PS4/PS5 F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch

Pubblicità
Scusatemi,lo riscrivo perché forse non mi sono spiegato bene ieri:
Quando muoio riparto da pochi centimetri prima il luogo in cui mi hanno ucciso,senza perdere nulla. È così solo all'inizio oppure non è prevista alcuna penalità in caso di morte. Se fosse così sarebbe un po' deludente.

Comunque per quello che ho visto fino ad adesso,mi sta piacendo molto. Mi piace tanto anche com'è animato il protagonista ed il sound design. Bella la possibilità di fare combo.
Sono invece un po' deluso dalla qualità delle cutscenes: sarà dipeso in parte anche dall'eccessiva grana ma mi danno l'impressione di vedere un video compresso su Twitch. L'avete notata anche voi questa cosa? Lo sto giocando su PS5.
Post automatically merged:

Ma alla fine c'è l'italiano? L'ho già giocato e finito in eng, ma se ci fosse l'ita un altro giro potrei farcelo.
Ci sono i sub ita! Li hanno aggiunti in seguito.

Scusatemi,lo riscrivo perché forse non mi sono spiegato bene ieri:
Quando muoio riparto da pochi centimetri prima il luogo in cui mi hanno ucciso,senza perdere nulla. È così solo all'inizio oppure non è prevista alcuna penalità in caso di morte. Se fosse così sarebbe un po' deludente.

Comunque per quello che ho visto fino ad adesso,mi sta piacendo molto. Mi piace tanto anche com'è animato il protagonista ed il sound design. Bella la possibilità di fare combo.
Sono invece un po' deluso dalla qualità delle cutscenes: sarà dipeso in parte anche dall'eccessiva grana ma mi danno l'impressione di vedere un video compresso su Twitch. L'avete notata anche voi questa cosa? Lo sto giocando su PS5.
Post automatically merged:

Ci sono i sub ita! Li hanno aggiunti in seguito.
Se non ricordo male no, non c'è nessuna penalità con la morte, ma forse ricordo male. È tanto che l'ho giocato.

Non ci sono penalità con la morte.

Non mi pare ci siano penalità con la morte. Non è un soulslike è un metroidivania basato sull'apprendimento del sistema di combattimento.
Sì, certo. Ma se muoio e subito dopo respawno a 5 centimetri da dove sono morto,senza perdere null'altro,che ne so: neanche un po' di monete,che senso ha mettere una barra della salute?

Comunque, bellissimo sto gioco,non avrei mai pensato mi potesse prendere così tanto. Lo sto adorando. Le location, così diversificate tra loro, così caratteristiche ed al contempo in perfetta sinergia le une con le altre,mi stanno facendo respirare quel contesto diesel punk che il gioco vuole trasmettere.
Figata le combo ma soprattutto le animazioni,quanto sono belle.
Sto esplorando ogni centimetro della mappa, è davvero una goduria.
Il fatto che si capisca sempre esattamente dove si debba andare,per me che apprezzo i metroidvania ma non mi piace perdermi,me lo sta facendo apprezzare ancora di più ed anzi mi sprona anche a perderete un po' di tempo in più nella ricerca di viuzze ,+ o - segrete.
Insomma,per adesso,penso sia uno dei giochi più interessanti su cui ho messo le mani quest'anno.

Finito: 22 ore volate. Confermo le mie impressioni. Ho fatto tutto tratte una cosa:
mi manca l' ultimo frammento per aprire la porta "segreta"
peccato che sia bloccato dietro il completamento dell'addestramento master.
Lo trovo eccessivo e quelle ultime combo mi secca troppo farle. Tra l'altro questo particolare,non solo sblocca la porta,ma pure il completamento al 100% della mappa e l'acquisizione dell'ultimo power up.
Per quanto mi riguarda,trovo sia una scelta eccessivamente punitiva, vista la complessità e quantità di combo richieste. Anche perché il gioco, l'ho finito, teoricamente quella roba lì mi servirebbe solo a sbloccare qualche trofeo.

Finito: 22 ore volate. Confermo le mie impressioni. Ho fatto tutto tratte una cosa:
mi manca l' ultimo frammento per aprire la porta "segreta"
peccato che sia bloccato dietro il completamento dell'addestramento master.
Lo trovo eccessivo e quelle ultime combo mi secca troppo farle. Tra l'altro questo particolare,non solo sblocca la porta,ma pure il completamento al 100% della mappa e l'acquisizione dell'ultimo power up.
Per quanto mi riguarda,trovo sia una scelta eccessivamente punitiva, vista la complessità e quantità di combo richieste. Anche perché il gioco, l'ho finito, teoricamente quella roba lì mi servirebbe solo a sbloccare qualche trofeo.
Situazione identica.
Quoto interamente. :uhmsisi:

Lo sto giocando da un po', è un genere che mi piace, ma lo avevo snobbato perché il design non mi ispirava per nulla.
Ora invece lo sto adorando, davvero ben fatto, ben calibrato, con una storia ( cosa rara nel genere), in italiano.
Uniche pecche che ho riscontrato sino ad ora, un allenamento bloccato da un bug ( ed a quanto scrivete non lo hanno mai corretto, né hanno intenzione di farlo), i pochi teletrasporti, e nessuna indicazione sul completamento del gioco se non la % della mappa in cui ti trovi.

Lo sto giocando da un po', è un genere che mi piace, ma lo avevo snobbato perché il design non mi ispirava per nulla.
Ora invece lo sto adorando, davvero ben fatto, ben calibrato, con una storia ( cosa rara nel genere), in italiano.
Uniche pecche che ho riscontrato sino ad ora, un allenamento bloccato da un bug ( ed a quanto scrivete non lo hanno mai corretto, né hanno intenzione di farlo), i pochi teletrasporti, e nessuna indicazione sul completamento del gioco se non la % della mappa in cui ti trovi.
Nel save mi pare ci fosse la percentuale di completamento sai?

Nel save mi pare ci fosse la percentuale di completamento sai?
Lo sto giocando su Xbox, qui non so neppure dove siano i salvataggi.
Ma era giusto una curiosità per capire a che punto fossi del gioco, ora ho appena preso la terza arma.

Lo sto giocando su Xbox, qui non so neppure dove siano i salvataggi.
Ma era giusto una curiosità per capire a che punto fossi del gioco, ora ho appena preso la terza arma.
Io lo sto giocando su Switch, quando clicchi su "Inizia" e scegli il file da caricare c'é scritto sia il tempo di gioco che la percentuale di completamento.

Io lo sto giocando su Switch, quando clicchi su "Inizia" e scegli il file da caricare c'é scritto sia il tempo di gioco che la percentuale di completamento.
A ok, ecco perché non lo vedo, uso sempre il QR, quindi parto da dove arrivo senza caricare nulla.
Ora penso di essere a buon punto, per la seconda volta sto affrontando un boss che mi sta mettendo in difficoltà, ma che sicuramente non è quello finale o non avrebbe senso nella storia.

A ok, ecco perché non lo vedo, uso sempre il QR, quindi parto da dove arrivo senza caricare nulla.
Ora penso di essere a buon punto, per la seconda volta sto affrontando un boss che mi sta mettendo in difficoltà, ma che sicuramente non è quello finale o non avrebbe senso nella storia.
Mi sa che ho capito dove sei. Io invece sono al boss finale:gamer:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro