Ufficiale [F1] Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
secondo me faranno tutto il periodo dei nuovi regolamenti fino al 2030 con fornitura Audi

non ne saranno capaci
Anche perché come dicevano su ormai non ha più senso investire su un motore che verrà cestinato tra 4 anni.
Si faranno fino al 2030 come clienti Audi o Ferrari e poi vedranno
È anche vero il discorso che faceva Luca sul fatto che Audi è davvero poco appetibile visto il team osceno che hanno messo su, ma è anche vero che il regolamento se lo sono scritto loro esattamente come Mercedes nel 2014 e se fallissero sarebbe un capitombolo colossale
Però va aggiunta anche la crisi VW e potrebbero cassare il progetto all'improvviso senza troppi fronzoli (è di oggi l'ufficialità della fine del progetto WEC di Lamborghini dopo una sola stagione)

Tutto potrebbe portare a una collaborazione con Maranello, visti anche i buoni rapporti tra piedone e Ferrari
 
era assente Ben Sulayem qui a Las Vegas per le recenti polemiche, altrimenti veniva linciato
 
Io fossi al posto della FIA non cambierei i regolamenti per un po’ di anni.
La prossima stagione potrebbe essere la più equilibrata e spettacolare di sempre con 4 team più o meno allo stesso livello sulla scia di questo finale di stagione.
 
Magari al secondo o terzo anno dei nuovi regolamenti si ripete una stagione molto simile a questa, mai dire mai
 
Si ma significa avere probabilmente un altro dominio per 2-3 anni . E la gente poi si rompe i coglioni
Il dominio di questa, prima parte di, stagione e della precedente si è capito a cosa fosse dovuto
Ed in quella precedente la DT39 ci ha messo del suo
Iniziare a far rispettare il regolamento per tutti allo stesso modo sarebbe un gran punto di partenza
 
c'è sempre una direttiva tecnica fatta passare per fattore sicurezza ogni anno dopo la pausa estiva... purtroppo
 
pigliano qualcuno della Indy
e ci affiancano qualcuno con già qualche anno di esperienza in F1
ci possono essere vari scenari, esempio chi potrebbe essere scontento a fine 2025
Sainz per fare un esempio, se si trova male in Williams cosa fa?
 
Io davvero non capisco come abbia fatto un insegnante di sci adoratore di Briatore a diventare commentatore tv, oggi mentre mandavano il replay dello scoppio del motore di Gasly ed inquadravano lo squarcio nella fiancata è riuscito a dire "forse Gasly ha toccato il limitatore ed hanno messo il motore in protezione".
Pensa tu se non lo mettevano in protezione :sard:
Post automatically merged:

pigliano qualcuno della Indy
e ci affiancano qualcuno con già qualche anno di esperienza in F1
ci possono essere vari scenari, esempio chi potrebbe essere scontento a fine 2025
Sainz per fare un esempio, se si trova male in Williams cosa fa?
Per 2 anni deve restare da contratto, poi a fine del secondo anno è libero di decidere se rinnovare altri 2 anni o andarsene, stessa identica cosa per Williams che può esercitare lo stesso diritto
Post automatically merged:

A chi vanno i due sedili Andretti secondo voi?
Uno Colapinto al 100% se non trova un sedile nel 25, si porta dietro soldi ed il tifo di tutti i latini d'america, dal Canada all'Argentina
Post automatically merged:

Magari al secondo o terzo anno dei nuovi regolamenti si ripete una stagione molto simile a questa, mai dire mai
E' difficile perché a sto giro cambiano anche i motori e senza sviluppo libero abbiamo già visto in passato quanto è difficile, o meglio dire lento, recuperare
 
Ultima modifica:
Per 2 anni deve restare da contratto, poi a fine del secondo anno è libero di decidere se rinnovare altri 2 anni o andarsene, stessa identica cosa per Williams che può esercitare lo stesso diritto
in Motogp è capitato diverse volte che i piloti rompessero i contratti in anticipo, pagando ovviamente la penale che è inferiore a quanto guadagnano, quindi non è impossibile che accada ciò
 
in Motogp è capitato diverse volte che i piloti rompessero i contratti in anticipo, pagando ovviamente la penale che è inferiore a quanto guadagnano, quindi non è impossibile che accada ciò
Sempre se il contratto prevede una penale, questo onestamente non lo so/non lo ricordo, ma visto il colpo (e relativo costo) immagino che Williams si sia tutelata con una clausola piuttosto cospicua
 
chi di validi in Indy ritenete papabili per una possibilità in F1 a fare meglio di Bottas o Zhou attualmente?
 
chi di validi in Indy ritenete papabili per una possibilità in F1 a fare meglio di Bottas o Zhou attualmente?
Palou è l'unico secondo me che può stare in Formula 1 e non lo dico certo perché è tricampione Indycar. È rimasto chiuso da Norris e Piastri in McLaren e ha abbandonato il loro programma, credo ci fossero dietro anche questioni contrattuali McLaren vs. Ganassi, vista la presenza del team di Woking nella categoria americana.

Io poi ho un debole per Newgarden e Vips, ma non penso siano comunque a livello.

Forse forse per pubblicità potrebbero pensare pure a Colton Herta, ma dopo un inizio sprint di carriera non si è più confermato.

Gli altri o hanno già dato in F1 (Grosjean, Sato, Ericsson, Rossi), o sono già/sono già stati in programmi con qualche squadra (O'Ward, Pourchaire, Lundqvist, Ilott, Fittipaldi, Lundgaard, Ghiotto, Daly), o sono piloti ideali per questa categoria (Castroneves, Rahal, Dixon, Andretti, Hunter-Reay), o sono folli (Ferrucci).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top