xbox One F1 2015

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
marginalmente? non avendo alternative ho pure portato a fifa 13 una carriera al 2024...però lo trovo tutto fuorchè simulativo....
sui tagli di curva non cred oci metteranno tanto a sistemare

il traction control infatti l'ho dovuto mettere completo, su quello ti do ragione
Io anche ho finito i 25 anni di carriera su Fifa2014.

Comunque io intendo dire, e penso tu lo sappia, che riprodurre uno sport come il calcio e' molto complesso, perchè non si riesce ad avere un cotrollo a 360° su tutto. Ci sono state varianti come PES per la WII o Libero Grande, ma snaturano il senso stesso del gioco.

La F1 e' un tantino diversa, e' uno sport singolo, e il pad si presta bene cmq al controllo. Poi ci sono anche i volanti che migliorano l'immersività.

SENSIBLE SOCCER, FIFA e PES hanno provato a prendere il meglio del gioco del calcio e riprodurlo in varie forme (tipo sensible soccer era bellissimo pur avendo una natura non simulativa). FIFA dal 2010 al 2014 ha usato una base costante che ha migliorato il gioco, dando diciamo quello che altri giochi in passato non hanno saputa dare.

Qua F1 va come il gamebero. Mi ritrovo che se gioco col 2012 o il 2014 ( patchato per il pc) mi diverto di piu.

mi sfugge il legame fra fifa e f1...arrivare a sto punto dimostra che non c'è molto di cui parlare su f1
Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
si criticava F1 esaltando Fifa per livello di simulazione......tutto qui....e credo che se parliamo di simulazione pure stanno sullo stesso livello, anzi

si criticava F1 esaltando Fifa per livello di simulazione......tutto qui....e credo che se parliamo di simulazione pure stanno sullo stesso livello, anzi
Nessuno ha esaltato FIFA per la simulazione , ti ho spiegato sopra in dettaglio le differenze. Tra i due FIFA e' un gioco di CALCIO comunque , F1 non si sa cosa deve rappresentare. Neanche le regola base su cui si basa la F1 riproduce.

Io anche ho finito i 25 anni di carriera su Fifa2014. Comunque io intendo dire, e penso tu lo sappia, che riprodurre uno sport come il calcio e' molto complesso, perchè non si riesce ad avere un cotrollo a 360° su tutto. Ci sono state varianti come PES per la WII o Libero Grande, ma snaturano il senso stesso del gioco.

La F1 e' un tantino diversa, e' uno sport singolo, e il pad si presta bene cmq al controllo. Poi ci sono anche i volanti che migliorano l'immersività.

SENSIBLE SOCCER, FIFA e PES hanno provato a prendere il meglio del gioco del calcio e riprodurlo in varie forme (tipo sensible soccer era bellissimo pur avendo una natura non simulativa). FIFA dal 2010 al 2014 ha usato una base costante che ha migliorato il gioco, dando diciamo quello che altri giochi in passato non hanno saputa dare.

Qua F1 va come il gamebero. Mi ritrovo che se gioco col 2012 o il 2014 ( patchato per il pc) mi diverto di piu.
sul discorso dei giochi moddati non posso esprimermi non avendo un pc all'altezza e giocando solo su console...però non sono daccordo sulla facilità di ricreare un gioco di F1 piuttosto che uno di calcio, anzi, secondo me, trattandosi di sport che viaggia su tempi che differenziano il primo dal che so, settimo ottavo pochi decimi è probabilmente ancor più complesso, poi forse mi sbaglio, ma chiuderei qui l'OT...o forse sta tutto semplicemente nella casa produttrice, per cui scarsa la EA sports come la codemasters....basta vedere cos'è in grado di realizzare la 2k sports

Ultima modifica da un moderatore:
sul discorso dei giochi moddati non posso esprimermi non avendo un pc all'altezza e giocando solo su console...però non sono daccordo sulla facilità di ricreare un gioco di F1 piuttosto che uno di calcio, anzi, secondo me, trattandosi di sport che viaggia su tempi che differenziano il primo dal che so, settimo ottavo pochi decimi è probabilmente ancor più complesso, poi forse mi sbaglio, ma chiuderei qui l'OT
Io ho giocato sia le versioni console che PC di F1 di Codemaster. Le versioni PC sono sempre state superiori a quelle console, a questo metti che basta mettere due mod (tipo quella del DB) e si bilanciava tutto. Dall' IA ai problemi tipo del 2014 dell 'IA sotto la pioggia. (cose amatoriali).

Perl 'ultimo punto, infatti ti sbagli: un gioco di calcio non e' come riprodurre la F1.

P.S.: il problema di CM e' che hanno cambiato in parte il team che lavorava su F1 (il motivo non l'ho capito). Prima c'era HOOD che almeno aveva un idea ora non si sa piu che vogliono fare. Ti ricordo che hanno saltato il 2014 per next-gen per concentrarsi su questa versione. Parlavano di rivoluzione con ben altri toni. I risultati sono che il gioco era incompleto fino al 9 luglio ed ecco ilmotivo per cui non si era visto nulla in merito

Ma come fate a giocare a leggenda senza aiuti col Pad? Io già a livello difficile fatico a raggiungere l'obiettivo di scuderia! Comunque il gioco è divertente, spero sistemino i bug presenti. In gara veloce é possibile creare un campionato personalizzato, scegliendo a piacimento le piste e l'ordine in cui si affrontano!

Hai idea di quanto è complicato riprodurre perfettamente una gara di f1? Non si tratta di sola simulazione capiamoci...anzi credo che se fosse stato simulativo stile assetto corsa non ci si divertirebbe neanche...ma poi perche un fifa riproduce alla perfezione la realta? Quante volte mi è cspitsto di battere con squadre minori il barcellona o il real...cosi come una partita in fifa sembrs piu un ping pong che una partita reale...putroppo ci vuole tempo per arrivare o meglio avvicinarsi alla realta...a me putroppo non piace la mancsnza della carriera e sopratutto un livello di difficolta equo...ora sto fscendo il campionato con hamilton a difficile e nelle qualifiche do 3 sexondi al secondo posto e in gara doppio tutti...se metto esperto riesxo sempre a prendere la pole ma in gara sembra di correre con la mclaren e non mi piace...quindi devo scegliere se vincere facile o fare gare frustranti,non perche perdo ma perche è proprio irreale la cosa cosi come il degrado gomme che solo a me dopo 9 giri gia mi devo fernare mentre gli altri dopo 19....pero in generale diverte e se riesco anche io s troare l3 giuste impostazioni è fatta
ah dunque anche nel 2015 il degrado gomme per l'ia non esiste, kmq strano che non ci sia la recensione ancora, per ora mi diverto ancora al 14

Scusate l'ignoranza ma nel gran premio(breve) non basta fare un pit stop?prima sono stato squalificato perche non ho usato entrambe le gomme...avevo fatto un pit stop al 9 giro di 18...

Scusate l'ignoranza ma nel gran premio(breve) non basta fare un pit stop?prima sono stato squalificato perche non ho usato entrambe le gomme...avevo fatto un pit stop al 9 giro di 18...
In ogni GP c'è l'obbligo di utilizzare entrambi i set di gomme, ovvero morbide e dure. L'obbligo non sussiste nei GP di 3/5 giri o nei GP in cui si montano anche le gomme da bagnato.

Si basta fare un pitstop e mettere le gomme.diverse da quelle.montate

ieri inizio il weekend a Sepang....inizio con libere su asciutto e registro il terzo tempo, giro per una ventina di minuti circa preoccupandomi principalmente di provare i diversi settaggi della monoposto..poi inizia a piovere e allora mi sparo un altra 20ina di minuti con gomme I prima e W poi, giusto per fare un pò di pratica. devo dire di avere un discreto guanto con condizioni di bagnato. terminate le libere inizio la sessione delle qualifiche, in Q1 iniziamo sull'asciutto ma noto che ai box viene indicato che tra circa 10 minuti avrebbe cominciato a piovere, meglio uscire subito, pista affollata, ma basta entrare nei 15, faccio 2 giri e registro il 7° tempo, decido di fermarmi. alla fine accedo alla Q2 con il 9° tempo. Come preannunciato inizia a piovere, molto intensamente, le Q2 cominciano sotto il diluvio, entro subito con gomma W, facendo registrare dopo 4 giri il 2° tempo dietro ad Hamilton, rientro e attendo....e qui bellissimo, quando mancano circa 4 minuti la pioggia cala notevolmente di intensità, tutti dentro con gomma I....io decido di valutare ma, noto subito che al primo passaggio delle auto sul traguardo la mia posizione scala rapidamente fino alla 13° posizione....mi affretto a selezionare gomma I e con 2 minuti sul cronometro delle Q2 mi ributto in pista, mi resta in pratica 1 giro per provare a qualificarmi al Q3, taglio il traguardo con 15 secondi dal termine e mi lancio verso l'unico giro buono disponibile, chiudo sul bagnato al 7° posto, si passa al Q3.

Il Q3 inizia senza pioggia ma con la pista ancora discretamente bagnata ed infatti ci buttiamo subito tutti in pista ma qualcuno denota notevole difficoltà con gomma morbida, man mano che la pista si asciuga miglioriamo tutti i tempi, alla fine chiudo in 2° posizione con 0.003 di vantaggio su Vettel terzo e dietro a Hamilton primo di 0.451, seconda fila completata da Rosberg, dietro in terza fila Massa e Raikkonen.

la versione PS4 pare aver molti più problemi di quella per XB1....oggi è uscita la seconda patch per PC, e stanno lavorando ad una patch anche per console....dicono che faranno prima possibile, si vocifera di un paio di settimane, forse qualcosina di più....speriamo almeno risolvano tutto.

ieri inizio il weekend a Sepang....inizio con libere su asciutto e registro il terzo tempo, giro per una ventina di minuti circa preoccupandomi principalmente di provare i diversi settaggi della monoposto..poi inizia a piovere e allora mi sparo un altra 20ina di minuti con gomme I prima e W poi, giusto per fare un pò di pratica. devo dire di avere un discreto guanto con condizioni di bagnato. terminate le libere inizio la sessione delle qualifiche, in Q1 iniziamo sull'asciutto ma noto che ai box viene indicato che tra circa 10 minuti avrebbe cominciato a piovere, meglio uscire subito, pista affollata, ma basta entrare nei 15, faccio 2 giri e registro il 7° tempo, decido di fermarmi. alla fine accedo alla Q2 con il 9° tempo. Come preannunciato inizia a piovere, molto intensamente, le Q2 cominciano sotto il diluvio, entro subito con gomma W, facendo registrare dopo 4 giri il 2° tempo dietro ad Hamilton, rientro e attendo....e qui bellissimo, quando mancano circa 4 minuti la pioggia cala notevolmente di intensità, tutti dentro con gomma I....io decido di valutare ma, noto subito che al primo passaggio delle auto sul traguardo la mia posizione scala rapidamente fino alla 13° posizione....mi affretto a selezionare gomma I e con 2 minuti sul cronometro delle Q2 mi ributto in pista, mi resta in pratica 1 giro per provare a qualificarmi al Q3, taglio il traguardo con 15 secondi dal termine e mi lancio verso l'unico giro buono disponibile, chiudo sul bagnato al 7° posto, si passa al Q3.Il Q3 inizia senza pioggia ma con la pista ancora discretamente bagnata ed infatti ci buttiamo subito tutti in pista ma qualcuno denota notevole difficoltà con gomma morbida, man mano che la pista si asciuga miglioriamo tutti i tempi, alla fine chiudo in 2° posizione con 0.003 di vantaggio su Vettel terzo e dietro a Hamilton primo di 0.451, seconda fila completata da Rosberg, dietro in terza fila Massa e Raikkonen.
e la gara com'è andata?

la versione PS4 pare aver molti più problemi di quella per XB1....oggi è uscita la seconda patch per PC, e stanno lavorando ad una patch anche per console....dicono che faranno prima possibile, si vocifera di un paio di settimane, forse qualcosina di più....speriamo almeno risolvano tutto.
Si e' vero quella PS4 ha leggermente più problemi, anche se su ONE mica siamo messi tanto meglio.

stasera ho fatto il gp di sepang...mi ero fermato alle qualifiche dove avevo chiuso al secondo posto. resto sempre più positivamente sorpreso da questo gioco, mi diverte di brutto. pronti via e alla prima curva vettel mi infila all'interno assieme a Rosberg sfruttando la linea interna, restituiscono immediatamente il favore alla curva immediatamente successiva a Vettel, Rosberg si attacca a Hamilton che fa un errore e balza in testa. per i primi 10 giri è bagarre entusiasmante, eccezion fatta per Rosberg che ne approfitta per guadagnare circa un secondo a giro sul gruppo di inseguitori composto da Bottas (io), Vettel,Massa,Hamilton ,Raikkonen e Ricciardo. è un continuo rimescolamento di posizioni, e sui lunghi dritti finali grazie al drs ci alterniamo tutti dalla seconda alla settima posizione. sono l'unico che alla partenza sceglie assieme ad Alonso e Perez gomma dura,preferendo la prima sosta 8/10 giri più avanti, e la scelta risulterà decisiva e fortunata. poco prima della prima sosta Hamilton riesce ad allungare e si lancia alla caccia di Rosberg. si fermano i 2 mercedes,Vettel Raikkonen e Ricciardo,un paio di giri dopo Massa. io proseguo per altri 10 giri, con la sosta solo Rosberg resta comunque al comando, prima di fermarmi per montare le morbide mi trovo al secondo posto. entro per il primo Pit stop, monto morbida, esco e sono sesto dietro a Rosberg Hamilton Raikkonen Vettel e Ricciardo. la gomma fresca fa ttuta la differenza e rapidamente riprendo Ricciardo e Vettel, mi trovo quarto, del gruppo di testa tutti girano con gomma dura già abbastanza consumata essendo entrati 10 giri prima di me e a circa 8/10 giri dal secondo Pit stop e qui colpo di scena, pioggia lieve, chiedo al box e mi dicono che potrebbe durare 20 minuti circa, ma solo mezza pista è bagnata. a non molti giri dalla seconda sosta in molti decidono di entrare a montare intermedia, io decido di proseguire, in fondo per 5 minuti buoni si girava quasi su asciutto, per i restanti 15 minuti oso, sono circa 9 giri, quanti più o meno me ne mancherebbero al pit stop successivo. faccio fatica a restare in traiettoria ma la scelta paga. quando mi fermo ha smesso di piovere da 1 minuto, monto morbida e chi si era fermato a montare intermedia è costretto a fermarsi nuovamente a montare gomme da asciutto. rientro in pista terzo dietro solo alle 2 mercedes. dietro ho raikkonen a 8 secondi e Vettel a 14 secondi. restano 14 giri e ho pure gomme più fresche di qualche giro. amministro il vantaggio e chiudo terzo a 30 secondo da Hamilton secondo e a 34 secondi a Rosberg primo. dietro ho le due Ferrari di Kimi a 7 secondi e di vettel a 10. dopo il secondo posto in Australia arriva il terzo a sepang.bene così. nessuna anomalia o stranezza.tutti con 2,3 o 4 soste.

stasera ho fatto il gp di sepang...mi ero fermato alle qualifiche dove avevo chiuso al secondo posto. resto sempre più positivamente sorpreso da questo gioco, mi diverte di brutto. pronti via e alla prima curva vettel mi infila all'interno assieme a Rosberg sfruttando la linea interna, restituiscono immediatamente il favore alla curva immediatamente successiva a Vettel, Rosberg si attacca a Hamilton che fa un errore e balza in testa. per i primi 10 giri è bagarre entusiasmante, eccezion fatta per Rosberg che ne approfitta per guadagnare circa un secondo a giro sul gruppo di inseguitori composto da Bottas (io), Vettel,Massa,Hamilton ,Raikkonen e Ricciardo. è un continuo rimescolamento di posizioni, e sui lunghi dritti finali grazie al drs ci alterniamo tutti dalla seconda alla settima posizione. l'unico che alla partenza sceglie assieme ad Alonso e Perez gomma dura,preferendo la prima sosta 8/10 giri più avanti, e la scelta risulterà decisiva e fortunata. poco prima della prima sosta Hamilton riesce ad allungare e si lancia alla caccia di Rosberg. si fermano i 2 mercedes,Vettel Raikkonen e Ricciardo,un paio di giri dopo Massa. io proseguo per altri 10 giri, con la sosta solo Rosberg resta comunque al comando, prima di fermarmi per montare le morbide mi trovo al secondo posto. entro per il primo Pit stop, monto morbida, esco e sono sesto dietro a Rosberg Hamilton Raikkonen Vettel e Ricciardo. la gomma fresca fa ttuta la differenza e rapidamente riprendo Ricciardo e Vettel, mi trovo quarto, del gruppo di testa tutti girano con gomma dura già abbastanza consumata essendo entrati 10 giri prima di me e a circa 8/10 giri dal secondo Pit stop e qui colpo di scena, pioggia lieve, chiedo al box e mi dicono che potrebbe durare 20 minuti circa, ma solo mezza pista è bagnata. a non molti giri dalla seconda sosta in molti decidono di entrare a montare intermedia, io decido di proseguire, in fondo per 5 minuti buoni si girava quasi su asciutto, per i restanti 15 minuti oso, sono circa 9 giri, quanti più o meno me ne mancherebbero al pit stop successivo. faccio fatica a restare in traiettoria ma la scelta paga. quando mi fermo ha smesso di piovere da 1 minuto, monto morbida e chi si era fermato a montare intermedia è costretto a fermarsi nuovamente a montare gomme da asciutto. rientro in pista terzo dietro solo alle 2 mercedes. dietro ho raikkonen a 8 secondi e Vettel a 14 secondi. restano 14 giri e ho pure gomme più fresche di qualche giro. amministro il vantaggio e chiudo terzo a 30 secondo da Hamilton secondo e a 34 secondi a Rosberg primo. dietro ho le due Ferrari di Kimi a 7 secondi e di vettel a 10. dopo il secondo posto in Australia arriva il terzo a sepang.bene così. nessuna anomalia o stranezza.tutti con 2,3 o 4 soste.
WoW!

Incidenti ce ne sono stati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro