Ufficiale [F1] Stagione 2025

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
No la FIA ha fatto sapere che quelle soluzioni sarebbero state eventualmente illegali, non c'è né conferma né smentita che McLaren stia utilizzando qualcosa del genere. D'altra parte parliamo della stessa FIA che nel 2019 non è riuscita a trovare la magagna nel motore Ferrari ed hanno dovuto fare un accordo segreto, figuriamoci se sono in grado di scoprire un dispositivo innovativo e non evidente come ad esempio il DAS.
Quella di Red Bull è una mezza vittoria / mezza sconfitta politica, visto che il ban arriverà solo dalla prossima stagione.
Gli hanno aperto letteralmente i dischi ed ispezionati pezzo per pezzo, non parliamo di una complessa PU da 1milione di euro fatta di migliaia di pezzi, l'hanno dichiarata legale e nessuno dei mezzi ipotizzati da RB è stato trovato.
So anche io che i tecnici fia sono handicappati, ma non fino al punto di non riuscire a capire come funziona una parte formata da qualche decina di pezzi, la regola vale più per Horner che con le sue segnalazioni ha cercato conferme o meno su cosa possono o non possono fare per colmare il gap e gli è stato bocciato tutto :dsax:
 
Vasseur praticamente ha dato l' addio per la prossima stagione viste le dichiarazioni contro il presidentissimo, però il culo lo tiene ancorato alla poltrona
 
Boh gli unici ad averla letta così sono quelli di hammer time che ormai hanno ampiamente dimostrato di non capire nulla di F1 e con loro duchessa che quest'anno sta inanellando una serie di fail :dsax:
Elkan è presidente Ferrari dal 2018 quando Marchionne ha lasciato, ma Ferrari ha alti e bassi e non vince da molto prima, non è detto quindi che sia lui il destinatario delle affermazioni.
Sicuramente Ferrari ci sta mettendo del suo, anno dopo anno, nel fallire la corsa al titolo, ma anche la concorrenza negli anni ha spinto a livelli altissimi, ma questo non lo prendete mai in considerazione. Va detto che in paio di stagioni dove le prestazioni erano quasi pari probabilmente sarebbe bastato avere un pilota top per portare a casa qualcosa (vettel non lo è mai stato dopo il 4°titolo) oppure uno stratega decente, bastava una di queste due cose talmente erano vicini i gap.
Io ad esempio non escluderei che si parli di uno dei reparti, ad esempio il remote garage, struttura elefantiaca che negli anni ha sfornato più merda che cioccolata. O magari ce l'ha davvero solo con la stampa e TV che ogni anno inizia la stagione montando la squadra per poi cagarci sopra dopo qualche gara.
O magari altro, ma in ogni caso le parole di Fred lasciano intendere qualcosa che creava problemi fin dai tempi di Domenicali, quando elkan si occupava generalmente di Fiat e Ferrari era gestita prima da montezemolo, poi marchionne.
Poi magari intende elkan eh, ma non tirerei conclusioni affrettate, perché come detto i problemi sono di più lungo corso
 
Quando si parla di Vettel in Ferrari molto spesso ci si dimentica che quella Ferrari già allora non contava nulla politicamente
Perché abolire la scimitarra a metà stagione quando si andava forte forte è sintomo del contare un cazzo
Non accade come per gli altri che vengono beccati ma il tutto diventa illegale dalla stagione successiva
Ci si dimentica di un Baku a caso dove seb venne letteralmente crocifisso e non difeso da nessuno, lo stile del silenzio Ferrari...
E quella/e Ferrari andava forte nonostante gira la rueda fosse al suo posto
L' aspetto psicologico lo considerano in pochi
 
Vedete cosa succede a gridare troppo "al lupo al lupo"? Che qualsiasi segnalazione di Horner, anche quelle che potrebbero essere realmente valide vengono snobbate.
A furia di lamentarti passi da persona autorevole e rispettata a clown che nessuno ascolta.
Però ci vorrebbe lui in Ferrari secondo parte della stampa e non solo.
Russell è passato da guidare attaccato al culo di Mayländer a fare brake test sul rettilineo, cose entrambe vietate dal regolamento, eppure per l'ennesima volta nelle ultime due stagioni Horner s'è visto rispondere con una pernacchia
 
Steve Nielsen potrebbe essere il nuovo team manager Alpine
 
si parla della Thailandia per il 2028 (nuovo circuito cittadino proposto a Bangkok)
Vietnam 2.0, circuito finito, strutture pronte, contratto cancellato e soldi buttati
 
si parla della Thailandia per il 2028 (nuovo circuito cittadino proposto a Bangkok)
Vietnam 2.0, circuito finito, strutture pronte, contratto cancellato e soldi buttati
Si parla anche di offerta monstre, di quelle che ti fanno chiudere tranquillamente le porte ai rinnovi di circuiti come Spa o Monza, tanto non offriranno mai 1,2 miliardi di dollari per far correre le F1
 
Tra tutte le aggiunte recenti è quella che accetterei più volentieri.
 
Domanda seria: dove posso restare aggiornato su quando inizieranno a vendere biglietti per Monza 2026?

Per ora ho seguito direttamente la pagina dell’autodromo
 
Ultima modifica:
Zhou oggi e Leclerc domani testano le gomme da bagnato 2026
Zhou con gomme bagnato ed assetto Monza farà diversi danni :sard:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top