fa strano vedere che sto gioco uscirà giovedì e non il classico venerdì :phraengo:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,221
Reazioni
12,863
Medaglie
16
Comunque fa strano vedere che sto gioco uscirà giovedì e non il classico venerdì :phraengo:
In realtà tutti i giochi che usciranno in questo anno fiscale hanno anticipato di un giorno :unsisi:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,903
Reazioni
2,467
Medaglie
9
Con tetris giocano praticamente in casa :asd:
 
Top