Ufficiale [F1] Stagione 2025

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Ecco cosa porta avere una dirigenza alla viva il parroco, avere un incapace senza vergogna come TP, avere una squadra che invece di ammettere di aver creato un cancello punta il dito contro Leclerc
Ah, quel Leclerc che senza sospensione magica ha fatto 5 podi, con la sospensione naviga tra PS5 P9
Altro che uno come horner non servirebbe
 
Altro che uno come horner non servirebbe
Comincio a pensare che tu abbia una certa attrazione per Horner, o non si spiega :asd:
Horner è stato rifiutato perfino dalla Haas nei giorni scorsi, questo dovrebbe farti suonare un campanello in testa :asd:
Quando l'anno prossimo RB faticherà col motore ricordati del tuo caro Horner che li ha messi nei casini facendoli diventare motoristi :asd:
Post automatically merged:

con il 2026 imminente, peggio si può ancora fare
Partiamo dal presupposto che un ingegnere che non sa fare una vettura ad effetto suolo potrebbe essere un mago delle vetture con aerodinamica attiva e viceversa (o anche semplicemente cane in entrambe, ovviamente), qui il problema è più stratificato di così e cioè ci sono ingegneri che pretendono che il pilota si adegui a quello che loro pensano sia lo stila di guida corretto ed il setup corretto e dall'altra hai Leclerc che è tutta la stagione che s'inventa assetti da lui stesso definiti estremi (che non funzionano) perché lo stile di guida della vettura non si adatta al suo modo e lui cerca di portarla nella finestra che gli piace.
Considerando quanti milioni costa il pilota e considerando che alla fine è lui che porta la vettura in pista questi ingegneri ad una certa dovrebbero alzare bandiera bianca e virare lo sviluppo nella direzione che vogliono i piloti.
Se Ferrari avesse due rookie potrei capire il punto di vista degli ingegneri, ma visti i piloti che hai devi fare un bagno d'umiltà e capire che è meglio seguire il pilota che andargli contro.

La storia dei freni poi è assurda, siccome l'anno scorso la Ferrari faticava a mandare in temperatura le gomme hanno ridisegnato i cestelli riducendo le prese d'aria, risultato adesso devono fare lico perché le temperature salgono in fretta (portando poi a far salire di riflesso quelle delle gomme) e se spingi al massimo delle possibilità della vettura i dischi esplodono.
Possibile che a Maranello non ci arrivano che quello non può essere il sistema migliore per scaldare le gomme? E che fare sempre lico non può essere il compromesso migliore tra prestazioni e vita della vettura?
Perfino Hamilton aveva detto che Ferrari doveva cambiare il modo in cui usciva in pista per scaldare le gomme, anticipando mesi fa quello che oggi è sotto gli occhi di tutti, ma a Maranello non ascoltano i piloti, a Maranello ci sono ingegneri che pensano di saperne di corse più dei piloti, è qui che Ferrari deve intervenire, non è cambiando vigna o vasseur che ridisegni la macchina, ma è facendo fare un bagno d'umiltà a questi ingegneri e dalla faida interna che c'è stata un anno fa tra quelli che volevano push rod e pull rod finita poi come sappiamo è ormai chiaro che in Ferrari ci sono feudi formati da gruppi di ingegneri che pretendono di saperne più di altri.
La famosa politica interna di Ferrari, gruppetti di potere che vogliono prevalere su altri gruppetti.
Sono stati assunti circa 60 ingegneri? Bene, si spera che siano andati in sostituzione di qualche feudo e non distribuiti tra feudi.
Questo lo scopriremo solo tra un anno o due.
 
Ultima modifica:
Luca (Pac) horner è l' unico libero, e la storia dice che ha avuto 2 cicli vincenti, questi sono fatti
Quindi si può pensare se tenere il mediocre, ad essere buoni, fare una nuova scommessa che potrebbe diventare Fred Binotto 3.0, oppure andare di usato sicuro
 
Luca (Pac) horner è l' unico libero, e la storia dice che ha avuto 2 cicli vincenti, questi sono fatti
Quindi si può pensare se tenere il mediocre, ad essere buoni, fare una nuova scommessa che potrebbe diventare Fred Binotto 3.0, oppure andare di usato sicuro
Ed io ribadisco che s'è offerto alla Haas settimana scorsa e lo hanno rifiutato.

La Haas, il team più povero e sgangherato del circus.
Questo per dirti quanto s'è sputtanato la reputazione e non di certo per 4 sms ad una dipendente.
O convince Alpine, che però col nuovo ceo non sembra voler cedere, oppure sarà costretto a fondare il dodicesimo team e per non fare la fine di Andretti dovrà trovare un fondo miliardario pronto a smazzettare domenicali e sulayem per non metterci 10 anni a farsi accettare.
Hai passato anni a lamentarti che Ferrari non ha peso politico ed ora vorresti un TP che manco sua madre vuole più vedere?
L'uomo perfetto per abbassare ulteriormente il potere già basso di Ferrari.
Horner ha vinto tanto, ma gli è costato tutto ed ora non gli è rimasto nulla
 
Bene, è già iniziata la campagna diffamatoria verso Leclerc tramite stampa vedo
In realtà questa voce era già girata in estate, ricordo anche che fosse uno degli argomenti buttati lì sul finire di una diretta che ho fatto a luglio mi pare, con un tizio anonimo che diceva di avere un amico a maranello che diceva che c'erano persone non contente di come si cercava di estrapolare il potenziale con setup definiti "fantasiosi" fuori finestra che a loro dire non facevano rendere la vettura al 100%, non ci avevo dato troppo peso (a parte il concordare che certi assetti di charles non funzionavano, ma lo aveva ammesso il pilota stesso) perché è troppo facile dire "sono un tizio che conosce un tizio che lavora dentro e che ha sentito dire da un altro tizio..." non è come il dipendente redbull abbonato pagante al canale che c'ha messo la faccia dicendo chi è, cosa fa eccetera, però alla luce di quel che si legge oggi sembra che sto qua non fosse un mitomane. Che Leclerc abbia spesso fatto assetti "estremi" che pensavano potessero funzionare ma poi non hanno funzionato sono parole dello stesso pilota, ma è evidente che se Charles fa così è perché la macchina assettata come vogliono a Maranello non è adatta allo stile dei piloti (ed in ogni caso magari andrebbe più forte, ma di poco). Che poi quel che più dà fastidio ad alcuni in ferrari è che i vertici dopo le prime gare avevano chiesto ad Hamilton di copiare lo stile e gli assetti di Leclerc visto che faticava ad adattarsi e questo non è piaciuto a chi già pensava che Leclerc stesse vanificando il potenziale ed imho è uno dei motivi che fanno scatenare anche il malumore verso Vasseur che poi viene fatto trapelare e diffuso a mezzo stampa coi giornali sempre pronti ad attaccare da mesi e mesi. Vasseur da inizio anno parla di potenziale da estrapolare perché a maranello continuano a dirgli che il potenziale c'è ma i piloti non lo estrapolano. Hamilton nelle sue relazioni mandate ad Elkann o Vigna o sarcazzo ha scritto parecchi appunti, come ad esempio gestire diversamente l'ingresso in pista, il giro di riscaldamento (per non dover usare cestelli così chiusi e delicati) ma anche tantissime altre cose a livello di vettura, gestione, team e ruoli, ma questo non piace a chi dentro Ferrari ha creato un piccolo feudo personale e pensa di saperne più di altri.
Dove i vertici devono lavorare è picconare questi gruppi di potere e piegarli al volere dei piloti, perché non ha senso spendere un centinaio di milioni l'anno in stipendi se poi ci sono ingegneri random che pretendono che i piloti si pieghino ai loro volere.

Se al momento il dito viene puntato su Leclerc è solo perché ad Hamilton gli hanno riconosciuto l'attenuante del primo anno e difficoltà di adattamento, se no stai certo avrebbero attaccato pure lui, in più credo che a qualcuno dia fastidio accendere la tv ogni week end e sentir chiamare "il predestinato" colui che non riesce a portare la ferrari al titolo (nella testa di chi pensa che la propria vettura sia da titolo).
Il problema imho (di questo non ho certezze quindi è una mia ipotesi) sono anche i giornalisti "amici" di queste fonti interne che ci sguazzano a fare articoli clickbait in cui si attaccano vertici e piloti per proteggere questi feudi interni, senza contare i pagliacci alla turrini che fanno i pagliacci per fare soldi.

Come ho scritto sopra Ferrari per tornare a vincere deve in primis fare tabula rasa di tutta questa politica interna e tenere solo chi lavora per il bene della squadra e non per gloria personale. Avere un team così numeroso non aiuta.
 
Hai passato anni a lamentarti che Ferrari non ha peso politico ed ora vorresti un TP che manco sua madre vuole più vedere?
L'uomo perfetto per abbassare ulteriormente il potere già basso di Ferrari.
Horner ha vinto tanto, ma gli è costato tutto ed ora non gli è rimasto nulla
il peso politico Ferrari rasenta lo 0 assoluto da oltre un decennio, fare peggio è impossibile
il punto è che Fred Binotto 2.0 è totalmente incapace, lo dicono i fatti in pista e fuori, quindi è da epurare il prima possibile
in sintesi, ripeto, le opzioni sono quelle descritte prima:
si va avanti con Fred Binotto 2.0 e la sua incapacità per il prossimo ciclo regolamentare
trovare un altro soggetto da usato sicuro, solo per non correre il rischio di trovarsi in casa con Fred Binotto 3.0
ah, io Horner l'ho sempre detestato
 
Leclerc vi stupirà :tunak:

557787673_1214517830718839_5738871581477172653_n.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top