Ufficiale [F1] Stagione 2024

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Perdonatemi il primo pilota chi sarebbe poi?
Come al solito liberi di correre fino ad una certa, poi....liberi di correre perché uno lo hai appena rinnovato e te lo devi tenere a lungo perché l'altro è vecchio, l'altro è un 7 volte campion del mondo che a livello di marketing ti fa fare soldi a palate quindi non lo puoi trattare nemmeno lui da secondo, insomma tornerà il Rosberg Hamilton, si spera solo vadano d'accordo e non finisca tipo Vettel Leclerc o appunto Rosberg Hamilton :dsax:

Beh non è mai stato supportato da Ferrari, quindi non cambierà nulla e continuerà la sua battaglia (giustissima eh) da solo :sisi:
Appunto, Ferrari si era già tirata indietro, forse perché stava già lavorando al passaggio o forse semplicemente perché sapeva benissimo che oltre ad essere fuori tempo massimo non ci faceva nemmeno bella figura, per quanto poteva pur aver ragione, ma purtroppo si sa che a livello di marketing fare bella figura e fare la cosa giusta non sempre vanno a braccetto

Hamilton è bollito e dubito a 40 anni suonati possa dare qualcosa alla Ferrari.
Soldi, marketing, sponsor, togliere la patina di odio che si è creata negli ultimi 15 anni coi buona parte dei suoi supporters, dare nuovo slancio al marchio in certi mercati.
La mossa ha senso, l'importante è non strapagarlo, se poi lui riesce a tenere il livello che sta tenendo Alonso sarà sufficiente per avere anche riscontri in termini di prestazioni.
Che poi nel 23 è sembrato più in forma del 22 quindi non sarei così convinto del bollito, inoltre immagino che un cambio del genere dia anche nuovi stimoli (e magari aiuterà gli ingegneri di pista a cambiare qualcosa nel metodo di lavoro, che pure Ferrari di strada da fare ne ha).
Io penso che probabilmente prenderà pesci in faccia al sabato perché Charles finora è stato l'unico a tenere costantemente testa a Verstappen (al netto di sfighe e rotture), ma poi dirà la sua di domenica, però è solo una sensazione

Soldi, marketing, sponsor, togliere la patina di odio che si è creata negli ultimi 15 anni coi buona parte dei suoi supporters, dare nuovo slancio al marchio in certi mercati.
La mossa ha senso, l'importante è non strapagarlo, se poi lui riesce a tenere il livello che sta tenendo Alonso sarà sufficiente per avere anche riscontri in termini di prestazioni.
Che poi nel 23 è sembrato più in forma del 22 quindi non sarei così convinto del bollito, inoltre immagino che un cambio del genere dia anche nuovi stimoli (e magari aiuterà gli ingegneri di pista a cambiare qualcosa nel metodo di lavoro, che pure Ferrari di strada da fare ne ha).
Io penso che probabilmente prenderà pesci in faccia al sabato perché Charles finora è stato l'unico a tenere costantemente testa a Verstappen (al netto di sfighe e rotture), ma poi dirà la sua di domenica, però è solo una sensazione
Lo scorso anno credo sia apparso "meglio" perché il compagno ha commesso molti errori (ci sta, è ancora giovane). A livello di marketing ci sta tutto quello che dici, ma onestamente dubito anche sia utile a livello di sviluppo (non è una cosa a sua favore se lascia la Mercedes un catorcio eh).

Hamilton è bollito e dubito a 40 anni suonati possa dare qualcosa alla Ferrari.

bollito mi sembra un po' troppo però :asd:

è pur sempre hamilton e non sembra aver perso lo smacco nelle ultime due stagioni, anzi...il problema attualmente è la macchina e si spera che ferrari sia in grado di dargliene una competitiva

Lo scorso anno credo sia apparso "meglio" perché il compagno ha commesso molti errori (ci sta, è ancora giovane). A livello di marketing ci sta tutto quello che dici, ma onestamente dubito anche sia utile a livello di sviluppo (non è una cosa a sua favore se lascia la Mercedes un catorcio eh).
Non ho parlato di sviluppo anche perché credo che al giorno d'oggi tra regole stringenti, budget cap, massiccio uso dei simulatori e pochissimi test in pista il pilota ormai conto molto poco nello sviluppo, ma conti più che altro per fare l'assetto giusto, però intendevo dire che che magari come metodo di lavoro può dare consigli utili, vendendo da un team parecchio organizzato e ben strutturato

È una sensazione veramente strana. Hamilton è stato il rivale storico della Ferrari negli ultimi 15 anni, ripenso a cose come la spystory del 2007, Glock che si scansa, la ruotata di Baku...
Ma pensare che adesso vestirà di rosso è una emozione immensa, una cosa dal punto di vista sportivo veramente unica. Non vedo l'ora sia il 2025 per vederlo correre con la Ferrari.
Poi i boomer stanno dando di matto, e questo è sempre un punto a favore.

Comunque con il culo di Leclerc scommetto che appena Lewis si ritirerà gli metteranno a fianco Verstappen

Leggo di contratto per il campionato in corso, ma per farlo dovrebbero trovare un accordo con carlos, poi con mercedes, poi carlos con mercedes, siamo a gennaio, tra 2 mesi inizia il campionato, a breve ci saranno i reveal coi piloti e poi i test, i tempi sono davvero troppo stretti

Leggo di contratto per il campionato in corso, ma per farlo dovrebbero trovare un accordo con carlos, poi con mercedes, poi carlos con mercedes, siamo a gennaio, tra 2 mesi inizia il campionato, a breve ci saranno i reveal coi piloti e poi i test, i tempi sono davvero troppo stretti
Se il cambiamento avviene quest'anno allora hanno già fatto tutto da tempo :asd:

Se il cambiamento avviene quest'anno allora hanno già fatto tutto da tempo :asd:
Non credo, le continue dichiarazioni di Sainz sul rinnovo e sulla sua fretta di chiuderlo prima entro la stagione, poi entro fine anno, poi prima dell'inizio del campionato, lasciano intendere che loro sapessero o per lo meno sperassero di essere in corsa, per cui credo che al più da parte del team di sainz ci possano essere stati movimenti negli ultimissimi giorni, non prima, ma si sa che in F1 i contratti richiedono luuuuunghi tempi di gestazione, tranne quelli dei novellini che andrebbero a correre anche sui ceci.

Beh oddio, credo che anche sainz correrebbe sui ceci per guidare una mercedes, ma non sono altrettanto sicuro che mercedes sarebbe felice di barattare un hamilton per un sainz :dsax:
Sì ok, risparmiano molti soldi di ingaggio, però poi questo risparmio dubito verrebbe ripagato in pista e coi sponsor

si, stavo leggendo un po' anche io in giro ma la vedo davvero dura anche perchè praticamente si parlerebbe di uno scambio di sedili tra lewis e carlos, gli altri sono tutti già presi e ben saldi

davvero ostica come faccenda

Hamilton forse ha capito che la MER di quest’anno fa schifo. E a quel punto ne a lui ne alla MER conviene tenere un pilota così costoso.

si, stavo leggendo un po' anche io in giro ma la vedo davvero dura anche perchè praticamente si parlerebbe di uno scambio di sedili tra lewis e carlos, gli altri sono tutti già presi e ben saldi

davvero ostica come faccenda
Sì molto, perché Sainz non è un buon cambio sapendo che molto probabilmente ha già pre accordi con la concorrenza quindi andresti a prendere un pilota più giovane che al momento non ti ripaga con le stesse prestazioni di quello che perdi ed in più non è nemmeno un investimento sul lungo termine, praticamente partiresti già con l'idea di fare 2 stagioni a lottare per il terzo posto costruttori mentre cerchi il pilota che affiancherà Russell nel 26
[automerge]1706807577[/automerge]
Hamilton forse ha capito che la MER di quest’anno fa schifo. E a quel punto ne a lui ne alla MER conviene tenere un pilota così costoso.
O Semplicemente sa che questo è l'ultimo rinnovo della carriera in cui lui ha ancora forza contrattuale, quindi se vuole chiudere la carriera in Ferrari è adesso o mai più, tra un anno se venisse da un'altra stagione fiacca non è detto che sarebbe una scelta papabile, sarebbe meno forte anche a livello di marketing ed ovviamente avrebbe di suo meno forza contrattuale (arriveresti come secondo pilota, prenderesti meno soldi)

Apro il web e mi vedo cosi di botto Hamilton in Ferrari.
Per quanto mi riguarda grandissima notizia! fuori dalle palle Sainz. compreso il padre.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro