Cosa c'è di nuovo?

eShop: Offerte, Promozioni e Info (Amazon, ePrice, ecc...)

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
amici, mi ritrovo con un dubbio logistico su spedizioni di oggetti costosi e fragili. siete pratici di firma con riserva?
settimana scorsa ho comprato un televisore su amazon. oggi l'hanno spedito e domani dovrebbe arrivare. solo che non so bene come muovermi con la storia della firma con riserva. so che se il pacco è visibilmente danneggiato si deve firmare con riserva e specificando il motivo (esempio, pacco ammaccato). però se il pacco è visibilmente integro, ma poi il televisore lo tiro fuori dalla scatola tutto devastato? è il caso di firmare con riserva a prescindere? oppure se trovo l'oggetto distrutto con la scatola intatta posso contattare amazon e farmi rimborsare?
inoltre, se il corriere fa il furbetto e non mi vuole far firmare con riserva anche se il pacco è danneggiato, io posso non accettare la spedizione e farmi comunque rimborsare da amazon? mi pare di aver capito che se non accetto la consegna poi non posso avvalermi del diritto di recesso.
sono anni che non compro su amazon, non so bene come si comportano in questi casi :asd:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,718
Reazioni
498
Medaglie
6
In quali casi Amazon trasmette via email un codice numerico da comunicare al corriere altrimenti non effettua la consegna?
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,718
Reazioni
498
Medaglie
6
Come si fa a rimuovere i suggerimenti per il riacquisto da Amazon?
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,741
Reazioni
3,832
Medaglie
10
ho acquistato qualcosa da amazon e nel pacco c'era un buono amazon da riscattare dando 5 stelle al prodotto facendo lo screenshot e mandadolo via email , è ok come cosa?
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,901
Reazioni
1,968
Medaglie
6
ho acquistato qualcosa da amazon e nel pacco c'era un buono amazon da riscattare dando 5 stelle al prodotto facendo lo screenshot e mandadolo via email , è ok come cosa?
Francamente mi lascia molto perplesso il tutto, molto
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,901
Reazioni
1,968
Medaglie
6
dal 25 marzo amazon riduce il tempo per il reso a 14 giorni
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,378
Reazioni
96
Medaglie
7
Non so se sia il topic giusto, ma ho bisogno dei vostri preziosi consigli: vorrei fare un regalo tramite eshop (Amazon, Mediaworld ecc) con consegna a domicilio all'indirizzo della persona ma con totale anonimato del mittente (cioè me medesimo); insomma che in nessun modo la persona possa trovare/rintracciare che ad averlo fatto sia stato io. È possibile? Se sì, come? Piccola guida per grande boomer quale sono.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,901
Reazioni
1,968
Medaglie
6
Non so se sia il topic giusto, ma ho bisogno dei vostri preziosi consigli: vorrei fare un regalo tramite eshop (Amazon, Mediaworld ecc) con consegna a domicilio all'indirizzo della persona ma con totale anonimato del mittente (cioè me medesimo); insomma che in nessun modo la persona possa trovare/rintracciare che ad averlo fatto sia stato io. È possibile? Se sì, come? Piccola guida per grande boomer quale sono.
Che io sappia non è possibile il totale anonimato, il mittente deve risultare nella bolla di consegna
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,378
Reazioni
96
Medaglie
7
Che io sappia non è possibile il totale anonimato, il mittente deve risultare nella bolla di consegna
Davero? Non c'è un'opzione regalo anonimo o qualcosa del genere?
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,718
Reazioni
498
Medaglie
6
Non so se sia il topic giusto, ma ho bisogno dei vostri preziosi consigli: vorrei fare un regalo tramite eshop (Amazon, Mediaworld ecc) con consegna a domicilio all'indirizzo della persona ma con totale anonimato del mittente (cioè me medesimo); insomma che in nessun modo la persona possa trovare/rintracciare che ad averlo fatto sia stato io. È possibile? Se sì, come? Piccola guida per grande boomer quale sono.
Sì, se crei un indirizzo con il nome del solo destinatario.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,901
Reazioni
1,968
Medaglie
6
In che senso?
Nel senso che fai ordine ed imposti un indirizzo diverso di spedizione rispetto a quello impostato di default
Ma non sono convinto del totale anonimato, basta contattare il servizio clienti per avere info aggiuntive rispetto all'etichetta Amazon sul pacco
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,718
Reazioni
498
Medaglie
6
Volendo, qualche modo per risalire al pagatore lo trovi.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,048
Reazioni
209
Medaglie
11
Ciao ragazzi cosa ne pensate di questo monitor portatile in offerta?


Sarebbe un vezzo senza troppe pretese, destinato ad essere accoppiato a Switch con apposito adattattore, o alle altre console.

Vorrei sapere un Vs parere.

grazie
 
Top