Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2021

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ma sarebbe pure ridicolo tenere Russell un altro anno in panchina. Io davo già per scontato che nel 2022 (in realtà già nel 2021 onestamente), volente e nolente, l'avrebbero dovuto promuovere, mentre a quanto pare ancora non c'è nulla di concreto.
Di sto passo rischiano di bruciarlo sul serio. La frustrazione che è venuta fuori ad Imola con Bottas non è per niente promettente, o gli offrono il sedile della Mercedes o gli liberano un sedile in Aston Martin, ma un altro anno in Williams credo sarebbe davvero dannoso per la sua carriera.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,185
Reazioni
6,984
Medaglie
13
Ma sarebbe pure ridicolo tenere Russell un altro anno in panchina. Io davo già per scontato che nel 2022 (in realtà già nel 2021 onestamente), volente e nolente, l'avrebbero dovuto promuovere, mentre a quanto pare ancora non c'è nulla di concreto.
Di sto passo rischiano di bruciarlo sul serio. La frustrazione che è venuta fuori ad Imola con Bottas non è per niente promettente, o gli offrono il sedile della Mercedes o gli liberano un sedile in Aston Martin, ma un altro anno in Williams credo sarebbe davvero dannoso per la sua carriera.
Il problema di portarlo direttamente in Mercedes è che si è capito non sia uno che accetta mestamente di fare lo scudiero di Ham e non so quanto il 44 sia disponibile ad avere un compagno con una personalità simile. Farlo andare in Aston Martin potrebbe già aver più senso però mi pare che Vettel abbia firmato per due stagioni.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Il problema di portarlo direttamente in Mercedes è che si è capito non sia uno che accetta mestamente di fare lo scudiero di Ham e non so quanto il 44 sia disponibile ad avere un compagno con una personalità simile. Farlo andare in Aston Martin potrebbe già aver più senso però mi pare che Vettel abbia firmato per due stagioni.
Non posso davvero credere che Mercedes metterebbe a repentaglio il suo futuro per Hamilton. Intendiamoci, è un pilota fenomenale con cui si è creato un connubio perfetto e non se ne possono disfare dall'oggi al domani, ma devono anche pensare a gettare le basi per il dopo Hamilton. Non vedo l'utilità di continuare a trattarlo coi guanti. Penso che la loro priorità sia chiudere questo ciclo da dominatori incontrastati, ma col cambio di regolamenti ed Hamilton 37enne non vedo davvero il bisogno di accontentarlo in tutto e per tutto. E non so che potere contrattuale abbia Hamilton al momento visto che non vedo dove potrebbe andare nel caso si concludesse il rapporto con la Mercedes. Bottas, poi, ormai sta sprofondando sempre più e non c'è nessun secondo pilota in grado di fare Bottas meglio di Bottas. È una situazione che, imho, è ormai pronta ad esplodere.

Senza contare poi che i piloti di oggi (quelli davvero forti) vivono questa crescita esponenziale continua, salgono di categoria anno dopo anno e non si ritrovano quasi mai in situazioni stagnanti. La chiave del successo di Leclerc e Verstappen è, secondo me, che non gli è stato dato tempo di adagiarsi sugli allori, messi sin da subito su macchine competitive, con tanta pressione, con compagni di squadra scomodi. Ricciardo ne ha parlato, sin dal 2016 Max l'ha spinto tantissimo in qualifica, non poteva mai permettersi distrazioni o giri non perfetti con lui e questo ha fatto crescere entrambi.

Vettel dovrebbe essere al sicuro e credo sia nei piani della Aston Martin tenerlo visto il suo palmares. Non vedo, invece, alcun obbligo nel tenere Lance come pilota titolare. Lui stesso ha detto che è pronto a farsi da parte nel caso in cui si renda conto di non essere competitivo, il padre penso abbia abbastanza fiuto per gli affari da poter essere convinto senza troppi problemi a rimpiazzare il figlio (che nonostante la buona stagione scorsa, continua a non essere un granché) con Russell.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,185
Reazioni
6,984
Medaglie
13
Non posso davvero credere che Mercedes metterebbe a repentaglio il suo futuro per Hamilton. Intendiamoci, è un pilota fenomenale con cui si è creato un connubio perfetto e non se ne possono disfare dall'oggi al domani, ma devono anche pensare a gettare le basi per il dopo Hamilton. Non vedo l'utilità di continuare a trattarlo coi guanti. Penso che la loro priorità sia chiudere questo ciclo da dominatori incontrastati, ma col cambio di regolamenti ed Hamilton 37enne non vedo davvero il bisogno di accontentarlo in tutto e per tutto. E non so che potere contrattuale abbia Hamilton al momento visto che non vedo dove potrebbe andare nel caso si concludesse il rapporto con la Mercedes. Bottas, poi, ormai sta sprofondando sempre più e non c'è nessun secondo pilota in grado di fare Bottas meglio di Bottas. È una situazione che, imho, è ormai pronta ad esplodere.

Senza contare poi che i piloti di oggi (quelli davvero forti) vivono questa crescita esponenziale continua, salgono di categoria anno dopo anno e non si ritrovano quasi mai in situazioni stagnanti. La chiave del successo di Leclerc e Verstappen è, secondo me, che non gli è stato dato tempo di adagiarsi sugli allori, messi sin da subito su macchine competitive, con tanta pressione, con compagni di squadra scomodi. Ricciardo ne ha parlato, sin dal 2016 Max l'ha spinto tantissimo in qualifica, non poteva mai permettersi distrazioni o giri non perfetti con lui e questo ha fatto crescere entrambi.

Vettel dovrebbe essere al sicuro e credo sia nei piani della Aston Martin tenerlo visto il suo palmares. Non vedo, invece, alcun obbligo nel tenere Lance come pilota titolare. Lui stesso ha detto che è pronto a farsi da parte nel caso in cui si renda conto di non essere competitivo, il padre penso abbia abbastanza fiuto per gli affari da poter essere convinto senza troppi problemi a rimpiazzare il figlio (che nonostante la buona stagione scorsa, continua a non essere un granché) con Russell.
Sono d'accordo con tutto ma il problema secondo me è che Ham ad oggi è (ancora) intoccabile perché, nonostante l'età, non sembra in fase calante e mediaticamente è importantissimo. Per me dipenderà molto anche da questo mondiale, se a metà stagione dovesse nuovamente ammazzare la competizione non ce li vedo a metterlo subito in competizione diretta con un giovane affamato, se dovesse perdere con Verstappen o comunque giocarsi il mondiale in un testa a testa fino all'ultimo sarebbe già più facile.

Su Stroll invece non riesco proprio a vedere Aston Martin mandarlo via perché tutto sommato per ora è stato al livello di Vettel, non ce lo vedo il padre a mandarlo via se non si creasse un divario importante fra i due (che potrebbe esserci, anche qui bisogna vedere come si evolve la stagione, il tedesco mi pare stia soffrendo il cambio di scuderia).
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
peccato, davvero peccato perdere Singapore di nuovo..
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Peccato per Singapore, la Ferrari sarebbe potuta andare molto bene lì...
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,247
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Peccato per Singapore, la Ferrari sarebbe potuta andare molto bene lì...
A me dispiace che salti l'unica gara decente in notturna, però si fa più probabile un ritorno del Mugello o Nurburgring per cui amen.
Certo, se saltavano le due gare all'alba invece di Singapore e Turchia avrei preferito
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
io penso che Baku in notturna sarebbe divertente :sisi:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Se a qualcuno servisse un nuovo wallpaper, ecco a voi :nev:

XeVJoY5.png


bUwU8rW.png


Presto anche quelli per cellulare :nev:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Vettel dotd è un bel wallpaper per cellulare quasi quasi...
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13


Era da anni che non sentivo Vettel così felice in radio. Si sente dalla voce quanto genuinamente felice sia. Spero sia solo l'inizio, se lo merita
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top