Ma non credo , io parlo della Causa e della sua ragion d'essere ed è questa la notizia se poi diventa un celodurismo fra marchi e loro schiere è un altro paio di maniche , il pensiero brandizzato mi è estraneo da sempre
La causa sarebbe quella di voler distruggere il monopolio del Play Store e quello dell'Apple Store?
Su Android non mi pare ci siano problemi a scaricare altri store, almeno sul mio Galaxy ho anche il Galaxy Store, così come in altri telefoni android hai sempre lo store della compagnia che lo ha prodotto (ovviamente tra quelle più importanti). Apple invece è chiusa in un sistema ma a questo punto mi verrebbe da dire... perchè invece non fanno questa guerra per Sony, Nintendo e MS?
Anche nelle console hai un solo store dove acquistare e le Roayalities sono sempre il 30%
E' una tassa ma alla fine il poter pubblicare sul loro store ti da:
-Visibilità ad un pubblico che raggiunge i milioni di persone (quindi pubblicità)
-Si accollano le spese dei server e i CDN per la distribuzione del tuo prodotto
-Si accollano le transazioni e tutte le operazioni bancarie, nonchè tutti gli accordi
Sono tutte cose e responsabilità che un normale sviluppatore, anche indipendente, non sarebbe in grado di gestire e nel caso volesse tentare di aprire uno store, andrebbe contro a dei costi nettamente elevati.
Sicuramente a Epic, che ha una infrastruttura sua, scoccia dover dividere i guadagni con altre Major, ma appunto, questa battaglia la sta facendo per se stessa, non di certo per abbattere queste "tasse" che ci sono da sempre e nessuno sviluppatore si è mai lamentato, certo potrebbero essere inferiori, ma è un prezzo standard per tutti gli store.