Fermo restando che stai commentando qualcosa che per tua ammissione non segui, mi sembra veramente assurdo criticare questa stagione che è una delle più appassionanti degli ultimi 20 anni (davvero, se la gioca con la 2012, non si era mai visto da allora un equilibrio simile tra così tante squadre), la F1 è talmente malata che è una stagione da record per presenze nei circuiti, seguito social e ascolti televisivi. Ogni gara hai almeno 5-6 piloti che possono portarsela a casa, ci sono stati tantissimi vincitori diversi e le gare stesse, grazie alle auto a effetto suolo e la riduzione del DRS, sono piene di lotte in pista, ruotate, e anche una componente strategica interessante grazie probabilmente alle migliori mescole tirate fuori da Pirelli.
Per quanto io sia stato critico inizialmente su questo regolamento (il BC pensavo congelasse le prestazioni) mi sono dovuto ricredere perché sto assistendo a una delle stagioni più belle che ricordi (e la F1 la seguo da fine anni 90), con valori in campo inaspettati, gare che ti tengono attaccato alla TV e una lotta che si fa sempre piu accesa. Era quello che ci voleva dopo la formula noia del dominio Mercedes e del 2023.
Se vogliamo trovare qualcosa che non vada in questa F1 sono le inutili sprint race, la direzione gara non omogenea (ma quella è colpa della FIA, nel WEC ti garantisco che fanno molto di peggio) e tutti i fan occasionali che questa nuova ondata di popolarità della F1 ha portato, i quali inquinano le discussioni con tifo da stadio e zero comprensione di tecnica e regolamenti