Ufficiale [F1] Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ocon è un cazzone

per me è un buon pilota, ma se evitasse di sabotare i team per cui corre per fare a gara a chi ce l'ha piu lungo sarebbe meglio
 
chi faranno correre al suo posto in caso di squalifica?

edit: oggi è il compleanno di Vasseur
 
Ultima modifica:
Però dal 2026 cambieranno nuovamente le carte in regola. Antonelli reggerà la pressione?
Intanto fagli fare una stagione senza troppe pretese su una vettura che non può giocarsi il mondiale, poi al 26 ci arriverà già ambientato e se per caso la vettura sarà forte non la gestirà da rookie
 
Intanto fagli fare una stagione senza troppe pretese su una vettura che non può giocarsi il mondiale, poi al 26 ci arriverà già ambientato e se per caso la vettura sarà forte non la gestirà da rookie
Vero hai ragione, in ottica 2026 sarebbe una mossa molto interessante però Sainz resta la scelta migliore. Ti prendi il miglior pilota sul mercato, siglando un contratto biennale/triennale e nel frattempo fai crescere Antonelli in F2 oppure in alternativa lo parcheggi in qualche scuderia minore tipo la Haas che dall'anno prossimo sarà senza Hulkenberg. Sarebbe una bella sfida per il ragazzo e avrebbe tutto il tempo per farsi le ossa. Sarebbe strano vedere uno come Antonelli che non ha dimostrato molto in F2 al posto di dir Lewis, oggettivamente stiamo parlando dell'eredità più importante dai tempi di Schumacher in Ferrari.
 
Ultima modifica:
Ti prendi il miglior pilota sul mercato, siglando un contratto biennale/triennale
No se puede.
Il motivo per cui Toto offre solo un anno è che sa che Kimi lo vogliono tutti, se non lo piazza su mercedes entro il '26 il rischio che faccia come Piastri è altissimo, soprattutto ora che Mercedes non è più il team più forte. Sainz vuole un contratto pluriennale (immagino 3 anni minimo) da qui a 12 mesi però Kimi se lo litigheranno tutti, Toto dice "se vuoi ti fai una stagione da noi, poi ti trovi un altro team che io voglio Kimi", ma Sainz non vuole per paura che poi si troverà senza sedili o senza sedili buoni. Non crede in Audi ed ormai è chiaro, se no avrebbe accettato il contratto pluriennale mesi fa, mentre Williams dimostra di avere i soldi (peccato quest'anno abbia dimostrato non saper pianificare la produzione) e sembra poter essere un sedile valido.
Parcheggiare Kimi in Haas non credo sia possibile, è una squadra in buoni rapporti con Ferrari, mentre Williams è più vicina a Mercedes, per cui Kimi al massimo potrebbe essere parcheggiato in Williams, ma solo per un anno.
A proposito di Haas sembra che Ocon la stia puntando visto che pare che non resterà a lungo in Alpine :asd:
 
A sentire Chinchero dietro l'interessamento della Williams c'è la certezza che il motore Mercedes nel 2026 avrà un vantaggio enorme sulla concorrenza e, aggiungo io, la possibilità che Newey vada proprio li.
Insomma stanno lavorando per tornare un top team, che ci riescano poi è tutto da vedere. Comunque il contratto di Sainz prevederebbe una clausola di svincolo in caso di chiamata di un top team
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top