Ufficiale [F1] Stagione 2025

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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Canada 2026 a maggio
Circuito a Maggio 2025
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Alla fine è un anticipo di solo un paio di settimane, la neve a fine maggio a Montreal resta un evento molto raro.
Quest'anno il Canada è in fiamme da 2 settimane :sadfrog:
Certo, un calendario più sensato vedrebbe prima Las Cessas e poi il Canada, ma Domenicali non è famoso per essere uno sveglio
 
Doveva alzare i tacchi dopo la prima gara, ma la poltrona è bella e venire pagati per festeggiare con gli avversari non ha prezzo
 
siamo punto a capo, Ferrari vuole continuare con questa discontinuità dei TP che è deleteria per l'ambiente
 
siamo punto a capo, Ferrari vuole continuare con questa discontinuità dei TP che è deleteria per l'ambiente
tenere un soggetto meno che mediocre che non sa che pesci prendere non è utile
la continuità devi averla con soggetti chiave, con persone che sanno ciò che fanno
aver tenuto Rueda un decennio ha causato solo danni, non aver silurato prima Binotto ha fatto solo danni
dovrebbero investire tanto in un TP con le palle, ed in uno stratega con le palle al quadrato, giusto per iniziare
 
Intanto è stato modificato il regolamento 2026 vietando espressamente qualunque dispositivo per raffreddare o comunque tenere sotto controllo la temperatura delle gomme.
 
Intanto è stato modificato il regolamento 2026 vietando espressamente qualunque dispositivo per raffreddare o comunque tenere sotto controllo la temperatura delle gomme.
Tutte le ipotesi che Horner ha fatto sui metodi utilizzati da McL sono state di fatto invalidate per il 2026, che bell'autogoal che il TP che i ferraristi sognano :sard:
Immagina avere una serie di idee e bruciartele tutte perché pensi che una potrebbe essere quella che ha usato la concorrenza (di fatto poi smentita dalle analisi della FIA).
 
Tutte le ipotesi che Horner ha fatto sui metodi utilizzati da McL sono state di fatto invalidate per il 2026, che bell'autogoal che il TP che i ferraristi sognano :sard:
Immagina avere una serie di idee e bruciartele tutte perché pensi che una potrebbe essere quella che ha usato la concorrenza (di fatto poi smentita dalle analisi della FIA).
Beh il loro obiettivo era proprio quello di far bannare qualunque soluzione stia dando attualmente vantaggio alla McLaren, direi che almeno per il 2026 ci sono riusciti alla grande. Però così come il DAS McLaren è libera di utilizzare qualsiasi diavoleria si sono inventati fino alla fine dell'anno, solita politica dell'illegalità limitata fino a fine anno.
 
Beh il loro obiettivo era proprio quello di far bannare qualunque soluzione stia dando attualmente vantaggio alla McLaren, direi che almeno per il 2026 ci sono riusciti alla grande. Però così come il DAS McLaren è libera di utilizzare qualsiasi diavoleria si sono inventati fino alla fine dell'anno, solita politica dell'illegalità limitata fino a fine anno.
No, non ci sono riusciti, la FIA ha già fatto sapere che nessuna di quelle soluzioni attive è stata inserita nella McL :sowhat:
Semplicemente la FIA ha detto che qualsiasi sistema tra i tanti ipotizzati che sono stati erroneamente affibiati a McL non sarà valido, l'unico raffreddamento possibile è quello passivo che arriva dalla presa dei freni e stop, questo serve appunto perché in una ipotetica corsa al raffreddamento nessuno deve inventarsi diavolerie attive ma ti dirò di più: non frega un cazzo a nessuno :dsax: per il semplice motivo che le vetture 2026 hanno molto meno carico, sono lente in curva, generano meno stress sulle gomme e probabilmente sui rettilinei estremamente lunghi tipo Baku avranno il problema opposto e cioè quello di raffreddare troppo le gomme (da qui l'inserimento della parola "mantenimento" oltre che "raffreddamento"
 
tenere un soggetto meno che mediocre che non sa che pesci prendere non è utile
la continuità devi averla con soggetti chiave, con persone che sanno ciò che fanno
aver tenuto Rueda un decennio ha causato solo danni, non aver silurato prima Binotto ha fatto solo danni
dovrebbero investire tanto in un TP con le palle, ed in uno stratega con le palle al quadrato, giusto per iniziare
Il problema è che se cercano qualcuno di valido non viene
 
Il problema è che se cercano qualcuno di valido non viene
Dipende
Se si vuole abbracciare un progetto è una cosa, se si deve scaldare la poltrona e come va va è altro
Ma qui sorge un altro problema, il presidentissimo di F1 non capisce nulla, e non gli interessa se non per pubblicità ( negativa, ma non ci arriva)
Difficile che qualcuno creda ad un ipotetico progetto messo su dal presidentissimo
 
Lo sappiamo molto bene che Elkann non è adatto a quel ruolo...
 
Hadjar si è definito non pronto per la RB

Va a finire che nella pausa estiva alpine silura Colapinto che arriverà in RB a Monza :sard:
 
No, non ci sono riusciti, la FIA ha già fatto sapere che nessuna di quelle soluzioni attive è stata inserita nella McL :sowhat:
Semplicemente la FIA ha detto che qualsiasi sistema tra i tanti ipotizzati che sono stati erroneamente affibiati a McL non sarà valido, l'unico raffreddamento possibile è quello passivo che arriva dalla presa dei freni e stop, questo serve appunto perché in una ipotetica corsa al raffreddamento nessuno deve inventarsi diavolerie attive ma ti dirò di più: non frega un cazzo a nessuno :dsax: per il semplice motivo che le vetture 2026 hanno molto meno carico, sono lente in curva, generano meno stress sulle gomme e probabilmente sui rettilinei estremamente lunghi tipo Baku avranno il problema opposto e cioè quello di raffreddare troppo le gomme (da qui l'inserimento della parola "mantenimento" oltre che "raffreddamento"
No la FIA ha fatto sapere che quelle soluzioni sarebbero state eventualmente illegali, non c'è né conferma né smentita che McLaren stia utilizzando qualcosa del genere. D'altra parte parliamo della stessa FIA che nel 2019 non è riuscita a trovare la magagna nel motore Ferrari ed hanno dovuto fare un accordo segreto, figuriamoci se sono in grado di scoprire un dispositivo innovativo e non evidente come ad esempio il DAS.
Quella di Red Bull è una mezza vittoria / mezza sconfitta politica, visto che il ban arriverà solo dalla prossima stagione.
 
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