Saga Etrian Odyssey

Pubblicità
Vai come vuoi, su Gamefaqs leggevo che la main story durava sulle 40 ore, io ho finito la Main Story in 60. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BTW io mi ero messo come Nightseeker il Maschio giovane con la ricolorazione che gli donava la pelle rosata e più "normale".

Vai come vuoi, su Gamefaqs leggevo che la main story durava sulle 40 ore, io ho finito la Main Story in 60. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
BTW io mi ero messo come Nightseeker il Maschio giovane con la ricolorazione che gli donava la pelle rosata e più "normale".
Io senza volerlo mi son fatto il party full femminile, non mi piacciono molto come sono disegnati i maschi :kep88:

Maaaa oltre al lush, ho trovato altri posti dove andare, più o meno quando sarò in grado di entrarci senza morire?

Perchè ho fatto un tentativo in ognuno ma duravo ben poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh dipende totalmente dal party e da come sviluppi le skill. Nel mio primo file sulla ver. USA ebbi molti problemi, su quella Eur sapendo già come giostrarmi con le skill abbattevo tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

All'inizio consiglio di potenziare per prime le skill che aumentano semplicemente le statistiche come PV, Difesa ecc... Nell'intro contano molto le stat. di base, e dopo che inizia la parte più strategica.

Per dire con l'alchimista le primissime cose da fare son quelle di attivare una magia per poi spammare tutti i punti sulla skill che aumenta i TP. Se no attacca 4 volte ed hai già finito gli MP.

Ultima modifica da un moderatore:
Boh dipende totalmente dal party e da come sviluppi le skill. Nel mio primo file sulla ver. USA ebbi molti problemi, su quella Eur sapendo già come giostrarmi con le skill abbattevo tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAll'inizio consiglio di potenziare per prime le skill che aumentano semplicemente le statistiche come PV, Difesa ecc... Nell'intro contano molto le stat. di base, e dopo che inizia la parte più strategica.

Per dire con l'alchimista le primissime cose da fare son quelle di attivare una magia per poi spammare tutti i punti sulla skill che aumenta i TP. Se no attacca 4 volte ed hai già finito gli MP.
Ok e fino qua ci arrivo anche io, difatti le passive in genere sono le prime che addocchio :kep88:

Comunque se sfrutti bene le quest ed esplori sempre tutto non dovresti fermarti a grindare. O perlomeno io non l'ho fatto in nessuno dei due file. Il "grind" erano normali combattimenti mentre facevo le quest o esploravo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque se sfrutti bene le quest ed esplori sempre tutto non dovresti fermarti a grindare. O perlomeno io non l'ho fatto in nessuno dei due file. Il "grind" erano normali combattimenti mentre facevo le quest o esploravo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok good, le quest cerco di farle pian piano che escono fuori :kep88:

Per le skill attive su cosa mi conviene puntare?

Per le skill attive su cosa mi conviene puntare?
Dipende da che tipo di approccio vuoi con i PG. Per dire c'è IronMike che se non sbaglio ha fatto un Alchimista tutto fare specializzato in ogni elemento. Io invece mi son concentrato tutto solo sull'elemento fuoco pemnsando a potenziare quello e le skill passive/attive che ne aumentavano la potenza.

Per il ghiaccio usavo Nightseeker. Per il tuono il Fortress.

Anw così su due piedi mi da difficile darti consigli tranne su quello sopra sugli elementi. Ci son tante di quelle combinazione ed approcci che cambia da giocatore a giocatore.

Con il Nightseeker punta ad ottenere la skill per attivare due volte di seguito le skill. Inoltre concentrati molto sui poteri che hanno a che fare con l'aumento dell'attacco grazie agli status alterati. E potenzia quello che infligge Veleno, che a livelli massimi danneggia 800Hp al turno solo lui.

BTW consiglio mio che a me è tornato utilissimo. NON usare tutti i punti skill appena gli ottieni. Perchè appena raggiungi TOT livello, che non ricordo qual'è, sblocchi le skill di livello superiore. Se hai conservato i punti skill già dai livelli precedenti, appena sblocchi le nuovi skill puoi già assegnare i punti senza aspettare di fare altri livelli.

Io sbloccavo i nuovi livelli delle classi possedendo 10+ punti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che vuol dire comunque 10 livelli in cui non assegnavo punti. Potrà sembrare controproducente, ma quando potevo assegnarli tutti immediatamente alle skill più potenti, diventavo inarrestabile.

Mmmh ok

Quindi per il night seek: bladefury------>follow trace, di conseguenza gli devo dare 2 armi

Più che altro è il landsknecht che non so come fare

Ah un'altra cosa, io ora al night seeker ho dato 4 punti su ice knife, però non so se potenziare anche le altre skill di attacco, cioè le porto al minimo giusto per sbloccare le altre fino al venom throw? ( visto in prospettiva ovviamente )

Mmmh okQuindi per il night seek: bladefury------>follow trace, di conseguenza gli devo dare 2 armi

Più che altro è il landsknecht che non so come fare

Ah un'altra cosa, io ora al night seeker ho dato 4 punti su ice knife, però non so se potenziare anche le altre skill di attacco, cioè le porto al minimo giusto per sbloccare le altre fino al venom throw? ( visto in prospettiva ovviamente )
Io direi di si, minimo indispensabile giusto per sbloccare Venom Throw.

Col Nightseeker:

- Skill che aumenta l'attacco se colpisci un nemico sotto status alterati.

- Doppia arma equipaggiata con conseguente doppio danno amplificata dalla skill precedente.

- Danni di Venom Throw sul bersagio.

- Skill che attiva due volte di seguito le skill, magari ti fai 2 Ice Knife di seguito con tutte le amplificazioni precedenti.

Son dolori. Ci son combo pure ancor più elaborate da far col Nightseeker. E' una delle classi più overpowered dell'intera serie. Io all'inizio credevo fosse un po' inutile visto che mi moriva di continua ed aveva meno Hp dell'Healer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma è una di quelle classi potenti sul lungo periodo.

Il Landsknecht potresti provare a farlo focalizzandolo sulle link ability elementali. Dove viene aggiunto un miniattacco dopo ogni attacco di un alleato. Sommandoli alla fine danneggiano un bel po'. E' comunque una delle classi meno tecniche. E' un tankone alla fine con qualche chicca qui e lì, come le abilità di link.

Ok ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho giusto appena preso il primo link ( avevo cominciato male a distribuirgli le skill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif )

Sono arrivato alle misty ravine, devo portare la lettera nel "villaggetto" al primo piano

Ho quasi tutti al 20

:sardjack:

Quindi che mi dici, ti sta piacendo? Non ricordo, è il tuo primo EO?
Nah ho gia giocato il primo, il secondo ce l'ho tipo in sospeso da una vita, ed il terzo mi sembra di non averlo ancora toccato

Comunque si, mi sta piacendo, mo devo andare al terzo piano delle misty ravine :kep88:

Ma più avanti è possibile ri-distriuire i punti skill ai pg?

Perchè ho fatto qualche minchiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nah ho gia giocato il primo, il secondo ce l'ho tipo in sospeso da una vita, ed il terzo mi sembra di non averlo ancora toccatoComunque si, mi sta piacendo, mo devo andare al terzo piano delle misty ravine :kep88:

Ma più avanti è possibile ri-distriuire i punti skill ai pg?

Perchè ho fatto qualche minchiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lo dovresti poter fare gia da ora alla gilda degli esploratori :morris82:

Si però perdo due livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Magari lo faccio tra un po, dopo aver finito sto strato, o comunque quando trovo un bel punto di farming

E' inutile farmare ora, aspetta di arrivare almeno alla quarta zona. Quella che viene dopo la zona che segue le Misty Ravine.

Con una combo di skill, cibi e FOE ti prendi dai 79.000 ai 200.000EXP a scontro. Mi son fatto in 20 minuti il party dal 55 al 70.

vabbe, sai che tragedia perdere due livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, nei primi EO ne perdevi 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq quello è l'unico modo per ridistribuire i punti skill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vabbe, sai che tragedia perdere due livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, nei primi EO ne perdevi 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcmq quello è l'unico modo per ridistribuire i punti skill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh lo so, mo però quei 2 livelli mi servono, lo faccio quando arrivo nella zona che dice Golden :kep88:

in realtâ gia nell'overworld delle misty ravine ci sono dei FOE perfetti per grindare al tuo livello: i Dream Eater ( le capre giganti per intenderci ), se le rendi dorate con il cibo in tre 4 conbattimenti recuperi senza problemi i livelli persi con il reskillamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro