Xbox Fable II

• Autore discussione Autore discussione Briky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
meno che una persona non abbia mai preso in mano un gdr in vita sua....
Ma i giochi li giudichi per la sostanza o perchè non "rispettano" in modo perfetto i canoni del proprio genere? Mah:mellow:

E ci mancherebbe....
Io non capirò mai come si può dare 9 a un gioco simile: a meno che una persona non abbia mai preso in mano un gdr in vita sua....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non c'entra niente final fantasy con fable.. e questo dovresti saperlo.. la grafica è discreta, sonoro perfetto sia colonna sonora che il parlato, giocabilità ottimamente copiata da zelda:asd: , longevità normale niente di che..

grafica 8,5

sonoro 10

giocabilità 9

longevità 8,5

il lost chapter ha già una longevità da 9..

E ci mancherebbe....
Io non capirò mai come si può dare 9 a un gioco simile: a meno che una persona non abbia mai preso in mano un gdr in vita sua....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ti ricordo ke ha preso 9 anke su spazio

spero migliorino MOLTO rispetto a quel cesso della prima xbox

era talmente sopravvalutato che casualmente al momento tutti l'avevano preso sull'euforia delle recensioni che sotto il 9 non scendevano (come halo3 ?)... salvo poi rivenderlo in massa incazzosi dopo una settimana (come halo3?)

spero migliorino MOLTO rispetto a quel cesso della prima xboxera talmente sopravvalutato che casualmente al momento tutti l'avevano preso sull'euforia delle recensioni che sotto il 9 non scendevano (come halo3 ?)... salvo poi rivenderlo in massa incazzosi dopo una settimana (come halo3?)
A quel "cesso" gli metterei accanto un bel IMHO, molti non saranno della tua idea(me incluso), quindi non diamo commenti a casaccio.

non c'entra niente final fantasy con fable.. e questo dovresti saperlo.. la grafica è discreta, sonoro perfetto sia colonna sonora che il parlato, giocabilità ottimamente copiata da zelda:asd: , longevità normale niente di che..grafica 8,5

sonoro 10

giocabilità 9

longevità 8,5

il lost chapter ha già una longevità da 9..

Quoto solo te, però mi rivolgo a tutti: forse ho un po' esagerato coi toni.-_-

Però chiariamo un paio di cose: Spaziogay non è la bibbia, come non lo è nessun sito nè riviste. Halo 3 continua a prendere 10 ovunque, ad esempio, quando a distanza di un mese dal lancio leggo moltissimi commenti di utenti delusi.

La longevità di lost chapters? La storia principale è la stessa, e si finisce sempre in 7 ore. Che poi ci siano delle missioni aggiuntive dona certamente più valore al gioco.

Io non giudico i giochi in base al rispetto o meno dei canoni...non ho nemmeno capito questa uscita, a dire il vero.:bah!:

Forse perchè ho detto che nei gdr la trama è un elemento importante? O che un gdr che dura 7 ore è vergognoso? Boh.

Ancora: che Fable e FF non c'entrino nulla è un dato di fatto...e ancora non capisco dove vuoi arrivare. Invece una domanda te la faccio io: cosa diavolo ci vedi di anche solo simile tra Zelda e Fable?:rickds:

Insomma ragazzi, io capisco che Fable vi sia piaciuto e mi sta benissimo: anch'io sono un estimatore di alcuni giochi che la maggior parte delle persone nemmeno considera.

Ma che mi veniate a parlare di "missioni impegnative" in un gioco non facile ma facilissimo, giocabilità "alla Zelda" in un titoli che non c'azzecca niente, ottima longevità in un gdr che si finisce in 7 ore, ottima trama quando il canovaccio è carino ma nulla più...insomma, cerchiamo di non esagerare.

Anch'io sono in attesa di Fable2, proprio perchè ho visto delle ottime idee nel primo capitolo: ma idee che sono state solo abbozzate e nulla più, in un gioco che ha deluso sotto molti, troppi punti di vista.-_-

E tornando alla tua pagella:

grafica 8,5? Ok, d'accordo. I volti nei filmati fanno un po' defecare, ma il resto è magnifico.

Sonoro 10? Nulla da eccepire.

Giocabilità 9? Se esistesse una benchè minima sfida sarei d'accordo, ma data la totale inutilità di qualsiasi potenziamento dovuta all'estrema semplicità del gioco, ritengo che si possa al massimo arrivare a 7,5-8.

Longevità 8,5? Ridicolo, semplicemente. 5 pieno.

Non mi pare di aver detto che è un brutto gioco, ma che sul versante longevità siamo molto carenti, oltre a quello giocabilità. Ma quel che più mi fa incazzare è vedere del potenziale enorme, buttato lì alla viva il parroco.

Fable 2 poterbbe essere una pietra miliare, quel che Fable non è stato.

"Rasenta la perfezione"?

A quel "cesso" gli metterei accanto un bel IMHO, molti non saranno della tua idea(me incluso), quindi non diamo commenti a casaccio.
nessuno ha il dono della verità infusa

sia chi lo definisce cesso sia chi lo definisce capolavoro altro non fanno che dare la propria personale opinione

io lo ho reputato una presa in giro. estremamente sopravvalutato e pompato dalla critica con recensioni palesemente comprate proprio come con halo 3...

non a caso al momento era stravenduto, tempo meno di un mese cercavano tutti di liberarsene e ne parlavano male quasi ovunque, additando le recensioni in malomodo visto che i fatti erano diversi...

oguno pooi avrà i suoi ricordi, io ricordo la delusione della gente ed un gioco solo discreto pompato all'inversomile, qualcuno ricoderà altro

oltretutto era di una facilità disarmante... con una storia principale che ho finito in circa 4 ore senza mai morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

e sub quest che rasentavano l'inutile... una divisione tra buoni e cattivi del tutto arbitraria visto che a conti fatti non cambiava nlla nel gioco

il fatto che questo ed halo non ti siano piaciuti non vuol dire che non siano dei bei giochi sia fable che halo meritano i loro voti

almeno 9 per tutti e due

cosa diavolo ci vedi di anche solo simile tra Zelda e Fable?:rickds: "Rasenta la perfezione"?
la giocabilità è copiata paro paro da zelda: telecamera da dietro (lock dei nemici e della telecamera), un pulsante parla, apre porte (azioni), una fa la spadata, uno si para e uno fa una magia a scelta.. il modo di combattere è molto simile ad ocarina of time..

non ho mai detto che rasenta la perfezione benzì kurt:asd: ma cmq secondo me è un buon titolo.. come si da 9 ad un uncharted che ha solo grafica ma parti dal punto x e arrivi al punto y, sinceramente in fable puoi fare un sacco di scelte.. le missioni sono varie.. c'è pieno di armature, armi, potenziamenti.. sotto missioni molto coinvolgenti.. il gioco a me è durato 20 ore.. però con le sottomissioni (che sono una meglio dell'altra) si raggiungono anche le 50 ore.. l'unico che lo ha migliorato e sovrastato è stato oblivion.. ma a livello di giocabilità preferisco mille volte fable che quel macchinoso di oblivion.. purtroppo si parte troppo prevenuti per le promesse non mantenute.. forse perchè io non ho mai creduto a na minima parola di molineux me lo son goduto a fondo comeun gioco onesto.. con il suo carisma e con le sue innovazioni non rivoluzionarie come se ne era parlato ma sicuramente non inesistenti..

difetti di fable oggettivi sono:

la grafica doveva essere più fluida

i caricamenti dovevano essere più veloci

avere qualche area in più

scene di sesso in vista :rock:

il fatto che questo ed halo non ti siano piaciuti non vuol dire che non siano dei bei giochi sia fable che halo meritano i loro votialmeno 9 per tutti e due
opinioni soggettive sia la mia che la tua

mi consola solo vedere tutte le polemiche che ci sono con i voti di halo 3 e tutte le polemiche che ci sono state con i voti di fable //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

segno che di obiettivo ed insindacabile non c'è nulla, nè la mia nè la tua posizione, sennò non ci sarebbero tutti ste casini e proteste no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

non ricordo che nessuno abbia protestato con i voti di mario galaxy, con i voti di mass effect... etc etc... con i voti di fable e halo 3 tempo poche settimane ed ecco che saltano fuori discorsi ovunque e la gente addita i recensori come venduti... se fossero casi isolati ok, ma visto che sono all'ordine del giorno...

bè io di gente che dice che mass fa schifo che mario fa schifo che zelda fa schifo e che assasin fa schifo ne ho sentita

tornado al discorso non vedo propio a parte la lunghezza cosa potesse avere di brutto fable

era ricco di idee innovative e belle certo non han mantenuto tutto il promesso ma il gioco era un signor gioco davvero

il primo fable l'ho terminato in 5 ore filate... mi ha deluso solo per il fattore longevità, il resto mi è piaciuto tantissimo... ma allora alla fin fine è vero: le fiabe prima o poi finiscono :rickds:

sinceramente

dov'è la caratterizzazione del pg?

posso fargli aumentare tutto,e qualsiasi cosa scelgo il livello di difficoltà infimo non mi permette di godere di diverse strategie...che me frega se alla fine dò mazzate alla ceca e finisce lo stesso?

le sotto quest sono di una ripetitività sconcertante...

le aree piccole con un unico corridoio da seguire...cacchio un gdr occidentale senza mappa ma che roba è?

il gioco è....vai alla base prendi missione,vai nel punto x ammazza..finita missione..dovrei fare questo x quanto?

la scelta tra bene e male è ridicola,nemmeno lontanamente paragonabile ad un kotor...fable...entra in un'area ammazza bandito punti bontà,esci rientri riammazzi bandito..punti bontà...potrei farlo all'infinito e diventare subito santo,peccato che qui arriva un altro difetto...mentro entro ed esco dalla stessa area aspettando i caricamenti si fà notte...

x non parlare dei rapporti coi pg non giocanti stile the sims...tutte cacchiatine divertenti ma realizzate molto superficialmente,ma il fulcro di un gdr occidentale è la libertà di azione,possibilità di scelta...insomma in tutto fable non si fà manco un decimo di quello che si potrebbe fare in una città di morrowind che sovrasta fable,tranne che x il battle sistem(copiato da zelda),in ogni campo..

sinceramentedov'è la caratterizzazione del pg?

posso fargli aumentare tutto,e qualsiasi cosa scelgo il livello di difficoltà infimo non mi permette di godere di diverse strategie...che me frega se alla fine dò mazzate alla ceca e finisce lo stesso?

le sotto quest sono di una ripetitività sconcertante...

le aree piccole con un unico corridoio da seguire...cacchio un gdr occidentale senza mappa ma che roba è?

il gioco è....vai alla base prendi missione,vai nel punto x ammazza..finita missione..dovrei fare questo x quanto?

la scelta tra bene e male è ridicola,nemmeno lontanamente paragonabile ad un kotor...fable...entra in un'area ammazza bandito punti bontà,esci rientri riammazzi bandito..punti bontà...potrei farlo all'infinito e diventare subito santo,peccato che qui arriva un altro difetto...mentro entro ed esco dalla stessa area aspettando i caricamenti si fà notte...

x non parlare dei rapporti coi pg non giocanti stile the sims...tutte cacchiatine divertenti ma realizzate molto superficialmente,ma il fulcro di un gdr occidentale è la libertà di azione,possibilità di scelta...insomma in tutto fable non si fà manco un decimo di quello che si potrebbe fare in una città di morrowind che sovrasta fable,tranne che x il battle sistem(copiato da zelda),in ogni campo..
ma infatti

tra buono e cattivo nel gioco non cambia praticamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

cambia solo la faccia del tipo e cosa dice la gente se proprio... il 99% del gioco è identico

ed anche il personaggio, è talmente facile il gioco che a prescindere da come lo upgradi i nemici muoiono come foglie al vento lo stesso :grr:

Concordo un pò più con Sytri e Copman...

anche se Molyneux ha fatto pubblica ammenda, invece di sboronarsi come hanno fatto altri prima di lui...il che è comunque una buonissima cosa...per questo darò fiducia a Fable 2...

la giocabilità è copiata paro paro da zelda: telecamera da dietro (lock dei nemici e della telecamera), un pulsante parla, apre porte (azioni), una fa la spadata, uno si para e uno fa una magia a scelta.. il modo di combattere è molto simile ad ocarina of time..

non ho mai detto che rasenta la perfezione benzì kurt:asd: ma cmq secondo me è un buon titolo.. come si da 9 ad un uncharted che ha solo grafica ma parti dal punto x e arrivi al punto y, sinceramente in fable puoi fare un sacco di scelte.. le missioni sono varie.. c'è pieno di armature, armi, potenziamenti.. sotto missioni molto coinvolgenti.. il gioco a me è durato 20 ore.. però con le sottomissioni (che sono una meglio dell'altra) si raggiungono anche le 50 ore.. l'unico che lo ha migliorato e sovrastato è stato oblivion.. ma a livello di giocabilità preferisco mille volte fable che quel macchinoso di oblivion.. purtroppo si parte troppo prevenuti per le promesse non mantenute.. forse perchè io non ho mai creduto a na minima parola di molineux me lo son goduto a fondo comeun gioco onesto.. con il suo carisma e con le sue innovazioni non rivoluzionarie come se ne era parlato ma sicuramente non inesistenti..

difetti di fable oggettivi sono:

la grafica doveva essere più fluida

i caricamenti dovevano essere più veloci

avere qualche area in più

scene di sesso in vista :rock:
Senti, possiamo discutere, ok, ma tra Fable e Zelda di differenze ce ne sono un bel po'...capisco il tuo punto di vista per quanto riguarda i combattimenti, ma Zelda si basa su esplorazione e dungeon zeppi di enigmi, mentre Fable...no. Insomma, oltre alla telecamera da dietro non vedo altre affinità. Tra l'altro il sistema di combattimento di Fable mi sembra molto più profondo, con la possibilità di scegliere magie, armi, allineamento morale, possibilità di customizzare le caratteristiche del nostro personaggio...tutte cose che Zelda non prende nemmeno in considerazione (a parte la scelta dell'arma, presente nel titolo Nintendo ma ben lontana dalle posibilità offerte da Fable)

Insomma, due giochi ben differenti (e qui non parlo di qualità, sia chiaro)

Senti, possiamo discutere, ok, ma tra Fable e Zelda di differenze ce ne sono un bel po'...capisco il tuo punto di vista per quanto riguarda i combattimenti, ma Zelda si basa su esplorazione e dungeon zeppi di enigmi, mentre Fable...no. Insomma, oltre alla telecamera da dietro non vedo altre affinità. Tra l'altro il sistema di combattimento di Fable mi sembra molto più profondo, con la possibilità di scegliere magie, armi, allineamento morale, possibilità di customizzare le caratteristiche del nostro personaggio...tutte cose che Zelda non prende nemmeno in considerazione (a parte la scelta dell'arma, presente nel titolo Nintendo ma ben lontana dalle posibilità offerte da Fable)
Insomma, due giochi ben differenti (e qui non parlo di qualità, sia chiaro)
ma infatti io parlo del sistema di controllo e telecamera.. mica del gioco..

Non so perchè ma mi sento che Fable 2 pownerà tutti i gdr :rock: (compresi Mass effect , LO e FF)!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro