Ufficiale [F1] Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Con l'asfalto di Monza come siamo messi? Tra qualche giorno scade il termine ultimo per la FIA
 
No, sono solo più intelligenti di altri.
Alpine è l'unico motorista a non avere team clienti, questo vuol dire che tutti i soldi che spende in motori non hanno un ritorno tramite la vendita degli stessi.
Alpine sono anni che non fa motori validi, quindi sa che gli ingegneri che ha non sono al livello della concorrenza e quindi partoriranno l'ennesimo motore quarta forza.
La F1 sta andando incontro ad un regolamento idiota che li costringe a sviluppare un motore nuovo di pacca che avrà solo 4 anni di vita e dovrà essere gettato perché nel 20230 Domenicali immagina un nuovo motore totalmente diverso (aka riprogetti tutto da zero), in 4 anni non rientri dei costi di sviluppo.
Traduzione in breve: Alpine sta per investire centinaia di milioni per partorire una mezza ciofeca, soldi gettati al vento.

Alternativa: comprare un motore già fatto che si sa essere migliore del proprio (non significa migliore dei 3 rimasti, quello ancora non si sa chi farà il migliore, ma certamente migliore di un motore Renault, non conto Audi che probabilmente il primo anno partorirà un mezzo cesso), risparmiare molti milioni, perché certamente comprarne uno fatto e finito costa meno che svilupparlo da zero, i soldi che risparmi li reinvesti tutti nelle altre zone dello sviluppo, inoltre ogni volta che apri la macchina puoi sbirciare e carpire qualche nozione che ti manca.
Se scelgono Ferrari o Honda buon per loro che avranno un'entrata extra data dalla vendita di minimo 8 unità per la stagione più minimo altre 2 da usare nei test pre stagionali, dubito useranno Mercedes perché non ricordo bene cosa dice il regolamento al riguardo, ma immagino che abbiano già raggiunto la quota di team che possono fornire
 
Hanno rinnovato Gasly e Stroll :leggi:
Post automatically merged:

Con l'asfalto di Monza come siamo messi? Tra qualche giorno scade il termine ultimo per la FIA
Hanno finito i lavori l'altro giorno :sisi:
Nello stesso articolo leggevo che Madrid ha sottoscritto un accordo decennale da 500mln di euro per portarsi il GP a casa :morris2:
 
Ultima modifica:
Hanno rinnovato Gasly e Stroll :leggi:
Post automatically merged:


Hanno finito i lavori l'altro giorno :sisi:
Nello stesso articolo leggevo che Madrid ha sottoscritto un accordo decennale da 500mln di euro per portarsi il GP a casa :morris2:
Chi salta oltre Imola?
Devono entrare Madrid e Chicago

Le papabili a saltare sono secondo me Monza, Zandvoort, Barcellona, Spa o Ungheria, visto le intenzioni di diminuire i gp europei
 
Chi salta oltre Imola?
Devono entrare Madrid e Chicago

Le papabili a saltare sono secondo me Monza, Zandvoort, Barcellona, Spa o Ungheria, visto le intenzioni di diminuire i gp europei
Secondo me salterà Barcellona al 99% visto che hanno già la motogp anche se hanno fatto investimenti importanti come il ponte nel terzo settore. Un GP italiano lo terranno sicuramente per i Tifosi mentre Zandvoort è sede della Orange Army.
Spa è storica e amata da piloti e pubblico mentre la pista Ungherese non ci dovrebbe nemmeno essere a prescindere nella lista :asd:
 
Ultima modifica:
Hanno rinnovato Gasly e Stroll :leggi:
Post automatically merged:


Hanno finito i lavori l'altro giorno :sisi:
Nello stesso articolo leggevo che Madrid ha sottoscritto un accordo decennale da 500mln di euro per portarsi il GP a casa :morris2:
50 milioni a stagione, tra non molto resteranno solo i gp dei petrolieri a potersi permettere di rinnovare i contratti.
Spese più alte = biglietti più alti.
Di questo passo arriverà il giorno che anche se la F1 sarà combattuta gli spalti saranno semi deserti causa prezzi.
Una cosa sensata sarebbe aumentare gli spalti e spammare i costi su più biglietti, invece di alzare i prezzi.
 
50 milioni a stagione, tra non molto resteranno solo i gp dei petrolieri a potersi permettere di rinnovare i contratti.
Spese più alte = biglietti più alti.
Di questo passo arriverà il giorno che anche se la F1 sarà combattuta gli spalti saranno semi deserti causa prezzi.
Una cosa sensata sarebbe aumentare gli spalti e spammare i costi su più biglietti, invece di alzare i prezzi.
Un biglietto per il weekend di Monza costa quanto l'abbonamento stagionale a San Siro :asd:
 
Chi salta oltre Imola?
Devono entrare Madrid e Chicago

Le papabili a saltare sono secondo me Monza, Zandvoort, Barcellona, Spa o Ungheria, visto le intenzioni di diminuire i gp europei
Barcellona con cui scade il contratto nel 2027.
 
Io so contento per il gp di madrid solo perché potrò andarci gratuitamente ogni anno :ivan: :rickds:
 
La vedo dura per Ferrari portare un nuovo fondo per correggere il bouncing. Fosse un'altra squadra l'aggiornamento sarebbe arrivato anche in una sola settimana.
 
La vedo dura per Ferrari portare un nuovo fondo per correggere il bouncing. Fosse un'altra squadra l'aggiornamento sarebbe arrivato anche in una sola settimana.
Ma penso siano agli sgoccioli con la fetta di budget dedicato agli update, forse ne introdurranno un altro minore nella ultima parte di stagione, ma immagino che visto il cesso che si è rilevata la SF24 Evo preferiranno come sempre dirottare una parte di risorse in precedenza allocate al 2024 nel progetto 2025
 
La vedo dura per Ferrari portare un nuovo fondo per correggere il bouncing. Fosse un'altra squadra l'aggiornamento sarebbe arrivato anche in una sola settimana.
Beh stanno cercando di mettere un focus maggiore sulle sospensioni, magari trovano un'idea buona in quella parte di vettura.
In ogni caso come scritto sopra il problema è che ferrari ha già speso molto per la stagione in corso, deve tenere da parte soldi per eventuali sostituzioni di vetture/motori ecc, una parte va allocata al '25 come al solito, una parte probabilmente va già allocata al motore '26, insomma possono anche avere l'idea perfetta, non è detto riescano a portarla a vita causa limiti di spesa...
 

Ecco cosa manca in Ferrari, alcuni personaggi come lui o horner che nonostante siano i padroni dichiarati della F1 giustificano l' ingiustificabile in ogni occasione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top