Ergo Proxy | Anime | Info al primo post!

Pubblicità
Ecco qua:

Ergo fa sì riferimento al fatto che a creare i Proxy sia stato "il creatore", ma non vi è nessun indicazione esplicita che riconduca alla vera identità di quest' ultimo, se non i vari indizi (per esempio il progetto proxy è partito quando gli umani sono partiti per lo spazio, ed è terminato al ritorno degli stessi) che indicano sia opera dell'uomo.

Per la questione Monad, secondo me Dedalus era talmente accecato dall'amore per Re-L, che nella creazione della nuova Monad ha deciso di darle le sembianze dell'amata non curandosi minimamente delle conseguenze (quindi essere onnipotente o non a lui non importava più nulla, gli bastava avere Re-L tutta per sè). Almeno io la vedo così :unsisi:

Per shinji-kun: interessante la tua tesi sull' "anti proxy", sulla questione che soltanto perchè è una copia Vincent sarebbe potuto sopravvivere (come avevo detto io) c'era qualcosa che non andava, così fila tutto più liscio

Io sono convinto che se Freud e Jung avessero avuto l'opportunità di vedere Ergo Proxy credo che si sarebbero fatti seghe a due mani per tutta la durata dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco qua:
Ergo fa sì riferimento al fatto che a creare i Proxy sia stato "il creatore", ma non vi è nessun indicazione esplicita che riconduca alla vera identità di quest' ultimo, se non i vari indizi (per esempio il progetto proxy è partito quando gli umani sono partiti per lo spazio, ed è terminato al ritorno degli stessi) che indicano sia opera dell'uomo.

Per la questione Monad, secondo me Dedalus era talmente accecato dall'amore per Re-L, che nella creazione della nuova Monad ha deciso di darle le sembianze dell'amata non curandosi minimamente delle conseguenze (quindi essere onnipotente o non a lui non importava più nulla, gli bastava avere Re-L tutta per sè). Almeno io la vedo così :unsisi:

Per shinji-kun: interessante la tua tesi sull' "anti proxy", sulla questione che soltanto perchè è una copia Vincent sarebbe potuto sopravvivere (come avevo detto io) c'era qualcosa che non andava, così fila tutto più liscio
se ci fai caso i Proxy morivano sotto la luce del sole e invece Vincent nonostante questo alla fine ci si espone senza problemi, cosa che quindi lo differenzia dagli altri e lo rende un caso unico! appunto "l'emissario della morte"

e dire che è la seconda volta che lo vedo EP ma una visione corretta di come è la trama ancora non ce l'ho del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

questo è anche un difetto di EP, i buchi nella trama e troppe cose non spiegate bene e quindi di difficile comprensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono arrivato alla puntata n°15 "Il Quiz Show Degli Incubi!", ma cosa cazz* significa? :rickds:

Sono arrivato alla puntata n°15 "Il Quiz Show Degli Incubi!", ma cosa cazz* significa? :rickds:
Invece contiene una rivelazione sulla trama non indifferente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

*spoiler ergo proxy*

La faccenda della partenza dell'umanità dalla terra

ps: stima per avatar e firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Invece contiene una rivelazione sulla trama non indifferente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
*spoiler ergo proxy*

La faccenda della partenza dell'umanità dalla terra

ps: stima per avatar e firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ok, allora leggerò quello spoiler una volta finito l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie ;p

Anche l'episodio n°19 "Il Sorriso di una Bambina" è abbastanza strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Proprio ora ho finito di vedermi questo stupendo anime, nonostante non abbia completamente appreso tutto già lo reputo tra i miei preferiti, in quanto ad argomenti trattati ed atmosfere.

Vi vorrei chiedere le vostre interpretazioni riguardo quest'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pazzesco, ho finito di vederlo anch' io oggi dopo averlo lasciato da parte per alcune settimane, che dire molto bello mi ha lasciato soddisfatto la trama e che non ha lasciato alcun dubbio sul finale o sui personaggi come invece mi aspettavo

bellissimo lo sto vedendo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Io lo vidi qualche mese fa, davvero molto bello:sisi:

Viste le prime 8 punate e devo dire che mi sta piacendo molto. E' il mio primo "Anime" (esclusi quelli da bambino) e non mi aspettavo una qualità così elevata sia di stile che di contenuti e riferimenti.Ringrazio chi me lo ha consigliato
Hai iniziato con roba seria :mah:

Viste le prime 8 punate e devo dire che mi sta piacendo molto. E' il mio primo "Anime" (esclusi quelli da bambino) e non mi aspettavo una qualità così elevata sia di stile che di contenuti e riferimenti.Ringrazio chi me lo ha consigliato
Dopo quello inizia a vederti tutta la mia lista di anime che ho guardato fin'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94

Grandissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Come capirai dalla mia firma io ergo proxy lo odio proprio :pffs:

Ultima modifica:
Lo avevo visto circa 5-6 anni fà. Le prime puntate mi sono piaciute molto, tutta la parte ambientata Rom-Do per intenderci. Anime molto particolare, il ritmo è lento, atmosfera ottima affidata a Dai Saito che si è occupato anche degli scritti di serie come Cowboy Bebop, Ghost in the Shell tanto per citarne un paio. Forse si perde un pò alla fine. Poi i disegni sono stupendi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:oquante vite servono per vederli tutti ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
O magari non serve proprio una vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (sono ironico, nessuna offesa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro