Nindies Enter + Exit the Gungeon (Serie)

  • Autore discussione Autore discussione L0 Zio
  • Data d'inizio Data d'inizio
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quali sono le vergini di ferro?

ah quelle che lanciano tutte quelle frecce che poi ti seguono a ricerca?

sì sono odiose, ecco quelle bisogna cercare di farle fuori appena si adocchiano, poi però si capisce come evitare le frecce

il problema è quando c'è il maghetto di turno che le boosta, che infami vigliacchi quelli :asd:

 
Ieri ho scoperto che rifacendo il tutorial e trovando la stanza segreta ti sblocca un boss opzionale che poi ho ribeccato nel gungeon al terzo livello.

Non finisci mai di scoprire roba in sto gioco. :asd:

il problema è quando c'è il maghetto di turno che le boosta, che infami vigliacchi quelli :asd:
Ci sono un paio di stanze in cui il maghetto che buffa è posizionato proprio in maniera infame ed è dura non farsi beccare.

 
Però non sono d'accordo che non c'è un senso di progressione: sebbene ogni partita sia a se stante, essendo un roguelike, è anche vero che se vai avanti sblocchi oggetti e personaggi che poi ritrovi nelle run successive, quindi questo secondo me ti da il senso di progressione.

 
Ieri ho scoperto che rifacendo il tutorial e trovando la stanza segreta ti sblocca un boss opzionale che poi ho ribeccato nel gungeon al terzo livello.
Non finisci mai di scoprire roba in sto gioco. :asd:

Ci sono un paio di stanze in cui il maghetto che buffa è posizionato proprio in maniera infame ed è dura non farsi beccare.
Per me la sorpresa più grande rimarrà sempre il door lord, mannaggia a lui mi ha già rovinato 2-3 run :asd:

 
Sono morto come un pollo mentre stavo per uccidere il passato del marine mannaggia al clero :morristend:

 
Sono morto come un pollo mentre stavo per uccidere il passato del marine mannaggia al clero :morristend:
ma il gioco l'hai finito con tutti i personaggi?

a me quella rinnegata del cavolo sta dando problemi, non ha una cavolo di abilità decente e il fucile fa cagare :sad:

still arrivo al quinto piano...

oggi in quella stanza del quarto col vuoto in mezzo stavo cercando di individuare la strada sparando al contrario e facendo cadere i bossoli all'indietro, ma era troppo snervante :asd:

- - - Aggiornato - - -

Finito anche con l'Evasa :gab:

 
ho letto che finendo una run pagando 6 crediti verdi a una tizia si sblocca un sistema di achievements che fanno sbloccare altre armi e oggetti :|

e che tra poco dovrebbe uscire un update che aggiunge ancora altra roba :paura:

 
ho letto che finendo una run pagando 6 crediti verdi a una tizia si sblocca un sistema di achievements che fanno sbloccare altre armi e oggetti :|
e che tra poco dovrebbe uscire un update che aggiunge ancora altra roba :paura:
Sono le blessed run, ti dà un'arma a caso ogni tot colpi e devi finirlo così, per me è più facile che finire in una run normale :asd:

Poi ci sono le challenge run che mettono vari modificatori ad ogni stanza, quelle là sono difficilissime

 
Domanda: ho liberato una tizia che pareva una vampira. Serve a qualcosa? La rivedrò? Perché mi sono innamorato.

 
Domanda: ho liberato una tizia che pareva una vampira. Serve a qualcosa? La rivedrò? Perché mi sono innamorato.
È una venditrice che troverai ogni tanto nel Gungeon :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma invece il Bullet Hell come lo sblocco? [MENTION=227300]Acidburn[/MENTION]

 
Domanda: ho liberato una tizia che pareva una vampira. Serve a qualcosa? La rivedrò? Perché mi sono innamorato.
La incontrerai di nuovo durante le tue scorribande nel gungeon.

Vende roba tendenzialmente sgrava a basso prezzo, con la controindicazione che ti aumenta il livello di maledizione (ti lascio un linl che ho trovato che spiega bene di cosa si tratta https://enterthegungeon.gamepedia.com/Curse )

 
È una venditrice che troverai ogni tanto nel Gungeon :asd:
- - - Aggiornato - - -

Ma invece il Bullet Hell come lo sblocco? [MENTION=227300]Acidburn[/MENTION]
Mi pare che devi finire i passati dei 4 personaggi base, poi dalla successiva run dopo il dragun ci entri automaticamente prima di arrivare alla pistola che uccide il passato, ma quel livello è un delirio, lunghissimo, con nemici stra rompicazzo ed il boss ha 3 fasi una peggio dell'altra

 
La incontrerai di nuovo durante le tue scorribande nel gungeon.
Vende roba tendenzialmente sgrava a basso prezzo, con la controindicazione che ti aumenta il livello di maledizione (ti lascio un linl che ho trovato che spiega bene di cosa si tratta https://enterthegungeon.gamepedia.com/Curse )
pazzesco :asd:

comunque ho finito il gioco anche col pilota, ma ho finalmente realizzato che finire il gioco e basta serve a poco :asd:

a tal proposito volevo chiedere una cosa: da quello che so i 4 personaggi principali hanno una storia e tutti sono accomunati dal desiderio di rimediare a qualcosa uccidendo il passato, per questo sono nel Gungeon, è così?

ma a un certo punto queste storie vengono raccontate in qualche modo?

perchè non ho trovato nulla se non qualche piccolo accenno nella descrizione di armi e oggetti di base

cioè, se batto il passato queste cose vengono svelate per ciascun personaggio? :hype:

- - - Aggiornato - - -

Mi pare che devi finire i passati dei 4 personaggi base, poi dalla successiva run dopo il dragun ci entri automaticamente prima di arrivare alla pistola che uccide il passato, ma quel livello è un delirio, lunghissimo, con nemici stra rompicazzo ed il boss ha 3 fasi una peggio dell'altra
mamma mia :asd:

vabbè però uno se arriva regolarmente al quinto piano prima o poi deve fare quello, no?

ad ogni modo ancora non ho il terzo ingrediente del proiettile, devo aspettare la run dove mi esca il rampino, le ali o altro che mi faccia arrivare oltre quel baratro

oppure un'arma che lasci schifezza per terra, perchè so che c'è una strada invisibile, giusto?

 
pazzesco :asd:
comunque ho finito il gioco anche col pilota, ma ho finalmente realizzato che finire il gioco e basta serve a poco :asd:

a tal proposito volevo chiedere una cosa: da quello che so i 4 personaggi principali hanno una storia e tutti sono accomunati dal desiderio di rimediare a qualcosa uccidendo il passato, per questo sono nel Gungeon, è così?

ma a un certo punto queste storie vengono raccontate in qualche modo?

perchè non ho trovato nulla se non qualche piccolo accenno nella descrizione di armi e oggetti di base

cioè, se batto il passato queste cose vengono svelate per ciascun personaggio? :hype:

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mamma mia :asd:

vabbè però uno se arriva regolarmente al quinto piano prima o poi deve fare quello, no?

ad ogni modo ancora non ho il terzo ingrediente del proiettile, devo aspettare la run dove mi esca il rampino, le ali o altro che mi faccia arrivare oltre quel baratro

oppure un'arma che lasci schifezza per terra, perchè so che c'è una strada invisibile, giusto?
Ma le storie più o meno sono raccontate

, alla fine tutti rimediano ai loro errori passati grazie all'esperienza che hanno fatto nel gungeon, tipo il pilota che in origine era scappato ora grazie al Dodge roll salva la spalla, l'evasa frega i nemici grazie al flip del tavolo etc etc

Nella loro storia originale invece avevano compiuto l'altra scelta, lasciare la spalla/farsi arrestare etc etc, è un what If più o meno
Comunque si, i passati sono le loro storie

Il bullet hell comunque non credo sia una sfida alla portata di tutti, bene o male i 5 piani li finisci prima o poi anche se non sei un fenomeno, nel bullet hell o sei bravo o sei bravo, l'unica alternativa è ritrovarsi in una run talmente rotta lato oggetti da essere invincibili :asd:

Ma qui dentro qualcuno l'ha mai trovata la Gunther?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente asfaltato il secondo boss, nella stessa run completamente ripulito il terzo piano. Arrivato al boss con un cuore e mezzo, sono comunque riuscito (ovviamente primo tentativo) a togliergli mezza vita. Soddisfatto vado a letto felice, alzando l'asticella: l'obiettivo della arrivava diventa arrivare al boss del quarto piano. E si continua, ora dopo ora. Chi l'ha dura....l'ha dura (cit. Paolo Bitta)

(Grandi soddisfazioni)

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