Hype Evento speciale di Halloween: Grande torneo dei mostri, vota il mostro migliore dei videogiochi! | Torneo concluso

Hype

Quali sono i vostri mostri preferiti tra quelli in elenco?

• Lady Alcina Dimitrescu (Resident Evil Village)

Voti: 0 0.0%
  • Xenomorfo (Alien: Isolation)

• Cacodemone (DOOM)

• Dragon God (Demon's Souls)

• Clicker (The Last of Us)

• Boo (Luigi's Mansion)

• Assassino dall’impermeabile rosso (Deadly Premonition)

• Jack Baker (Resident Evil VII)

• Flesher (SOMA)

• Typhon (Prey)

• Wendigo (Until Dawn)

• Regenerador (Resident Evil 4)

• Crimson Head (Resident Evil 2002)

• Eddie Gluskin (Outlast: Whistleblower)

• Sacerdotesse delle acque oscure (Project Zero 5: Maiden of the Black Water)

• Barbara Jagger (Alan Wake)

• Scissorman (Clock Tower saga)

• I pupazzi (5 Nights at Freddy's)

• La Fauce (The Medium)

• Killabilly (Lollipop Chainsaw)

• Dumuzid (Catherine)

• Dracula (Castlevania saga)

• Botchling (The Witcher 3)

• Mask of Infamy (The Binding of Isaac)

• Votatori totali
    14
Pubblicità
  1. Necromorfi di Dead Space, per via del sound design sublime che ognuna delle varianti che appaiono nei vari giochi presenta e del fatto che ogni variante si comporta, attacca in un modo ed ha punti deboli del tutto diversi tra un necro e l'altro. Questa cosa l'adoro, tante forme molto diverse ma tutte che fanno capo alla stessa """infezione""". Ed ogni forma magari ha pure una storia dietro!
  2. Headcrab di Half-Life, uno dei miei momenti più WTF è stato capire che l'apertura nel petto degli zombie generati da queste creature funziona da 'bocca' attraverso la quale i non-morti 'assorbono' il cibo (dai poveri malcapitati) per sostentarsi. Da quel momento li ho visti decisamente più sinistri gli headcrab rispetto alle prime giocate dove le consideravo non molto oltre 'aragoste troppo cresciute'.
  3. Beached Things di Death Stranding, non molto da dire, anche se il loro ruolo nel gameplay può essere discusso a livello di creature e sound design per me Kojima ha fatto centro. Sia nella forma dei grazer, fantasmi invisibili da evitare muovendosi piano piano tra di loro, che in quella dei catcher, con le varie creature che possono saltare fuori dal tar una volta scoperti, mi han comunque sempre tenuto col fiato sospeso.
  4. Creeper di Minecraft, se qualcuno ha giocato un minimo Minecraft a fondo, saprà che il creeper è sinonimo di non terrore, ma shock post-sibilo con conseguenti imprecazioni varie in seguito alla morte inevitabile del PG per via esplosiva. Sarò allergico ai gatti nella vita reale ma dentro a Minecraft sono un must companion per me dato che funzionano da repellente per questi maledetti cetrioli troppo cresciuti!

Ho votato necromorfo di DS (perchè li ho sempre trovati terrificanti e visivamente ripugnanti), Mr.X (per l'ansia che mi ha sempre creato), Lisa (fare la storia in un piccolo teaser giocabile non è da tutti), le infermiere di SH (iconic!) e Big Daddy + sorellina di Bioshock (li ho sempre trovati dei nemici ispiratissimi sia come concept, sia visivamente, oltre che inquietanti)

Ho votato tutti i pg di Silent Hill naturalmente (PH, Lisa, W. Sullivan e le infermiere) a cui ho affiancato Big Daddy + le sorelline.
L’ultimo slot è stato durissimo da scegliere :tristenev:

Pyramid vola, ma ancora le infermiere/Tomberry possono colmare il gap :paura:

abbasso i necromorfi

Per sbaglio ho votato 3 mostri soltanto, il mostro sono io :sadfrog:
In ogni caso ho votato
1) i Licker, non c'è storia ragazzi, questi cosi sono un incubo ricorrente per qualsiasi giocatore di RE. Li metterei a pari merito con i Crimson Head se non fosse che ho scoperto questi ultimi più tardi.
2) Lisa, tutto ciò che circonda questo personaggio è eccezionale, è un mostro scomparso dalla storia dei vg senza essere mai nato che rimarrà come leggenda metropolitana e mero ricordo, troppo suggestiva per non inserirla. Ci ho fatto prendere molti infarti ad amici e parenti curiosi che venivano a casa a provare la console.
3) Alma Wade, ragazzi chi ha giocato F.E.A.R. al tempo non potrà non ricordare con ansia il rumore del disturbo del trasmettitore (che in fondo è un po' figlio della radio di Silent Hill), e quella maledetta "ragazzina" con la sua convenzione con la Pampers; ma devo dirlo...solo chi ha giocato il gioco in italiano ha provato il VERO terrore.

Non avessi commesso questo errore da pivello sarei comunque stato molto indeciso tra molti mostri meritevoli...il Piramidone (anche se secondo me qui c'è un po' di puzza di hipster), i necromorfi, Mr X e i Regeneradores li trovo tutti meritevoli (al di là di tutte le discussioni su horror o no, guarda quanti mostri di RE sono tra i miei preferiti...). Una menzione d'onore l'avrei data senza ombra di dubbio a Eddie Gluskin, secondo me la cosa migliore venuta fuori dal primo Outlast, un maniaco come se ne vedono pochi :asd: e certamente un voto storico lo avrei riservato alla Mamma di Cubone, perché la lore IRL intorno a Lavandonia è una cosa semplicemente geniale.

Dean Winchester Reaction GIF

Mi sorprende visto il clamore che ha suscitato pre release di Village, probabilmente in molti l’hanno rivalutata :sisi:
Ormai la fama di Dimitrescu vive solo nelle fan art...

Sondaggio chiuso, ecco la classifica finale:

1° Pyramid Head (Silent Hill 2 - Silent Hill: Homecoming): 7 voti
2° Necromorfo (Dead Space): 4 voti
2° Licker (Resident Evil 2): 4 voti
2° Lisa (P.T.): 4 voti
2° Le infermiere (Silent Hill saga): 4 voti
2° Tomberry (Final Fantasy saga): 4 voti
Mr. X (Resident Evil 2): 3 voti
Nemesis (Resident Evil 3): 3 voti
Padre Gascoigne (Bloodborne): 3 voti
Big Daddy + Sorellina (Bioshock): 3 voti
Redead (The Legend of Zelda: Ocarina of Time): 2 voti
La Signora (Little Nightmares): 1 voto
Headcrab (Half Life): 1 voto
Witch (Left 4 Dead): 1 voto
Albert Wesker (Resident Evil saga): 1 voto
La mamma di Cubone (Pokèmon Blu/Rosso/Giallo): 1 voto
Walter Sullivan (Silent Hill 4: The Room): 1 voto
Yukie (Siren: Blood Curse): 1 voto
The Keeper (The Evil Within): 1 voto
Alma Wade (F.E.A.R.): 1 voto
Laura Victoriano (The Evil Within): 1 voto
Beached Things B.T. (Death Stranding): 1 voto
Slenderman (Slender: The eight pages): 1 voto
Creeper (Minecraft): 1 voto
Demi-fiend (Shin Megami Tensei III: Lucifer's Call): 1 voto
Tar Monster (Condamned 2: Bloodshot): 1 voto
Lady Alcina Dimitrescu (Resident Evil Village): 0 voti
Xenomorfo (Alien: Isolation): 0 voti
Cacodemone (DOOM): 0 voti
Dragon God (Demon's Souls): 0 voti
Clicker (The Last of Us): 0 voti
Boo (Luigi's Mansion): 0 voti
Assassino dall’impermeabile rosso (Deadly Premonition): 0 voti
Jack Baker (Resident Evil VII): 0 voti
Flesher (SOMA): 0 voti
Typhon (Prey): 0 voti
Wendigo (Until Dawn): 0 voti
Regenerador (Resident Evil 4): 0 voti
Crimson Head (Resident Evil 2002): 0 voti
Eddie Gluskin (Outlast: Whistleblower): 0 voti
Sacerdotesse delle acque oscure (Project Zero 5: Maiden of the Black Water): 0 voti
Barbara Jagger (Alan Wake): 0 voti
Scissorman (Clock Tower saga): 0 voti
I pupazzi (5 Nights at Freddy's): 0 voti
La Fauce (The Medium): 0 voti
Killabilly (Lollipop Chainsaw): 0 voti
Dumuzid (Catherine): 0 voti
Dracula (Castlevania saga): 0 voti
Botchling (The Witcher 3): 0 voti
Mask of Infamy (The Binding of Isaac): 0 voti

Stravince l'iconico Pyramid Head con 7 voti, mentre i restanti posti del podio vanno a Lisa, il Necromorfo, il Licker, Tomberry e le Infermiere di Silent Hill, tutti a 4 voti.
Ancora grazie agli utenti che hanno formulato le candidature per gli ultimi cinque posti nel torneo e grazie a tutti quelli che hanno votato. ;)

C'è fame di Silent Hill nell'aria :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro