Ufficiale [F1] Stagione 2026

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
DI Mclaren non si è parlato?????
Ma sei serio??? :morristenda:
Flessioni ali me lo ricordo solo io?
Questione iniziata a Baku 2024, salvo poi vincere il mondiale costruttori comunque, per non parlare del 2025, dove si è continuamente insinuato che le prestazioni Mclaren fossero figlie di bari eventuali.

Mercedes è quella scuderia che si è vista derubare in diretta mondiale il campionato piloti 2021 in quella farsa senza replica che fu Abu Dabhi 2021.
Una roba simile fosse successa a un pilota Ferrari sarebbe stata la fine per l'Italia.

E' proprio 'sto schifo di modo di vivere lo sport che contesto ai Ferraristi.
La Ferrari non perde perchè gli altri barano.
La Ferrari perde perchè ha una gestione aziendale discutibile, con difficoltà ad assumere tecnici che dell'Emilia Romagna se ne sbattono, preferendo l'Inghilterra, oltre a varie correnti di pensiero presenti a Maranello che spesso non collimano (Turrini dixit).

Mi auguro che a differenza vostra a Maranello ci sia gente autocritica.
Altrimenti la Ferrari non vincerà ancora a lungo.
Ma ce la fai a rispondermi nel merito di quello che dico piuttosto che svicolare? Mi dici la differenza fra Ferrari 2019 e Mercedes 2026?

Quanto a Ferrari è indubbio che ci siano enormi mancanze che vanno avanti ormai da oltre 15 anni dove hanno azzeccato 3-4 macchine a dir tanto.

Questo non toglie però una virgola dal mio discorso di come Mercedes abbia vinto in sti anni:

-1000km test privati proibiti
-Regolamento motori turbo ibridi fatto in casa
-Questione dei dischi dei freni forati banditi solo dalla stagione successiva
-DAS bandito solo dalla stagione successiva
-Pianti per il porpoising perchè avevano tirato fuori un merdone fumante>DT39 introdotta nel giro di un mese e mezzo
-Motore che supera il rapporto 16.1

Nella stagione 2021 l'unico vero scandalo è essere arrivati all'ultima gara senza che Max non fosse già campione, il buffetto dato Hamilton a Silverstone mi fa ancora ridere.

Ma ce la fai a rispondermi nel merito di quello che dico piuttosto che svicolare? Mi dici la differenza fra Ferrari 2019 e Mercedes 2026?

Quanto a Ferrari è indubbio che ci siano enormi mancanze che vanno avanti ormai da oltre 15 anni dove hanno azzeccato 3-4 macchine a dir tanto.

Questo non toglie però una virgola dal mio discorso di come Mercedes abbia vinto in sti anni:

-1000km test privati proibiti
-Regolamento motori turbo ibridi fatto in casa
-Questione dei dischi dei freni forati banditi solo dalla stagione successiva
-DAS bandito solo dalla stagione successiva
-Pianti per il porpoising perchè avevano tirato fuori un merdone fumante>DT39 introdotta nel giro di un mese e mezzo
-Motore che supera il rapporto 16.1

Nella stagione 2021 l'unico vero scandalo è essere arrivati all'ultima gara senza che Max non fosse già campione, il buffetto dato Hamilton a Silverstone mi fa ancora ridere.
Rispondo nel merito.
-Regolamento motori turbo ibridi fatto in casa: errato...Il regolamento è stato avallato da tutte le case automobilistiche presenti, TUTTE.
-Questione dischi freni forati banditi: qualcuno pensa che il dominio ibrido Mercedes venisse dai dischi???? Ma hai visto le auto che sviluppavano aerodinamicamente, oltre che meccanicamente? ...Ogni Mercedes prodotta dal 2014 in avanti era talmente evoluta rispetto alla concorrenza da accorgersene a occhio nudo.
-Das bandito: buco regolamentare, nessun baro...Ma qualcuno le idee geniali ce le ha o le ha solo Mercedes? Mentre mercedes produce certe diavolerie, gli altri che cazzo fanno? Mistero.
-Porposing e pianti: errato, ogni scuderia ha chiesto l'intervento della FIA...Che te ci veda un vantaggio Mercedes è per me un altro mistero.
-Motore che supera rapporto 16.1: è l'ennesima tua inesattezza...Il rapporto lo supera a caldo: non ci sono regole a riguardo, sino ad Agosto (pare.)
E anche qui, ribadisco: mentre mercedes tira fuori certe diavolerie, gli altri che cazzo fanno?

Ora ho risposto punto per punto.
Ma immagino continuerai a pensare la Ferrari vittima del sistema.
Che poi viversi così male la F1 non ha alcun senso....C'è una marea di sport lì fuori senza Mercedes.

Ultima modifica:
Del mini drs si, le ali chi più chi meno le hanno fatto flettere tutti, Mercedes anche a fine scorsa stagione
E' per dire che non è vero che nessuno s'è lamentato delle soluzioni McLaren, che venivano trovate in regola causa test fallimentari, ma che non erano in regola con regolamento che vietava ali pieghevoli. In quel caso non si può nemmeno dire che la colpa fosse del regolamento scritto male, ma del modo errato di testare le ali

Rispondo nel merito.
-Regolamento motori turbo ibridi fatto in casa: errato...Il regolamento è stato avvallato da tutte le case automobilistiche presenti, TUTTE.
-Questione dischi freni forati banditi: qualcuno pensa che il dominio ibrido Mercedes venisse dai dischi???? Ma hai visto le auto che sviluppavano aerodinamicamente, oltre che meccanicamente? ...Ogni Mercedes prodotta dal 2014 in avanti era talmente evoluta rispetto alla concorrenza da accorgersene a occhio nudo.
-Das bandito: buco regolamentare, nessun baro...Ma qualcuno le idee geniali ce le ha o le ha solo Mercedes? Mentre mercedes produce certe diavolerie, gli altri che cazzo fanno? Mistero.
-Porposing e pianti: errato, ogni scuderia ha chiesto l'intervento della FIA...Che te ci veda un vantaggio Mercedes è per me un altro mistero.
-Motore che supera rapporto 16.1: è l'ennesima tua inesattezza...Il rapporto lo supera a caldo: non ci sono regole a riguardo, sino ad Agosto (pare.)
E anche qui, ribadisco: mentre mercedes tira fuori certe diavolerie, gli altri che cazzo fanno?

Ora ho risposto punto per punto.
Ma immagino continuerai a pensare la Ferrari vittima del sistema.
Che poi viversi così male la F1 non ha alcun senso....C'è una marea di sport lì fuori senza Mercedes.
Oh finalmente si inizia a ragionare, però:

Ci riprovo la terza volta, magari sarò piu fortunato, mi dici la differenza fra Ferrari 2019 e Mercedes 2026?

I 1000 km di test proibiti stranamente li hai omessi.

Riguardo ai dischi forati ed il DAS, dove avrei scritto che Mercedes ha barato o ha dominato per questi dispositivi?

Il mio intento è far notate la discrepanza di modus operandi quando Mercedes sfrutta il regolamento rispetto a quando lo fa Ferrari.

Negare il peso politico spropositato di Mercedes vuol dire essere in malafede o avere un bel paio di fettazze di prosciutto davanti agli occhi.

Ripeto poi per l’ennesima volta, che la mia polemica non é per difendere Ferrari. La GES ha colpe evidenti ed oggettive in questi 15 anni.

Oh finalmente si inizia a ragionare, però:

Ci riprovo la terza volta, magari sarò piu fortunato, mi dici la differenza fra Ferrari 2019 e Mercedes 2026?

I 1000 km di test proibiti stranamente li hai omessi.

Riguardo ai dischi forati ed il DAS, dove avrei scritto che Mercedes ha barato o ha dominato per questi dispositivi?

Il mio intento è far notate la discrepanza di modus operandi quando Mercedes sfrutta il regolamento rispetto a quando lo fa Ferrari.

Negare il peso politico spropositato di Mercedes vuol dire essere in malafede o avere un bel paio di fettazze di prosciutto davanti agli occhi.

Ripeto poi per l’ennesima volta, che la mia polemica non é per difendere Ferrari. La GES ha colpe evidenti ed oggettive in questi 15 anni.

Figa però, non leggi bene eh.
I 1000 km li ho citati come la più grossa porcata Mercedes dal 2014 (3 post fa....).
La differenza tra Ferrari 2019 e Mercedes 2016 è che una ha trovato un buco di regolamento, l'altra ha barato a stagione in corso per vincere 2 gare (rimaste nell'albo d'oro), salvo omettere le ragioni dell'accordo riservato con FIA (cosa che ha inviperito tutti gli altri team, fonte Terruzzi/Allevi)....Anche qui, avevo già risposto.

Come vedi rispondo; sei te che non cogli nè condividi ciò che dico.
Quindi di che stiamo a parlare?

Ribadisco: la Ferrari è vittima, ok.
Fa già ridere così....Ma così la mettete giù in tanti.
Lunga vita alla Ferrari, ok.

Intanto Mclaren, che era sprofondata nel nulla più totale, è tornata a vincervi in faccia, con un motori clienti e 2 piloti che hanno palesato enormi limiti.
Dopo il buco Honda, dopo GP2 engine, dopo aver perso sponsor e piloti di punta, dopo aver messo in affitto le proprie strutture, venduto vetture e parte della propria azienda in garanzia.
Se nemmeno le vittorie Mclaren sono servite a far autocritica ad un gigante come Ferrari...Oh, che te devo dì?

Ferrari è vittima...Ok....
La più ricca di tutte è vittima....

Ultima modifica:
La differenza tra Ferrari 2019 e Mercedes 2016 è che una ha trovato un buco di regolamento, l'altra ha barato a stagione in corso per vincere 2 gare (rimaste nell'albo d'oro), salvo omettere le ragioni dell'accordo riservato con FIA (cosa che ha inviperito tutti gli altri team, fonte Terruzzi/Allevi)....Anche qui, avevo già risposto.
Apposto così :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Apposto così :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Spettacolare, 20 righe di post, ti fermi a 1.
Potrei chiederti di entrar nel merito del resto,ma è molto meglio lagnarsi che la Ferrari non vince per colpa di altri.
Mica perchè è gestita col culo e la Haas/Sauber l'anno scorso giravano a tratti più forte. :morris2:

Haas e Sauber eh...

Prove di partenza pochi istanti fa: Haas e Ferrari fanno paura al via

Toto Wolff intanto dice che ora le lagne si sono spostate sui carburanti Petronas. :facepalm2:

Toto Wolff intanto dice che ora le lagne si sono spostate sui carburanti Petronas. :facepalm2:
da più di una settimana oramai

leggo di proposta di doppio giro di formazione in alternativa alla partenza lanciata che spero proprio di non vedere

Non c'è nessuna differenza tra Ferrari 2019, McLaren 2024 (ali flessibili), Mercedes 2026.
In tutti e tre i casi è stato trovato un modo di bypassare i regolamenti, aka barare, ma allo stesso tempo superare i controlli previsti dal regolamento e quindi risultare regolari alle verifiche.

Figa però, non leggi bene eh.
I 1000 km li ho citati come la più grossa porcata Mercedes dal 2014 (3 post fa....).

Come vedi rispondo; sei te che non cogli nè condividi ciò che dico.
Quindi di che stiamo a parlare?

Ribadisco: la Ferrari è vittima, ok.
Fa già ridere così....Ma così la mettete giù in tanti.
Lunga vita alla Ferrari, ok.

Intanto Mclaren, che era sprofondata nel nulla più totale, è tornata a vincervi in faccia, con un motori clienti e 2 piloti che hanno palesato enormi limiti.
Dopo il buco Honda, dopo GP2 engine, dopo aver perso sponsor e piloti di punta, dopo aver messo in affitto le proprie strutture, venduto vetture e parte della propria azienda in garanzia.
Se nemmeno le vittorie Mclaren sono servite a far autocritica ad un gigante come Ferrari...Oh, che te devo dì?

Ferrari è vittima...Ok....
La più ricca di tutte è vittima....
Bisogna togliersi il cappello di fronte a MCLaren per la scalata che ha avuto dopo anni bui, però nel 2024 il costruttori si è deciso per alcuni punti non proprio guadagnati in modo onorevole, diciamo così (Baku).

Se poi contiamo la TD39 la Ferrari non è propriamente la più agevolata. Vediamo col problema partenza di quest'anno cosa decideranno. La Ferrari potrebbe aver lavorato decisamente bene da quel lato.

Di quel mondiale però bisognerebbe ricordare l'intera stagione.
Ricordo l'Arabia, con Max a fare l'autoscontro.
Onestamente alzo le mani, se si vuole far sottointendere che nel 2021 la Mercedes non è stata derubata.
Sarà che son tedeschi, non so.

La benzina di Mercedes non è stata ancora omologata, se non la omologano entro la prima gara gireranno con benzina classica con potere energetico inferiore

L'ho vista, impressionante. Erano dietro hamilton si è trovato primo alla prima curva

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk

come quando su F1 25 imposti il livello dell'IA basso per vincere facile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro