stasera ho fatto il gp di sepang...mi ero fermato alle qualifiche dove avevo chiuso al secondo posto. resto sempre più positivamente sorpreso da questo gioco, mi diverte di brutto. pronti via e alla prima curva vettel mi infila all'interno assieme a Rosberg sfruttando la linea interna, restituiscono immediatamente il favore alla curva immediatamente successiva a Vettel, Rosberg si attacca a Hamilton che fa un errore e balza in testa. per i primi 10 giri è bagarre entusiasmante, eccezion fatta per Rosberg che ne approfitta per guadagnare circa un secondo a giro sul gruppo di inseguitori composto da Bottas (io), Vettel,Massa,Hamilton ,Raikkonen e Ricciardo. è un continuo rimescolamento di posizioni, e sui lunghi dritti finali grazie al drs ci alterniamo tutti dalla seconda alla settima posizione. l'unico che alla partenza sceglie assieme ad Alonso e Perez gomma dura,preferendo la prima sosta 8/10 giri più avanti, e la scelta risulterà decisiva e fortunata. poco prima della prima sosta Hamilton riesce ad allungare e si lancia alla caccia di Rosberg. si fermano i 2 mercedes,Vettel Raikkonen e Ricciardo,un paio di giri dopo Massa. io proseguo per altri 10 giri, con la sosta solo Rosberg resta comunque al comando, prima di fermarmi per montare le morbide mi trovo al secondo posto. entro per il primo Pit stop, monto morbida, esco e sono sesto dietro a Rosberg Hamilton Raikkonen Vettel e Ricciardo. la gomma fresca fa ttuta la differenza e rapidamente riprendo Ricciardo e Vettel, mi trovo quarto, del gruppo di testa tutti girano con gomma dura già abbastanza consumata essendo entrati 10 giri prima di me e a circa 8/10 giri dal secondo Pit stop e qui colpo di scena, pioggia lieve, chiedo al box e mi dicono che potrebbe durare 20 minuti circa, ma solo mezza pista è bagnata. a non molti giri dalla seconda sosta in molti decidono di entrare a montare intermedia, io decido di proseguire, in fondo per 5 minuti buoni si girava quasi su asciutto, per i restanti 15 minuti oso, sono circa 9 giri, quanti più o meno me ne mancherebbero al pit stop successivo. faccio fatica a restare in traiettoria ma la scelta paga. quando mi fermo ha smesso di piovere da 1 minuto, monto morbida e chi si era fermato a montare intermedia è costretto a fermarsi nuovamente a montare gomme da asciutto. rientro in pista terzo dietro solo alle 2 mercedes. dietro ho raikkonen a 8 secondi e Vettel a 14 secondi. restano 14 giri e ho pure gomme più fresche di qualche giro. amministro il vantaggio e chiudo terzo a 30 secondo da Hamilton secondo e a 34 secondi a Rosberg primo. dietro ho le due Ferrari di Kimi a 7 secondi e di vettel a 10. dopo il secondo posto in Australia arriva il terzo a sepang.bene così. nessuna anomalia o stranezza.tutti con 2,3 o 4 soste.