Ufficiale [F1] Stagione 2024

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Invece si, visto che è molto più difficile passare di DRS :asd:
Non per nulla le piste con la diminuzione più marcata sono quelle dove si è accorciata di più (Miami, RBRing e Spa) :asd:
A Spa se sei molto più veloce hai più punti di sorpasso in varie zone, non come in Ungheria per esempio che il punto è uno

Quella dei sorpassi rimane comunque una statistica che lascia il tempo che trova, visto che molti sorpassi sono dovuti a differenti strategie e fare un confronto di anno in anno con condizioni, gomme e strategie diverse non è molto significativo.

Tra l'altro l'anno scorso, nonostante i record segnati da liberty, sportivamente parlando è stata una stagione di merda, lamentarsi che quest'anno ci sono meno sorpassi quando le gare finalmente sono combattute è degno dei peggio fanboy rossi presenti sui social :asd:
Ad inizio stagione si diceva calo degli ascolti, ora calo dei sorpassi, a certa gente la F1 proprio non piace se la propria squadra non è in lotta per il titolo :asd:

Comunque bella frecciata di Horny a Wheatley: con quello che costava di stipendio posso assumere molti ingegneri :sard:

Newey alla Aston Martin, come era ampiamente prevedibile.
Mi piacerebbe sapere se ci siano mai stato dei veri contatti con la Ferrari. A naso avranno fatto una proposta economica e lui avrà risposto che alla Ferrari non ci andrebbe neanche per tutti i soldi del mondo, visto cosa ne pensa.

100 milioni in 4 anni (a fine contratto avrà 70 anni)

AM non ha smentito ma ha fatto un comunicato sibillino (non abbiamo ancora niente da annunciare) quindi è sicuro al 99,99999999999999%

Mi fa ridere la stampa italiana che sostiene che la Ferrari non abbia voluto Newey e non viceversa :asd:

100 milioni in 4 anni (a fine contratto avrà 70 anni)

AM non ha smentito ma ha fatto un comunicato sibillino (non abbiamo ancora niente da annunciare) quindi è sicuro al 99,99999999999999%

Mi fa ridere la stampa italiana che sostiene che la Ferrari non abbia voluto Newey e non viceversa :asd:
La volpe che ....la sapete

Pace e amen, non avremmo vinto comunque neanche nel 2025, attendiamo il 2027 così ricorre il ventennio dall'ultimo campionato conquistato.

La volpe che ....la sapete

Pace e amen, non avremmo vinto comunque neanche nel 2025, attendiamo il 2027 così ricorre il ventennio dall'ultimo campionato conquistato.
Se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno si può pensare alla McLaren che anche senza Adrian ha sviluppato una gran bella auto

In casa Ferrari il processo di binottizzazione di Vasseur procede spedito, oggi ha predicato calma e detto che la stabilità nel tempo è tutto...

sarà la pressione politica dai piani alti, della serie devi dire questo e non altro che non va bene altrimenti ti licenzio
I piani alti penso non esistano in Ferrari, basti pensare al presidentissimo Fantozziano che se ne sbatte della F1

Con questo presidentissimo festeggeremo i 35 anni senza vittorie finali

Se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno si può pensare alla McLaren che anche senza Adrian ha sviluppato una gran bella auto

In casa Ferrari il processo di binottizzazione di Vasseur procede spedito, oggi ha predicato calma e detto che la stabilità nel tempo è tutto...
Si si ma penso che non serva il top engeneer per fare un'auto vincente, è che in Ferrari non vedo speranze che riescano a costruirla.

Se c'è una cosa che la questione Newey dovrebbe avervi insegnato è non dare per certa una notizia fino a che non esce un comunicato a seguito di una firma :sard:
Magari domani lo annuncia Williams, o Mercedes :tunak:
Oppure Alpine che senza i costi di R&D sul motore libera più soldi di quelli che servono a pagare Newey :segnormechico:

Il recupero post miami poi è figlio del calo prestazionale RB, non del guadagno Ferrari

Beh contare il calo di RB senza mettere sul piatto il notevole balzo avanti di McL è una chiave di lettura parziale, quindi incorretta, un po' come l'analisi di donadoni che conta tutto il tempo perso come causato dagli aggiornamenti ferrari e non causato sia da aggiornamenti ferrari sbagliati che salto avanti degli inglesi.
Ripeto, il pressapochismo che gira sui X è alquanto fastidioso quando si vuole fare un'analisi tecnica completa e non dettata dallo sconforto del tifoso da poltrona.
Insomma, giusto dare colpe a Ferrari, ma bisognerebbe farlo anche con RB e dare ogni tanto anche dei meriti agli uomini di Stella, perché sembra quasi che siano lì solo per demeriti altrui :dsax:
In ogni caso con distacchi così brevi e RB che sembrerebbe a corto di soldi non la farei troppo tragica, il campionato costruttori è vivo e con uno 0 di max nelle prossime 3 gare anche quello piloti tornerebbe interessante

Ma io infatti parlavo del rapporto di forza Ferrari-RB, senza mettere McLaren nell'equazione (che ha fatto un balzo avanti di 4-5 decimi buoni). O anche Mercedes

Ferrari è più vicina a RB solo esclusivamente per il calo prestazionale che hanno avuto dopo Miami, nel senso che nel confronto diretto tra le due squadre è stata RB a fare passi indietro, non Ferrari a farne avanti. Poi con il pacchetto spagnolo la forbice si è di nuovo aperta un po' per un leggero recupero di RB, un po' per il disastro degli sviluppi Ferrari che hanno peggiorato le prestazioni facendo facendo diventare la sf24 una low rider

Pubblicità
Pubblicità
Indietro