Ufficiale [F1] Stagione 2023/Pre-Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' un discorso complesso, perché prima che non c'erano standardizzazioni e budget cap non è che i team hanno avuto vita facile a recuperare il vantaggio che aveva Mercedes nell'era ibrida :asd:
C'erano i token e c'era la Fia che azzoppava le soluzioni di tutti i team, tranne quelle mercedes che al massimo erano illegali, ma solo dall'anno successivo.

E poi c'era Ferrari col un muretto di ritardati che si impegnavano a fare favori ai tedeschi
 
Il fan ritardato medio non capisce la differenza tra spettacolo e sport e lo sto provando ora sulla pelle per aver scritto sulla pagina della F1 che il botto di Albon ha rovinato la gara, tutti a dire che l'ha resa una gara spettacolare e niente, neanche dopo avergli spiegato la differenza tra "gara spettacolare" e "show spettacolare" riescono a vedere la gara dal punto di vista sportivo e non di intrattenimento.
La gara senza i botti sarebbe stata di una noia mortale, ma almeno avrebbe rispettato i valori in campo, invece abbiamo avuto merde a pedali a punti e mezza griglia dnf, ma hey "amazing race" e "i tempi sono cambiati, le bandiere rosse sono necessarie per la sicurezza" (che mi sta bene piuttosto che vedere 15 giri dietro safety, se non fosse che 4 sassi che puoi togliere sotto safety in 2 giri non creano un problema di sicurezza tale da giustificare la scelta).

Comunque ho le palle girate con Albon che oltre a buttare via molti punti ha causato questo casino
 
Non so se avete letto della bellissima idea di Domenicali e DORNA.


F1 e Motogp insieme nelle piste in comune nello stesso weekend di gara.

Un incubo logistico
 
Piuttosto, visto che vogliono assottigliare gli sviluppi, e togliere le libere, per avere gare più spettacolari, non gli conviene promuovere un telaio unico? Tanto ormai, è quello che faranno tutti i team per avvicinarsi alla vetta. La F1 non è più l'apogeo della tecnologia a 4 ruote :sisi:...
 
Ricorso respinto per Sainz, come era prevedibile.
Restano ridicole le motivazioni, ossia che Ferrari avrebbe usato dati non disponibili al momento della decisione della direzione gara quali la telemetria della vettura, oltre al fatto che non ci fossero a disposizione la testimonianza del pilota stesso e di Alonso.
Peccato che nel 90% dei casi rimandino la decisione al post gara e quindi utilizzano tutti questi elementi prima di decidere, qua sono stati rapidissimi. Come al solito si contraddicono.
 
Ricorso respinto per Sainz, come era prevedibile.
Restano ridicole le motivazioni, ossia che Ferrari avrebbe usato dati non disponibili al momento della decisione della direzione gara quali la telemetria della vettura, oltre al fatto che non ci fossero a disposizione la testimonianza del pilota stesso e di Alonso.
Peccato che nel 90% dei casi rimandino la decisione al post gara e quindi utilizzano tutti questi elementi prima di decidere, qua sono stati rapidissimi. Come al solito si contraddicono.
Come al solito sono dei pagliacci venduti :sisi:
 
Fare ricorso a un tribunale indipendente non si può? Come possono dei corrotti come quelli della FIA poter valutare quanto loro stessi decidono, è un controsenso.
 
Ah ma il nuovo format con qualifiche shoot out e sprint sarà per tutte le gare, mica lo avevo capito
Bah
 
Sembra che l'interesse per i ticket di Imola e Monza siano calati parecchio dopo questo inizio di campionato. In generale percepisco di nuovo un calo di interesse nei confronti di questo sport (anche se lo stanno ancora pimpando con marketing, social e altre cose). Puzza tanto di inizio era ibrida quando Mercedes iniziava a dominare tutto. Spero che questo porti la FIA a rivalutare quanto fatto con il cambio regolamentare, senza però snaturare ancora di più questo complesso sport.
 
Sembra che l'interesse per i ticket di Imola e Monza siano calati parecchio dopo questo inizio di campionato. In generale percepisco di nuovo un calo di interesse nei confronti di questo sport (anche se lo stanno ancora pimpando con marketing, social e altre cose). Puzza tanto di inizio era ibrida quando Mercedes iniziava a dominare tutto. Spero che questo porti la FIA a rivalutare quanto fatto con il cambio regolamentare, senza però snaturare ancora di più questo complesso sport.
In Italia.
Nel resto del mondo è seguitissima e sta macinando numeri da record.
 
Sembra che l'interesse per i ticket di Imola e Monza siano calati parecchio dopo questo inizio di campionato. In generale percepisco di nuovo un calo di interesse nei confronti di questo sport (anche se lo stanno ancora pimpando con marketing, social e altre cose). Puzza tanto di inizio era ibrida quando Mercedes iniziava a dominare tutto. Spero che questo porti la FIA a rivalutare quanto fatto con il cambio regolamentare, senza però snaturare ancora di più questo complesso sport.
In Italia.
Nel resto del mondo è seguitissima e sta macinando numeri da record.

si, in italia diciamo che è normale il caso di interesse che già imho si è avvertito da metà della scorsa stagione perché è vero che non vinciamo da una vita ma l'anno scorso secondo me c'è stato troppa delusione per come era iniziato il mondiale

mentre quest'anno beh, la macchina fin da subito ha fatto schifo al cazzo e quindi è anche logico che la gente si rompa le palle a seguire una RB che va al triplo rispetto a tutte le altre ed una ferrari che al più quest'anno potrà puntare a qualche podio

gli unici contenti quest'anno sono i tifosi di alonso :asd:
 
si, in italia diciamo che è normale il caso di interesse che già imho si è avvertito da metà della scorsa stagione perché è vero che non vinciamo da una vita ma l'anno scorso secondo me c'è stato troppa delusione per come era iniziato il mondiale

mentre quest'anno beh, la macchina fin da subito ha fatto schifo al cazzo e quindi è anche logico che la gente si rompa le palle a seguire una RB che va al triplo rispetto a tutte le altre ed una ferrari che al più quest'anno potrà puntare a qualche podio

gli unici contenti quest'anno sono i tifosi di alonso :asd:
Non lo so, non credo c'entrino niente i risultati.
Il calo di interesse in Italia credo sia più dovuto dal fatto che il grosso del tifo italiano è di zoccolo duro che segue la F1 da decenni e si è quindi disinnamorato della F1 show creata da liberty, infatti il grosso degli ascolti lo stanno avendo nei nuovi mercati come USA e Asia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top