UFFICIALE PC Escape from Tarkov | MMOFPS - Battlestate Games |

Ci ho giocato centinaia di ore in alpha, te lo sconsiglio perché attualmente se vuoi giocare un looter shooter arc raiders ti da tutta l'adrenalina che cerchi con meno della metà dei problemi di tarkov
tantissimi veterani con cui giocavo non l'hanno più toccato nemmeno all'uscita dell 1.0, è un gioco con grandi premesse gestito in maniera imbarazzante con problemi che si trascinano dietro da anni (e che immagino a questo punto non verrano mai risolti), l'uscita su steam e la presunta 1.0 (che in realtà sembra ancora una beta) sono il cash grab finale di BSG
Decisamente un commento esagerato, ancora di piu se l ultima volta che ci hai giocato era in alpha.
E' migliorato tantissimo su molti aspetti, ha ancora dei problemi ma le sensazioni che da Tarkov un gioco come Arc Raiders se le sogna. Ovviamente Arc Raiders lo consiglio, e' un gran bel gioco ma e' molto differente da EFT.

In ogni caso se lo si cerca per una esperienza non incentrata sul PVP o si gioca la sua versione PVE oppure e' meglio orientarsi su altro perche' per quanto esista la chat vocale di prossimita' quasi nessuno e' portato a collaborare con altri players. L'inculata e' sempre dietro l'angolo xD
Inoltre per un nuovo player secondo me e' tipo l inferno. Io non credo abbia venduto chissa che all'uscita della 1.0 quindi ti troverai tutti veterani in game.

Decisamente un commento esagerato, ancora di piu se l ultima volta che ci hai giocato era in alpha.
E' migliorato tantissimo su molti aspetti, ha ancora dei problemi ma le sensazioni che da Tarkov un gioco come Arc Raiders se le sogna. Ovviamente Arc Raiders lo consiglio, e' un gran bel gioco ma e' molto differente da EFT.

In ogni caso se lo si cerca per una esperienza non incentrata sul PVP o si gioca la sua versione PVE oppure e' meglio orientarsi su altro perche' per quanto esista la chat vocale di prossimita' quasi nessuno e' portato a collaborare con altri players. L'inculata e' sempre dietro l'angolo xD
Inoltre per un nuovo player secondo me e' tipo l inferno. Io non credo abbia venduto chissa che all'uscita della 1.0 quindi ti troverai tutti veterani in game.
Ho visto chi lo sta ancora giocando, i problemi più gravi sono gli stessi identici che c'erano in alpha e sono irrisolvibili per BSG perché non sono all'altezza del compito, cheating rampante, desync, suoni che arrivano da punti sbagliati ecc.
Verissimo, l'adrenalina che provi in tarkov arc se la sogna, perché in tarkov se riesci a uscire da una lobby facendo mezza quest senza incrociare cheater o non muori per il desync ti esalti come non mai, grande goduria :rickds:
Non parliamo poi di come BSG tratta i suoi clienti PAGANTI, raramente mi sono sentito così perculato da una SH come per il fiasco della EoD, tornati poi in parte sui loro passi dopo la figura di merda planetaria, ma ora che i riflettori sono spenti sono pronti a reinculare la gente come vogliono
Gioco che ha fatto il suo tempo e infatti come dici tu morto l'hype saranno rimasti giusto i veterani e i cheater

Comunque ovviamente con alpha intendevo la beta, ci ho giocato fino all'anno scorso ma è abbastanza oggettivo che fosse una definizione arbitraria di BSG perché tra alpha e beta il livello di ottimizzazione era lo stesso (se non peggiorato, vedi mappe tipo streets che erano sostanzialmente uno slide show)

un vero peccato tuttavia che con la 1.0 l’abbiano per il momento sepolta.
Si ho letto sul loro discord che in EFT hanno cambiato qualcosa e che ci vorrà moooolto più tempo per sistemarlo lato loro.
Vediamo cosa riescono a fare, ma ho fiducia in loro, avrei proprio voglia di tornare a giocare a tarkov ma non nel normale :asd:

Hanno aggiunto le carte:

1764327429321.png

Per il resto io lo sto trovando straordinario seppur molto complesso e a volte frustrante (Fanculo ai cecchini). Non ho giocato l'alpha e son partito con sta 1.0, gioco solo PvPvE ed é piú che godibile. Time sinking supremo per ovvi motivi ma anche progressione che ha senso per quello che é il core del gioco. Ho sempre l'impressione di non sprecare mai del tempo, nonostante a volte si torni a casa a mani completamente vuote. Rispetto ad AR poi non c'é mica il dubbio di sapere se uno é amichevole o meno, son tutti nemici salvo che non siano sdraiati per terra con una smitragliata in bella vista sulla divisa. Trovo ottimo l'equilibrio tra NPC e umani, in ogni mappa son pochi abbastanza da non rendere l'esperienza prevalentemente PvP, spesso poi ho l'impressione che la gente eviti di andare verso gli spari a meno di gear e condizioni estremamente ideali per cui ci si possa approfittare di uno scontro a fuoco tra due differenti fazioni.
L'unica grossa pecca é l'infrastruttura online. Per quanto la latenza e le stutterate siano molto buone, quindi quasi assenti nella quasi totalitá delle partite che gioco, é comunque fatto proprio male tutto il sistema di ingresso e uscita dai match. Le laggate nel menu principale son da principianti proprio, cosí come le attese a fine raid per caricare 4 statistiche del cazz. Lodevole che abbiano fatto tutto in proprio ma minchia due server decenti potevano pure comprarli e/o farsi aiutare da qualcuno di capace (Come i Nexon in combo con Embark) per evitare sti scivoloni da poco che compromettono l'esperienza giornaliera
Un'altra nota di merito é l'audio, fino ad ora son riuscito sempre ad anticipare i miei avversari tramite rumori di passi, erba schiacciata o lamiere varie. É forse il primo gioco in cui sto notando un leggero "vantaggio" posizionale con il 7.1 virtualizzato perché o son tutti sordi o in tanti fanno fatica a distinguere un rumore dall'altro :asd:

Hanno aggiunto le carte:

Visualizza allegato 24007

Per il resto io lo sto trovando straordinario seppur molto complesso e a volte frustrante (Fanculo ai cecchini). Non ho giocato l'alpha e son partito con sta 1.0, gioco solo PvPvE ed é piú che godibile. Time sinking supremo per ovvi motivi ma anche progressione che ha senso per quello che é il core del gioco. Ho sempre l'impressione di non sprecare mai del tempo, nonostante a volte si torni a casa a mani completamente vuote. Rispetto ad AR poi non c'é mica il dubbio di sapere se uno é amichevole o meno, son tutti nemici salvo che non siano sdraiati per terra con una smitragliata in bella vista sulla divisa. Trovo ottimo l'equilibrio tra NPC e umani, in ogni mappa son pochi abbastanza da non rendere l'esperienza prevalentemente PvP, spesso poi ho l'impressione che la gente eviti di andare verso gli spari a meno di gear e condizioni estremamente ideali per cui ci si possa approfittare di uno scontro a fuoco tra due differenti fazioni.
L'unica grossa pecca é l'infrastruttura online. Per quanto la latenza e le stutterate siano molto buone, quindi quasi assenti nella quasi totalitá delle partite che gioco, é comunque fatto proprio male tutto il sistema di ingresso e uscita dai match. Le laggate nel menu principale son da principianti proprio, cosí come le attese a fine raid per caricare 4 statistiche del cazz. Lodevole che abbiano fatto tutto in proprio ma minchia due server decenti potevano pure comprarli e/o farsi aiutare da qualcuno di capace (Come i Nexon in combo con Embark) per evitare sti scivoloni da poco che compromettono l'esperienza giornaliera
Un'altra nota di merito é l'audio, fino ad ora son riuscito sempre ad anticipare i miei avversari tramite rumori di passi, erba schiacciata o lamiere varie. É forse il primo gioco in cui sto notando un leggero "vantaggio" posizionale con il 7.1 virtualizzato perché o son tutti sordi o in tanti fanno fatica a distinguere un rumore dall'altro :asd:
Noto ancora problemini in alcune situazione nella verticalità al chiuso
[automerge]1764341207[/automerge]
Io lo ripeto allo sfinimento.
SPT tutta la vita :asd:
Boh a quel punto stalker e via, se ho giocato tarkov è perché voglio anche l incognita imprevedibile rappresentata da un altro umano, personalmente.

Boh a quel punto stalker e via, se ho giocato tarkov è perché voglio anche l incognita imprevedibile rappresentata da un altro umano, personalmente.
Tuttavia Stalker non ha mappe con i dettagli e la profondità del loot che ha Tarkov, oltre al fatto che l'IA specie dei PMC e dei Raider (su SPT) è pari a quella umana.
Quindi la soluzione single player non l'ho mai trovata così aliena al resto dell'esperienza: infatti da quando BSG ha introdotto ufficialmente la PvE in tantissimi si sono spostati su quel fronte.

Noto ancora problemini in alcune situazione nella verticalità al chiuso
[automerge]1764341207[/automerge]

Se avessi tempo da dedicargli sono d'accordo ma purtroppo ne ho pochissimo da giocare e quando lo facevo diventava veramente snervante.
SPT se non altro ti permette di goderti il gioco.

Ho sbloccato finalmente il workbench, devo dire il nascondiglio sta venendo su molto bene e con una buona lena nonostante siano state giornate dure e con poche estrazioni di successo. A tal proposito, quanto é impattante il gear di alto livello rispetto ai body kit base? Perché mi é capitato di scontrarmi contro altra gente su cui i colpi sembravano rimbalzargli addosso, difatti nelle poche volte che mi é capitato di shottarli ho visto che effettivamente avevano addosso armature e caschi di un certo livello, oltre che avere armi di alta qualitá. Posso dare quindi per assodato che con equip basilare é sempre meglio evitare lo scontro ad ogni costo? :asd:

Posso dare quindi per assodato che con equip basilare é sempre meglio evitare lo scontro ad ogni costo? :asd:
Non necessariamente, una delle cose belle di Tarkov è che se sei posizionato meglio del nemico e pure ignaro, con il tiro giusto puoi eliminare chiunque.

Non necessariamente, una delle cose belle di Tarkov è che se sei posizionato meglio del nemico e pure ignaro, con il tiro giusto puoi eliminare chiunque.
Questo ha pagato, purtroppo non son sempre così polli :asd:

Sono incuriosito da sto Tarkov dai tempi dell'annuncio(ma poi fra assenza su Steam e nessun amico che volesse giocarci l'ho "dimenticato") :asd:
Una domanda a chi ci sta giocando/ci ha giocato:tè:
Si riesce a farsi un idea diciamo "precisa" sul gioco restando nelle 2 ore di gioco?(per poi in caso refundarlo brutalmente?):rickds:

Sono incuriosito da sto Tarkov dai tempi dell'annuncio(ma poi fra assenza su Steam e nessun amico che volesse giocarci l'ho "dimenticato") :asd:
Una domanda a chi ci sta giocando/ci ha giocato:tè:
Si riesce a farsi un idea diciamo "precisa" sul gioco restando nelle 2 ore di gioco?(per poi in caso refundarlo brutalmente?):rickds:
Sì perchè farai partite da 5 minuti prima di venire falciato da un proiettile vagante :asd:

Sì perchè farai partite da 5 minuti prima di venire falciato da un proiettile vagante :asd:

Si ma questo potrebbe portarmi a sforare il tempo di gioco per il refund per il senso di sfida e il voler sopravvivere piu dei 5 minuti canonici:rickds:
Sono da sempre negli fps/survival online(parlo principalmente dei 2 modern warfare originali e Dayz) un giocatore da "profilo basso/stealth/camperone" e aggiungerei anche piuttosto scarso nel pvp:asd:
Ma la formula degli extraction shooter ha da sempre qualcosa che mi incuriosisce(ho amato la modalità sopravvivenza di The Division per dire, ma sarò uno dei pochi immagino:lol:).
Ho giocato durante il server slam ad AR ma non mi ha convinto del tutto perchè in 3/4 sessioni di gioco nei giorni del test, dopo un paio di partite mi andava a noia(a onor del vero non avevo il migliore dei compari ad accompagnarmi nelle spedizioni e paradossalmente sarebbe stato meglio giocarlo in solo:bah:).
Poi ho adorato letteralmente Witchfire che però è solo pve ed ha ritmo e meccaniche di gioco che differiscono abbastanza dai pvpve(giocato in autunno 24' subito dopo aver droppato quell'appallamento simulator di Stalker 2).
In sostanza son tentato di acquistare sto benedetto EFT ma complice anche un annata in cui ho fatto "a cazzotti" col gaming, non so se alla fine della fiera sia sta grande idea:hmm:

Se hai giocato a DayZ è già qualcosa, del resto non te ne fai niente qui. Io non lo consiglio a nessuno a cui non piacciano anche solo vagamente gli hardcore o i milsim, e mi sembra anche di capire che di multiplayer sei molto asciutto, il che potrebbe far risultare brutale il primo approccio a Tarkov.
Comunque scherzi a parte con due ore secondo me hai abbastanza per decidere se fa o non fa per te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro