Cosa c'è di nuovo?

Euro Truck Simulator 2

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
io l'ho giocato col pad prima di prendere il volante. basta trovare la giusta sensibilità di guida :sisi:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,187
Reazioni
6,987
Medaglie
13
Okay, ho provato la demo su Steam e mi sembra tranquillo da giocare anche col gamepad. Non son riuscito a capire una cosa però: i DLC van presi tutti singolarmente oppure esiste un'edizione completa?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Okay, ho provato la demo su Steam e mi sembra tranquillo da giocare anche col gamepad. Non son riuscito a capire una cosa però: i DLC van presi tutti singolarmente oppure esiste un'edizione completa?
Spesso li trovi in pacchetti. Io ti consiglio di prendere i DLC che aggiungono nuove aree (magari gradualmente). Spesso mettono in sconto tutto, la base (che comunque già offre diverse ore di gioco) la prendi facilmente a 5€ e poi potresti prendere (anche questo in offerta) il Map Booster (che contiene tutti i DLC che riguardano la mappa, tranne quello uscito qualche settimana fa che aggiunge la penisola iberica). Tutti gli altri DLC sono estetici e la maggior parte skippabili, ci sarebbe giusto i due che aggiungono consegne speciali (questo e questo).

Quel che ti posso consigliare è di partire con la versione base e vedere se ti prende e poi magari prendere anche gli altri pian piano. Purtroppo le parti più belle e curate sono sulle mappe nuove, le vecchie cominciano ad essere un po' datate. Se attendi i saldi puoi prendere tutto ad un prezzo non eccessivo e hai a disposizione una mappa davvero infinita. Io in 200 ore ho visto appena il 30% della mappa :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Ha senso di esistere giocato con un gamepad? Sto cercando qualcosa di mindless da giocare mentre ascolto dei podcast e questo mi ha sempre incuriosito (e guidare mi rilassa irl) ma se col gamepad non vale la pena passo, almeno per ora. :hmm:
Sì, vai tranquillo :sisi:
Post unito automaticamente:

Okay, ho provato la demo su Steam e mi sembra tranquillo da giocare anche col gamepad. Non son riuscito a capire una cosa però: i DLC van presi tutti singolarmente oppure esiste un'edizione completa?
Cerca su Instant-Gaming e Cdkeys :sisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Da oggi inizio ad esplorare anche io Spagna e Portogallo :gab:
Ho creato l'account su World of Trucks perché voglio sbloccare i premi, anche se, con l'uscita di NieR Replicant la prossima settimana, non so se riesco a fare 20 consegne fino all'11 maggio :dsax:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Per arrivare in Spagna ho dovuto fare una consegna da dipendente fino a Saragozza, comprare un tir e partire da lì per il community goal :asd:
Si può essere collegati a World of Trucks anche con la ProMods (per ora l'ho disattivata), ma ovviamente accettando contratti online rischiano di crearsi tratte incompatibili. I contratti di WoT hanno pro e contro. La data di scadenza dei contratti è in ore reali, cosa che aiuta nelle consegne brevi, ma può diventare problematico per quelle da 2000+ km, in quanto andrebbero fatte in pochi giorni reali. Inoltre, è possibile cercare incarichi solo nella città in cui ci si trova. La cosa che proprio non mi piace, invece, è che è settato il limitatore a 90km/h e non si può rimuovere

Sto valutando l'idea di disattivare per un po' la ProMods in modo tale da fare vari obiettivi come visitare le città dei DLC
La ProMods aggiunge talmente tanto che è impossibile concentrarsi su una sola nazione, ma vuoi girare un po' tutta l'Europa :asd:
I punti panoramici con tanto di video c'erano anche negli altri DLC? :hmm:

Comunque ho fatto consegne in 5 città della Spagna, ma per ora ho visto esclusivamente autostrada. Le consegne di WoT sono sempre fuori città :sadfrog:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Per arrivare in Spagna ho dovuto fare una consegna da dipendente fino a Saragozza, comprare un tir e partire da lì per il community goal :asd:
:sard:
I contratti di WoT hanno pro e contro. La data di scadenza dei contratti è in ore reali, cosa che aiuta nelle consegne brevi, ma può diventare problematico per quelle da 2000+ km, in quanto andrebbero fatte in pochi giorni reali. Inoltre, è possibile cercare incarichi solo nella città in cui ci si trova. La cosa che proprio non mi piace, invece, è che è settato il limitatore a 90km/h e non si può rimuovere
WoT non riesco proprio ad utilizzarlo. L'ho fatto giusto per questa sfida.
Il limitatore non piace neanche a me nonostante non ne abusi più di tanto, però il fatto che vada ad ore reali toglie tanto. Non serve calcolare quando fare la sosta, non puoi praticamente arrivare tardi a meno che non passano davvero ore e ore, anche quella roba fastidiosissima delle deviazioni perde di senso. A me toglie molto del divertimento, poi spesso ti pagano cifre altissime. Non fa per me.
Poi, tra l'altro, sono tornato su Grand Utopia in questi giorni con vecchi camion tipo l'Iveco TurboStar :morris2:
I punti panoramici con tanto di video c'erano anche negli altri DLC? :hmm:
:nono:
Su ETS è la prima volta che ci sono
Comunque ho fatto consegne in 5 città della Spagna, ma per ora ho visto esclusivamente autostrada. Le consegne di WoT sono sempre fuori città :sadfrog:
No, non è WoT il problema, il DLC è proprio questo "Autostrade iberiche" :sisi:
Tra l'altro nel forum SCS sono tutti arrabbiatissimi perché a quanto pare le autostrade spagnole hanno fortissime pendenze, invece la strada è sempre piattissima nei DLC. C'è qualche lieve pendenza ogni tanto, ma nulla che metta in difficoltà il camion ed effettivamente in questi giorni ho girato un po' con la ProMods e la differenza è abissale. Io giro sempre coi Renault per ragioni diverse, ma sia Grand Utopia che ProMods mi hanno decisamente fatto passare la voglia :sard:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Hanno voluto fare un DLC enorme, ma lo hanno riempito di autostrade...
Comunque intendevo che a Saragozza ho comprato un garage, non un tir :asd:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Hanno voluto fare un DLC enorme, ma lo hanno riempito di autostrade...
Purtroppo è realistico così. Ci sono moltissime autostrade e come in Italia il 90% del tempo lo passi lì. Però in compenso le città sono bellissime e tutte diverse quindi ti godi sempre quella parte, seppur brevissima. Le ho trovate molto belle e ricche di dettagli (tipo le rotonde sempre diverse) o i parcheggi davvero tosti (che sono molto belli da fare). Però anche a me è piaciuto a metà. Per la fretta poi hanno tagliato quelle stradine secondarie che potevano dare un po' di varietà e credo ce ne siano letteralmente due in tutto il DLC. Vedremo gli update futuri, a livello di vendite sono andati molto bene
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Lo dico soprattutto a te Dalfi, ma se siete stanchi di autostrade tutte uguali, vi rinnovo il consiglio di provare la Grand Utopia. È una mappa fictional in scala 1:1, molto curata e dettagliata, piena di stradine secondarie, pochissimi tratti di autostrada noiosi, tante strade strette, ingressi sempre in stradine di campagna strette e una di quelle mappe in cui non puoi guidare con troppa leggerezza. Non saprei neppure come descriverla, ma è davvero una mappa vivissima e varia. Col plugin che avevo consigliato qualche settimana fa, poi, è tutto ancora più piacevole perché le strade sono sempre sconnesse, con varie angolazioni, dossi, continui sali-scendi e si sente tantissimo sul volante. Oggi sono stato più di mezz'ora in un punto (probabilmente concepito solo per rimorchi semplici) perché non riuscivo ad uscire visto che era tutto strettissimo :asd:

Da poco il ragazzo che la cura ha anche aggiunto questa zona stupenda


La cura che c'è in questa mappa è davvero sorprendente e se avete un volante secondo me va provata assolutamente. Il tempo è reale, essendo una mappa 1:1, si guadagna pochissimo (potete utilizzare mod per soldi e livelli se vi scoccia ricominciare tutto daccapo). Il mio consiglio è di prendere un bel camion vecchio (io sto usando questo ed è spettacolare) e caricare questo salvataggio quando volete divertirvi un po'. Io ormai ho diversi salvataggi, quello vanilla, quello moddato, quello con la ProMods e questo e in base a ciò di cui ho voglia scelgo quale caricare. Questo ammetto che è il più divertente ed esotico e la mappa diventa via via più grande. Uno spettacolo :sisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Hanno già droppato la ProMods 2.55 :morristenda:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Ma il nuovo Renault dove lo trovo? Ho visitato un concessionario a Barcellona, ma c'era solo il modello vecchio mi sa :hmm:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ma il nuovo Renault dove lo trovo? Ho visitato un concessionario a Barcellona, ma c'era solo il modello vecchio mi sa :hmm:
È l'ultimo Renault disponibile in qualsiasi concessionario. Esteticamente è identico al precedente, però ha subito un lieve aggiornamento negli interni :sisi:
13.jpg
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
È l'ultimo Renault disponibile in qualsiasi concessionario. Esteticamente è identico al precedente, però ha subito un lieve aggiornamento negli interni :sisi:
13.jpg
Ah, ma quindi è il T High Sleeper? Credevo si chiamasse T High Evolution il nuovo
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Si chiama così infatti, ti spunta solo High Sleeper? :hmm:
Hai aggiornato il gioco alla versione 1.40 no? :hmm:
Sì sì, i più costosi a Barcellona sono i due High Sleeper, ma comunque non c'è nemmeno tra quelli più economici :hmm:

Comunque finalmente ho fatto le 20 consegne di WoT e sbloccato tutta la roba dell'evento. Vendendola sul market di Steam si fa un bel po', ma ovviamente non avrebbe senso essermi dannato per cercare lavori che andassero in città non ancora visitate e poi vendere tutti i premi ottenuti :asd:
Comunque abbastanza meh come DLC. Pieno di autostrade, ma povero di stazioni di servizio. Per la prima volta mi sono trovato in serie difficoltà per riposare e credo siano anche mezze buggate le stazioni, perché 3 volte mi sono fermato in parcheggi a spina di pesce accanto ad altri camion e non mi dava l'opzione per spegnere il camion e dormire, costringendomi a cercarne un'altra. Una di queste volte l'autista si è addormentato proprio mentre entravo nella stazione successiva e mi sono schiantato sfasciando il camion :sard:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
sono rimasto a bocca aperta per questa feature prevista per la 1.41:
io non ne farò a meno sicuramente
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,058
Reazioni
792
Medaglie
7
Io ho un problemino con una mod: Realistic Graphic Mod. Purtroppo al momento non è compatibile con l'ultimo update di ETS (il tipo ci sta ancora lavorando) e sia che la disabiliti o meno ho un serio problema con la rifrazione delle luci e in generale una qualità grafica mediocre (il cielo nel secondo screen fa pensare ad un'immagine a 256 colori). Qualche suggerimento prima di buttare al cesso 160 ore di onorata carriera? Di sicuro aspetterò che il tipo rilasci l'aggiornamento della sua mod prima di arrendermi del tutto.

luci2ets.JPG


luciets2.JPG
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,385
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Io ho un problemino con una mod: Realistic Graphic Mod. Purtroppo al momento non è compatibile con l'ultimo update di ETS (il tipo ci sta ancora lavorando) e sia che la disabiliti o meno ho un serio problema con la rifrazione delle luci e in generale una qualità grafica mediocre (il cielo nel secondo screen fa pensare ad un'immagine a 256 colori). Qualche suggerimento prima di buttare al cesso 160 ore di onorata carriera? Di sicuro aspetterò che il tipo rilasci l'aggiornamento della sua mod prima di arrendermi del tutto.

Visualizza allegato 1212


Visualizza allegato 1213
Disabilitare la mod non risolve?
 
Top