Ufficiale [F1] Stagione 2024

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vietnam e India 2

Sembra una operazione alla Ecclestone, Liberty dubito accetterebbe gare in autodromi semideserti come faceva il vecchio

andare a Kyalami piuttosto no?
La nuova è una pista orribile.
Piuttosto un autodromo ex novo se devono correre in Africa, ma in un paese con economia più stabile del Rwanda.
Anche se credo non andranno, come già detto è abbastanza fuori dal modus operandi di Liberty. Loro vanno dove c'è il grano (motivo per cui vorrebbero cassare più GP europei possibili)

Davvero nessuno che commenta l'indagine aperta dal dipartimento di giustizia USA nei confronti di Liberty per non aver accettato l'ingresso di Andretti nonostante la proposta solida?
Diciamo che probabilmente finirà a tarallucci e vino, ma intanto a domenicali brucia il culo e chissà che per una questione d'immagine, tanto cara al circus, non decidano di cedere

Che poi fa ridere visto che quello che critica più aspramente i commissari è proprio colui che da loro viene più protetto :sisi:

Nessuno parla dell'accordo segreto FIA-RB?
La direttiva tecnica è stata fatta per loro, pare che dopo Melbourne diversi team si siano accorti di un sistema semiautomatico di differenziazione di frenata in curva tra le ruote (simile al terzo pedale McLaren ma non azionato dal pilota) che si basava su un dispositivo (meccanico) che reagiva alle forze g in curva e aggiustava la frenata di conseguenza, se ne sarebbero accorti poiché a Verstappen in Australia andò in tilt proprio quello bloccando un freno. Ovviamente ILLEGALISSIMO.
La FIA avrebbe quindi proposto lo stesso accordo che propose a Ferrari nel 19 (levatelo e non vi squalifichiamo). La direttiva tecnica è venuta fuori ora perché altri team pensavano a questa soluzione

La FIA avrebbe quindi proposto lo stesso accordo che propose a Ferrari nel 19 (levatelo e non vi squalifichiamo). La direttiva tecnica è venuta fuori ora perché altri team pensavano a questa soluzione
ma poi quello che mi chiedo io, si dice tanto che ogni parte meccanica e aerodinamica deve prima essere approvata dalla FIA appena la porti nel paddock, come è possibile che abbiano chiuso un occhio a inizio stagione?

ma poi quello che mi chiedo io, si dice tanto che ogni parte meccanica e aerodinamica deve prima essere approvata dalla FIA appena la porti nel paddock, come è possibile che abbiano chiuso un occhio a inizio stagione?
A naso è una cosa difficilmente verificabile visto che lavorerebbe su i g laterali particolarmente alti.
A macchina ferma ai controlli risulta tutto regolare, ma in curvoni con tanti G il dispositivo "si attiva" rendendo di fatto la macchina non piu regolare (i freni interni hanno una pressione diversa da quelli esterni), similmente al flussometro che faceva risultare il motore nei limiti durante le misurazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro