PS4/PS5 F1 22

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avevo una mezza idea di prendere il gioco (l'ultimo F1 che ho giocato era il 2019), anche per provare le nuove auto di quest'anno, ma leggere di questi problemi gravissimi mi fa veramente passare la voglia. Già nel 2019 c'erano palesi problemi di bilanciamento dell'IA, è disarmante vedere come negli anni siano riusciti a fare addirittura peggio creando ulteriori problemi assurdi.

Avevo una mezza idea di prendere il gioco (l'ultimo F1 che ho giocato era il 2019), anche per provare le nuove auto di quest'anno, ma leggere di questi problemi gravissimi mi fa veramente passare la voglia. Già nel 2019 c'erano palesi problemi di bilanciamento dell'IA, è disarmante vedere come negli anni siano riusciti a fare addirittura peggio creando ulteriori problemi assurdi.
Beh se Ea li costringe a perdere tempo con cazzate tipo le auto da strada e modalità strambe ci sta che questi in un anno non siano riusciti ad ottimizzare il gioco e sistemare tutte le cose relative al nuovo regolamento.

Tra l’altro a mio parere questa saga avrebbe bisogno di un nuovo motore grafico settato sulla nuova generazione e possibilmente di recuperare tutte le auto classiche viste nei capitoli passati (scelta inspiegabile quella di toglierle)

E' un buon gioco. Se ti piace la F1 è anche l'unico che te la può far godere come si deve. Purtroppo ha i suoi problemi derivati dalla natura simcade, che probabilmente non abbandonerà mai (soprattutto ora con l'arrivo di EA). Con le ultime patch stanno cercando di risolverlo un po'. Hanno semplificato la trazione e corretto l'intelligenza artificiale. Il problema è che oltre alla difficoltà 100, l'IA riceve un boost di prestazione rispetto all'auto che usa il giocatore, altrimenti non riesce a competere a quei livelli. Questo è molto difficile da bilanciare, ma è anche vero che Codemasters non ci ha dedicato troppo tempo per farlo :asd:

L'ho provato e adesso mi sembra migliore rispetto a prima, resta forse ancora il problema che la IA in uscita dalle curve ha un accellerazione migliore, speriamo venga sistemata

Io ho paura che adesso possa essere troppo facile….ho vinto il mio primo gp con la mia scuderia ,e sono solo alla seconda stagione…ho fatto anche la mia prima pole position!(ad Austin)
spero sia stato “un caso” e che la somma di componentistica nuova e pole pressa all’ultimo abbia influito…
Se no mi toccherà aumentare la difficoltà

Io ho paura che adesso possa essere troppo facile….ho vinto il mio primo gp con la mia scuderia ,e sono solo alla seconda stagione…ho fatto anche la mia prima pole position!(ad Austin)
spero sia stato “un caso” e che la somma di componentistica nuova e pole pressa all’ultimo abbia influito…
Se no mi toccherà aumentare la difficoltà
Con l’ultima patch, loro dicono che la difficolta scende “virtualmente“ di 5 punti,

“Dopo questa patch, è prevedibile una riduzione media della difficoltà in Carriera pari a 5.”

quindi si, è possibile che adesso ti risulti facile

Con l’ultima patch, loro dicono che la difficolta scende “virtualmente“ di 5 punti,

“Dopo questa patch, è prevedibile una riduzione media della difficoltà in Carriera pari a 5.”

Ma 5 punti influiscono così tanto ??
Da fare qualifiche a malapena entro i primi 16 a prendere la pole…

Ma solo in modalità carriera o anche tipo nella “Gara Veloce”?

Amos Laurito dice che la patch non cambia nulla nella carriera ma solo nel myteam
Di lui mi fido. Allora è una patch abbastanza inutile, che sbilancia ulteriormente il gioco tra le varie modalità

Altra patch ma ancora non si risolve il problema della velocità nei retlinei...sono più veloci, c'è poco da fare, ho dovuto abbassare la difficoltà per bilanciare quanto perdo nei retlinei. In alcuni GP perdo quasi un secondo se non uso l'ers.

Altra patch ma ancora non si risolve il problema della velocità nei retlinei...sono più veloci, c'è poco da fare, ho dovuto abbassare la difficoltà per bilanciare quanto perdo nei retlinei. In alcuni GP perdo quasi un secondo se non uso l'ers.
Un po’ meglio con la patch precedente, ma rimane il problema dell’ERS finché rimane questo non è divertente perché ti sfrecciano da paura….
Piano piano soffri perché quando hai finito l’ERS se non gli sei attaccato che allora perdi “poco” con drs acceso, ti vanno via e nn li riprendi più

Sto facendo una stagione completa al 100 x 100 lunghezza gara e ultima patch e il gioco è veramente valido ma il problema è il drs che continua ad essere anomalo perché se nn lo abbini con ers nn guadagni una sega nemmeno con la Red bull e invece se lo lo usa l IA sembra faccia quello che dovrebbe fare

Scaricato un aggiornamento da 500 mb circa e nn trovo nulla a riguardo in rete
Se non sbaglio nell'ultimo update hanno aggiunto la pista cinese e qualche altro piccolo miglioramento

Non è possibile, se vi fate un giro sul tubo gli altri non hanno questo problema dell'eccessiva velocità della IA nei retlinei, mi viene da pensare che sia un problema di chi usa il pad, perchè online hanno tutti il volante.

Non è possibile, se vi fate un giro sul tubo gli altri non hanno questo problema dell'eccessiva velocità della IA nei retlinei, mi viene da pensare che sia un problema di chi usa il pad, perchè online hanno tutti il volante.
Gioco su series x con la Mercedes a metà stagione sono e il problema sui rettilinei adesso che ho potenziato la power unit io lo subisco solo. Da Ferrari e Red bull e ci sta come cosa ,quello che nn capisco è il drs che sembra inutile se nn abbinato all ers
Solo drs e in scia nn fa guadagnare nulla e la cosa è anomala

Pubblicità
Pubblicità
Indietro