Cosa c'è di nuovo?

Euro Truck Simulator 2

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
idem parcheggio automatico o intermedio :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ma dici che può andare come volante o è un mezzo giocattolo?
È meglio del mio DFGT in tutto, tranne che per la pedaliera. In un gioco del genere conta molto poco, quindi vai tranquillo. FFB buono, paddle shift molto migliori dei miei e credo abbia anche 1080° di rotazione, quindi più dei 900° del mio e del G29. Però ETS non li supporta, quindi avresti sempre l'animazione del volante sballata se li utilizzi.

Però una volta connesso, come prima cosa metti l'impostazione del pacheggio sempre manuale e disattivi il menu che ti chiede come vuoi parcheggiare. Letteralmente un istante dopo aver connesso l'USB
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Alla fine l'ho preso e mi è venuto 95€
Peccato però che non risulti tra i miei ordini e che non mi sia arrivata nemmeno la mail di conferma. Credo proprio sia un price error e mi annulleranno l'acquisto :sadfrog:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Alla fine l'ho preso e mi è venuto 95€
Peccato però che non risulti tra i miei ordini e che non mi sia arrivata nemmeno la mail di conferma. Credo proprio sia un price error e mi annulleranno l'acquisto :sadfrog:
Se fosse vero sarebbe davvero un gran prezzone. È ancora un bel volante entry level. Io scelsi il DFGT perché Logitech mi ispirava di più, però col sennò di poi forse il Thrustmaster era una scelta migliore.

Incrocio le dita per te, con un bel volante sto gioco cambia dal giorno alla notte :sisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Mamma mia Unieuro :facepalm:
Provo a chiamare l'assistenza -> "Tutti gli operatori sono occupati" e mi chiudono il telefono
Mando una mail all'assistenza -> impossibile recapitarla perché l'indirizzo è inesistente
Richiamo, riesco a parlare, ma non gli risultava nemmeno che mi fossi registrato. Mentre ero in chiamata mi arriva la mail di avvenuta registrazione (dopo oltre 40 minuti). L'operatrice, tutta mortificata, mi dice che ora mi vede a sistema, ma l'ordine è inesistente...
Ora l'ordine è comparso, ma risulta in attesa di conferma. Benvenuti nel 1998
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Ordine confermato :ivan:
Madò non vedo l'ora, curiosissimo di provare il FF di cui ho sempre sentito parlare. Spero che a Natale rimettano in saldo Forza Motorsport 7. Ho FH4, ma lì il volante non è l'ideale. Mal che vada recupero Assetto Corsa a 4€ durante i saldi di Steam :hmm:
A causa di questo acquisto dovrò rinunciare a Cyberpunk, ma tanto già non ero convinto ed ero restio a spendere soldi con Geforce Now per farlo girare decentemente.

Per quel che riguarda i parcheggi, il problema è che non capisco come far muovere nel verso giusto il rimorchio :asd:
 
Ultima modifica:

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ordine confermato :ivan:
Madò non vedo l'ora, curiosissimo di provare il FF di cui ho sempre sentito parlare. Spero che a Natale rimettano in saldo Forza Motorsport 7. Ho FH4, ma lì il volante non è l'ideale. Mal che vada recupero Assetto Corsa a 4€ durante i saldi di Steam :hmm:
A causa di questo acquisto dovrò rinunciare a Cyberpunk, ma tanto già non ero convinto ed ero restio a spendere soldi con Geforce Now per farlo girare decentemente.
Welcome, my friend. Oggi comincia la tua nuova vita, sono emozionato per te :bruniii:
Assetto Corsa prendi la versione con tutti i DLC se riesci. Io l'ho presa attorno ai 15€ e vale assolutamente la pena. Ogni contenuto che hanno fatto è curatissimo. Però ti avverto, lì la pedaliera ti farà arrabbiare un po' :asd:
Per quel che riguarda i parcheggi, il problema è che non capisco come far muovere nel verso giusto il rimorchio :asd:
Okay, ripeto, apri Steam e compra Scania Truck Driving Simulator. Anzi va, a Natale se lo mettono sotto sconto ne prendo due copie e te ne mando una. Prima parlo con SCS così nel momento in cui la attivi ti disabilita il menu per il parcheggio automatico e t'arrangi :sisi:
Se vai su YouTube in quel gioco ci sono delle sfide di parcheggio che sembrano una sorta di patente per guidare su ETS. Se fai quelle e superi anche solo un paio di livelli sei pronto a qualsiasi parcheggio.

Comunque, scherzi a parte. In realtà è più difficile a dirsi che a farsi. Non sto neanche a spiegarti perché è una cosa che capisci appena ti ci metti un po'. Considera però che rimorchio e camion vanno dal verso opposto, quindi devi girare il volante dal verso opposto. Ma ripeto, sono cose che capirai nel momento in cui inizi a fare pratica. Poi ti verranno tutte le pippe sul metterlo perfettamente dritto (perché spesso te lo fa sganciare anche col camion storto e appena appena entro il riquadro :asd:) e bramerai i parcheggi difficili. Non ricordo dove, forse in Romania, ce ne sono un paio che sono pazzeschi. Ci ho messo almeno mezz'ora una volta, al buio e ho quasi fatto tardi per quello :asd:
Una volta che impari diventa una seconda pelle. Io li facevo mentre parlavo al telefono senza manco farci caso :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Welcome, my friend. Oggi comincia la tua nuova vita, sono emozionato per te :bruniii:
Assetto Corsa prendi la versione con tutti i DLC se riesci. Io l'ho presa attorno ai 15€ e vale assolutamente la pena. Ogni contenuto che hanno fatto è curatissimo. Però ti avverto, lì la pedaliera ti farà arrabbiare un po' :asd:

Okay, ripeto, apri Steam e compra Scania Truck Driving Simulator. Anzi va, a Natale se lo mettono sotto sconto ne prendo due copie e te ne mando una. Prima parlo con SCS così nel momento in cui la attivi ti disabilita il menu per il parcheggio automatico e t'arrangi :sisi:
Se vai su YouTube in quel gioco ci sono delle sfide di parcheggio che sembrano una sorta di patente per guidare su ETS. Se fai quelle e superi anche solo un paio di livelli sei pronto a qualsiasi parcheggio.

Comunque, scherzi a parte. In realtà è più difficile a dirsi che a farsi. Non sto neanche a spiegarti perché è una cosa che capisci appena ti ci metti un po'. Considera però che rimorchio e camion vanno dal verso opposto, quindi devi girare il volante dal verso opposto. Ma ripeto, sono cose che capirai nel momento in cui inizi a fare pratica. Poi ti verranno tutte le pippe sul metterlo perfettamente dritto (perché spesso te lo fa sganciare anche col camion storto e appena appena entro il riquadro :asd:) e bramerai i parcheggi difficili. Non ricordo dove, forse in Romania, ce ne sono un paio che sono pazzeschi. Ci ho messo almeno mezz'ora una volta, al buio e ho quasi fatto tardi per quello :asd:
Una volta che impari diventa una seconda pelle. Io li facevo mentre parlavo al telefono senza manco farci caso :asd:
Mi hai incuriosito troppo :asd:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Mi hai incuriosito troppo :asd:
Ma giuro, per me la parte bella di sto gioco è questa. Pensavo fosse lo stesso per tutti. Cioè, la dimestichezza con la guida la prendi subito e diventa quasi come guidare la macchina. Sono i parcheggi il problema :asd:

Ah, con la scusa vi posto anche i settaggi del gameplay che dovete usare col volante, se volete un'esperienza più simulativa. Tolti i settaggi su "consumo carburante realistico" e cose del genere che vanno a gusti (io per esempio il limitatore a 90 l'ho tolto, ma rispetto sempre i limiti), ci sono dei settaggi che col volante dovresti cambiare.

Li trovate in gameplay e sono 4: stabilità camion, stabilità rimorchio e gli altri due che mi sembra riguardino sospensioni e cabina. Questi valori (sotto consiglio SCS) vanno portati tutti a sinistra perché sono impostati in quel modo per pad e tastiera. Lo sliders dell'intesità frenata va a gusti. Io lo tengo attorno al 15-20% perché mi piace usare il retarder e ogni tanto il freno motore, però non c'è bisogno di impostarlo tutto a sinistra perché non è realistico.
L'altro settaggio è sull'aggancio del rimorchio, ma non ricordo minimamente come si chiama. Appena apro il gioco vi dico, però in sostanza una volta attivo, se non centrate il gancio del rimorchio si può danneggiare il camion e non ve lo fa agganciare, quindi il camion deve essere perfettamente allineato e dovete beccare in retromarcia il centro per agganciare. Credo sia qualcosa tipo "aggancio rimorchio avanzato"

Questo qui per capirci


Sono cose simulative, quindi se volete fare viaggetti tranquilli e non cappotare mai lasciate perdere. Una volta impostato così appena non rispettate i limiti, alla prima curva siete ruote all'aria. Spesso sarete costretti ad andare più piano per paura, quindi ve le consiglio caldamente se siete appassionati, ma se non avete voglia e pazienza lasciate perdere :asd:
 

Trevis

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Ott 2007
Messaggi
52,535
Reazioni
4
Medaglie
11
Sono ad una 15ina di ore e qualche domanda devo farvela..

Ma se io non ho un camion e lo vorrei acquistare ma non capito mai in un lavoro dipendente/consegna che mi permetta di andarci nell'orario di apertura del concessionario... Come cassarola faccio??!

:asd:
Neanche il tempo in gioco posso forzatamente far passare?

Ho 140k cash , esiste un sito dove posso vedermi il catalogo completo mezzi tanto per farmi un'idea?
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
l'acquisto dei camion "online" come si può fare sul gioco si sblocca dopo che ne hai preso 5 in ditta. fai consegne di giorno e trovi i concessionari aperti
 
Ultima modifica:

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Sono ad una 15ina di ore e qualche domanda devo farvela..

Ma se io non ho un camion e lo vorrei acquistare ma non capito mai in un lavoro dipendente/consegna che mi permetta di andarci nell'orario di apertura del concessionario... Come cassarola faccio??!
Quando termini una consegna puoi andare sulla mappa dei concessionari e cliccare su "visita concessionario". Come dice Marcos l'acquisto online si sblocca dopo l'acquisto di 5 camion e volendo puoi sempre fermarti lì mentre stai facendo una consegna, ma te lo sconsiglio. Se vai dalla mappa poi te lo consegna nel tuo garage quindi fallo quando stai facendo una consegna perché altrimenti non ti fa andare
Neanche il tempo in gioco posso forzatamente far passare?
Quello si porta avanti dormendo. È l'unico modo. Anche questa però è una funzione che sbloccherai nel momento in cui avrai il tuo camion personale
esiste un sito dove posso vedermi il catalogo completo mezzi tanto per farmi un'idea?
Si. O vai su questo sito, oppure farlo in game. Quando sei nel menu principale, nella barra in basso trovi "vehicle browser" di cui non ricordo la traduzione italiana, ma che riconosci perché c'è il disegno di un camion col rimorchio con un occhio stampato sopra. Sta proprio alla sinistra di "salva e carica"
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Proseguono i lavori di restyling della mappa :sisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Dopo 10 giorni, ieri Unieuro si è decisa a spedire il volante. La consegna era prevista per oggi, ma poco fa Bartolini mi ha detto che rimandano a domani :sadfrog:
Questi giorni proverò Forza Motorsport 7, ma sabato notte proseguo il viaggio dalla Russia all'Inghilterra (mi sono fermato a dormire al confine Russo, quindi ho fatto pochissimo dei 4100km previsti) :predicatore:
 
Top