Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2022 - Preseason 2023

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Mamma mia come balla la Mercedes, ma come fanno a guidare così
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,761
Reazioni
986
Medaglie
5
Sembra quasi che i team non abbiano pensato a questo effetto, ma mi sembra assurdo considerando quanta ricerca facciano :asd: che se lo siano tenuto perché toglierlo li farebbe comunque andare meno veloci? ho letto che basterebbe alzare la vettura e irrigidire le sospensioni ma questo ovviamente fa indebolire l'effetto suolo, possibile nessuno abbia pensato ad altri metodi?
 

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
880
Reazioni
251
Medaglie
3
Sembra quasi che i team non abbiano pensato a questo effetto, ma mi sembra assurdo considerando quanta ricerca facciano :asd: che se lo siano tenuto perché toglierlo li farebbe comunque andare meno veloci? ho letto che basterebbe alzare la vettura e irrigidire le sospensioni ma questo ovviamente fa indebolire l'effetto suolo, possibile nessuno abbia pensato ad altri metodi?
Non hanno pensato perché era impossibile da vedere nella galleria del vento, tutti i team ne soffrono tranne la McLaren ma solamente perché gli é andata di culo ahaha comunque credo che lo sapevano ma le soluzioni si studiano soltanto in pista

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,219
Reazioni
3,179
Medaglie
16

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,945
Reazioni
1,608
Medaglie
12
Pare che diversi piloti abbiano sboccato anche l'anima, tra cui Leclerc
crea anche problemi di visuale diceva Bobbi, a lungo andare ti si offusca la vista
Post unito automaticamente:

Vi ricordo che c'è pure la prima semifinale del torneo livree 2022 :sisi:

 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,315
Reazioni
1,970
Medaglie
11
Non hanno pensato perché era impossibile da vedere nella galleria del vento, tutti i team ne soffrono tranne la McLaren ma solamente perché gli é andata di culo ahaha comunque credo che lo sapevano ma le soluzioni si studiano soltanto in pista

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Ma se negli on board il rumore del fondo che gratta sulla strada sovrasta il rumore del motore :dsax:
Post unito automaticamente:

Sainz col drs che non riesce a passare Verstappen che prova il passo gara potrebbe essere indicativo di una nuova era dei trenini...
Speriamo di no, ma ste vetture per il momento fanno cagare, altro che bellissime
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Ma se negli on board il rumore del fondo che gratta sulla strada sovrasta il rumore del motore :dsax:
Post unito automaticamente:

Sainz col drs che non riesce a passare Verstappen che prova il passo gara potrebbe essere indicativo di una nuova era dei trenini...
Speriamo di no, ma ste vetture per il momento fanno cagare, altro che bellissime
Non l’aveva attivato anche Verstappen?
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,315
Reazioni
1,970
Medaglie
11
Ok, come mai Bobbi dice che non vede come prima forza Ferrari?
Te lo dico io perché, perché dopo 15 anni di figure di merda (diciamo 12 perché negli ultimi 3 anni hanno evitato di farlo) a dire che Ferrari era davanti a tutti nei test ora vanno coi piedi di piombo.
Mercedes davanti fino a quando Hamilton scende dalla macchina al pit stop per vomitare, che ha una macchina buona solo per scendere sulla pista del papete.
Oggi è inutile dire chi sarà davanti, ancor di più dare Mercedes davanti solo per non fare la solita figuraccia da tifoso sopravvalutando la Ferrari.

Domani con le probabili simulazioni di gara inizieremo a vedere qualcosa di verosimile.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,945
Reazioni
1,608
Medaglie
12
Ricciardo è risultato positivo al covid-19.
Quarantena di 1 settimana e se negativo al termine potrà scendere in pista per il primo weekend di gara prossima settimana :sisi:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,086
Reazioni
533
Medaglie
9
almeno sembra che questo porpoising faccia compagnia a tutti i team e non una papera della ferrari :asd:
primo twist della stagione sono curioso di vedere chi centrerà la quadra prima, certo poracci i piloti se sboccano già dai test sono ridotte a cavie umane ... oh beh finalmente si guadagnano lo stipendio:icebad:
Sembra quasi che i team non abbiano pensato a questo effetto, ma mi sembra assurdo considerando quanta ricerca facciano :asd: che se lo siano tenuto perché toglierlo li farebbe comunque andare meno veloci? ho letto che basterebbe alzare la vettura e irrigidire le sospensioni ma questo ovviamente fa indebolire l'effetto suolo, possibile nessuno abbia pensato ad altri metodi?
quello che mi ero chiesto anche io:asd: a quanto pare limiti tecnici delle gallerie del vento non hanno evidenziato il problema
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Contento per K-Mag comunque. Soprattutto perché finalmente avremo modo di capire se Mick vale qualcosa o no.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,315
Reazioni
1,970
Medaglie
11
a quanto pare limiti tecnici delle gallerie del vento non hanno evidenziato il problemi

Però esistono altre categorie che sfruttano l'effetto suolo e la stessa F1 l'ha usato fino a 40 anni fa, secondo me il problema è stato fare un regolamento che prevedesse vetture basate totalmente sul prendere carico dal fondo, piuttosto che farle più bilanciate rinunciando a parte del carico delle ali.
Avremmo avuto meno porpoising e scia più effettive delle attuali che pare quasi non esistano più
Post unito automaticamente:

Prima le vetture perdevano troppo in curva e guadagnavano troppo (secondo alcuni) sul dritto tra scia e drs, cosa che non piaceva ai Vanzini di mezzo mondo, adesso in curva non perdono nulla, ma poi sul dritto senza drs non guadagnano nulla, è la storia di una coperta corta che prima era tirata tutta da un lato ed ora dall'altro
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Prima le vetture perdevano troppo in curva e guadagnavano troppo (secondo alcuni) sul dritto tra scia e drs, cosa che non piaceva ai Vanzini di mezzo mondo, adesso in curva non perdono nulla, ma poi sul dritto senza drs non guadagnano nulla, è la storia di una coperta corta che prima era tirata tutta da un lato ed ora dall'altro
Non mi sembra un cambiamento da niente, però. Anche se sul dritto guadagnano poco, almeno non hanno eccessivo sottosterzo e temperature sballate che disintegrano le gomme, mi sembra decisamente un passo avanti. Certo, se il sogno era sbarazzarsi del DRS, ancora ce ne vorrà.
Post unito automaticamente:

Nuove pance Red Bull più simili a Ferrari che Mercedes :unsisi:

ak50mqmmswm81.png
 
Ultima modifica:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,086
Reazioni
533
Medaglie
9
Non mi sembra un cambiamento da niente, però. Anche se sul dritto guadagnano poco, almeno non hanno eccessivo sottosterzo e temperature sballate che disintegrano le gomme, mi sembra decisamente un passo avanti. Certo, se il sogno era sbarazzarsi del DRS, ancora ce ne vorrà.
Post unito automaticamente:

Nuove pance Red Bull più simili a Ferrari che Mercedes :unsisi:

ak50mqmmswm81.png
l'hanno ammaccata :sard:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ecco, una cosa a tal proposito lasciatemela dire. Tra tutte le pance laterali studiate ad hoc, quella Ferrari resta la più armoniosa, aggressiva e sexy. Sarà anche più larga di quest'ultima Red Bull, ma esteticamente il colpo d'occhio resta notevole. Nel complesso ribadisco che questa Ferrari non mi fa impazzire, così come la livrea, però quelle pance restano davvero molto attraenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top