Ufficiale [F1] Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
una cosa è sicura, se ne parlerà tanto tra domani e domenica
 
Comunque il rinnovo di Monza coi soldi che sono stati investiti era d'obbligo, adesso speriamo che una Ferrari competitiva riporti il pienone.
Lato licenziamenti sembra che Mayer sia stato cacciato dopo la gara drl messico per i 20s inflitti a verstappen, l'accusa è che essendo figlio del co fondatore di McL sia di parte.
Licenziato via sms da un assistente di ben salamin dopo 15 anni di lavoro.
Mayer però dice che salamin lo ha licenziato perché lui non concorda sul multare i piloti ogni volta che dicono una parolaccia.
Altri scrivono che invece il problema sia nato da un invasione di pista ad austin nel post gara che è costata una multa di mezzo milione al cota dove mayer era rappresentante del circuito e pare che salamin sia stato insultato dai texani per la multa e che quindi salamello abbia reagito chiedendo la testa di mayer.
Com'è, come non è, salamino sta sul cazzo a tutti :asd:
 
Ultima modifica:
Quelli di hammer time dicono di avere un'esclusiva mondiale secondo cui Perez molla a fine campionato e Sainz prende il suo posto.
Si giocano la faccia con un post, vedremo...
Post automatically merged:

Penso che a Williams starebbe pure bene considerando i soldi che risparmiano per il piantagrane :asd:
Ma poi come farà Sainz a fare la spalla di Verstappen senza piangere? :sard:
 
Come informa Andrew Benson (della BBC), General Motors dovrà sborsare 450 milioni di dollari – 428,36 milioni di euro al cambio attuale – per completare il suo ingresso in F1.
La somma sopracitata sarà poi divisa tra i team in griglia nel sistema di franchigia creatosi da non molto tempo.

Hanno creato un bel sistema tra liberty e team per tenere altri competitors lontani dalla F1
 
🇦🇺
Melbourne: scadenza nel 2037
🇧🇭
Sakhir: 2036
🇪🇸
Madrid (dal 2027): 2035
🇬🇧
Silverstone: 2034
🇭🇺
Budapest: 2032
🇺🇸
Miami: 2031
🇲🇨
Monaco: 2031
🇨🇦
Montreal: 2031
🇶🇦
Losail: 2031
🇮🇹
Monza: 2031
🇧🇷
S. Paolo: 2030
🇦🇪
Abu Dhabi: 2030
🇸🇦
Jeddah: 2030
🇦🇹
Spielberg: 2030
🇯🇵
Suzuka: 2029
🇸🇬
Singapore: 2028
🇦🇿
Baku: 2026
🇺🇸
Austin: 2026
🇨🇳
Shanghai: 2025
🇮🇹
Imola: 2025*
🇲🇽
Città del Messico: 2025
🇧🇪
Spa-Francorchamps: 2025
🇳🇱
Zandvoort: 2025
🇺🇸
Las Vegas: 2025

Questa dovrebbe essere la situazione dei rinnovi dei contratti, con Imola che in teoria dovrebbe restare nel 2026 per recuperare l'edizione saltata causa alluvione
Austin dopo la multa, le critiche a ben salamerd ed il licenziamento di Mayer, che era oltre che steward rappresentante del circuito, potrebbe avere vita dura per il prossimo rinnovo, di certo gli gonfieranno non poco il prezzo.
 
e di Qiddya che doveva prendere il posto di Jeddah avete sentito novità? io no... :hmm:
 
🇦🇺
Melbourne: scadenza nel 2037
🇧🇭
Sakhir: 2036
🇪🇸
Madrid (dal 2027): 2035
🇬🇧
Silverstone: 2034
🇭🇺
Budapest: 2032
🇺🇸
Miami: 2031
🇲🇨
Monaco: 2031
🇨🇦
Montreal: 2031
🇶🇦
Losail: 2031
🇮🇹
Monza: 2031
🇧🇷
S. Paolo: 2030
🇦🇪
Abu Dhabi: 2030
🇸🇦
Jeddah: 2030
🇦🇹
Spielberg: 2030
🇯🇵
Suzuka: 2029
🇸🇬
Singapore: 2028
🇦🇿
Baku: 2026
🇺🇸
Austin: 2026
🇨🇳
Shanghai: 2025
🇮🇹
Imola: 2025*
🇲🇽
Città del Messico: 2025
🇧🇪
Spa-Francorchamps: 2025
🇳🇱
Zandvoort: 2025
🇺🇸
Las Vegas: 2025

Questa dovrebbe essere la situazione dei rinnovi dei contratti, con Imola che in teoria dovrebbe restare nel 2026 per recuperare l'edizione saltata causa alluvione
Austin dopo la multa, le critiche a ben salamerd ed il licenziamento di Mayer, che era oltre che steward rappresentante del circuito, potrebbe avere vita dura per il prossimo rinnovo, di certo gli gonfieranno non poco il prezzo.
Manca Barcellona, quando scade?
 
c'è l'incertezza Madrid se si fa o meno, Avranno sicuramente pensato a confermare ancora Barcellona come piano B nel caso salti :hmm:
 
guardacaso Max potrebbe anche pensare di ritirarsi dopo l'esperienza RB
 
Beh, notizia cattiva il rinnovo, notizia buona la certezza che il 2026 sarà l'ultimo gp, questo mette a sicuro spa e Domenicali non ci romperà le palle con le alternanze.
Infatti hanno deciso di non rinnovare perché l'alternativa era appunto l'alternanza e con Max che continua a minacciare di andarsene rischiavano di avere delle gare col circuito mezzo vuoto, il tracciato fa talmente cagare che la gente va solo per vedere max vincere facile, ora non vince più facile e dopo il 26 magari neanche gareggerà
Post automatically merged:

Cambiando argomento si dice che ben salamell stia cercando di cambiare lo statuto fia per prendersi più poteri, questo potrebbe portare ad una implosione della federazione, con gente già pronta a mollare e chissà, forse in futuro serie pronte a staccarsi
 
Ultima modifica:
e di Qiddya che doveva prendere il posto di Jeddah avete sentito novità? io no... :hmm:
Sono iniziati i lavori, l'obiettivo è essere in calendario dal 2028. Fra l'altro avevo anche letto notizie circa una mezza intenzione di mantenere anche Jeddah.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top