xbox Series x|s Fable | RINVIATO: 2026

Pubblicità
Ma i newser di Spazio sono presi dalla strada? Non si sono accorti che nel trailer di Fable ci sta scritto che il gioco è 2025, e hanno fatto una news "Cattive notizie!!1!1! Fable non arriverà nel 2024".

:sard:

sul lato tecnico e contenutistico non ho dubbi, penso che sarà un grande gioco e lo scrivo qui senza saperne praticamente nulla.

quello che a me preme, e che un po' mi preoccupa, è che i Fable, per quanto riusciti o meno (e per me lo sono con qualche perplessità sul 3 ma che ho goduto nel giocare), sono giochi molto caratteristici e particolari, il rischio piu grosso nel trattare una IP del genere è rischiare di cadere in banalità di genere, che nel voler fare un grandissimo GDR si vadano a perdere i tratti caratteristici del gioco per abbracciare meccaniche piu affini al genere, ma è solo una mia preoccupazione magari non sarà così, almeno dal pochissimo che si è visto il gioco pare mantenere quella sottile linea umoristica e di leggerezza che ha contraddistinto la serie.

comunque non vedo l'ora

sul lato tecnico e contenutistico non ho dubbi, penso che sarà un grande gioco e lo scrivo qui senza saperne praticamente nulla.

quello che a me preme, e che un po' mi preoccupa, è che i Fable, per quanto riusciti o meno (e per me lo sono con qualche perplessità sul 3 ma che ho goduto nel giocare), sono giochi molto caratteristici e particolari, il rischio piu grosso nel trattare una IP del genere è rischiare di cadere in banalità di genere, che nel voler fare un grandissimo GDR si vadano a perdere i tratti caratteristici del gioco per abbracciare meccaniche piu affini al genere, ma è solo una mia preoccupazione magari non sarà così, almeno dal pochissimo che si è visto il gioco pare mantenere quella sottile linea umoristica e di leggerezza che ha contraddistinto la serie.

comunque non vedo l'ora
Purtroppo bisogna mettere in conto che questo gioco è un reboot sviluppato da uno studio completamente diverso. Sicuramente molte meccaniche (fantastiche) andranno perdute in favore di altre.

Purtroppo bisogna mettere in conto che questo gioco è un reboot sviluppato da uno studio completamente diverso. Sicuramente molte meccaniche (fantastiche) andranno perdute in favore di altre.
Parli di quelle presenti nel gioco o quelle millantate dal pazzo?

Quelle presenti. Molyneux nemmeno le considero.

Per esempio: non sono così convinto che il nostro personaggio potrà ingrassare o dimagrire e non penso nemmeno che il gioco presenterà quelle meccaniche "mature" che avevano i capitoli Lionhead, dalla possibilità dell'adulterio e avere figli fino all'acquisto infinito di proprietà. Imho sarà più vicino a The Witcher, con una storia corposa, un personaggio caratterizzato ma che toglierà inevitabilmente molto alla parte "sandbox".

Felice di essere smentito.

sarebbe un gran peccato perchè alla fine fable restà un gioco semplicistico ma con un sistema di fama interessante, perdere alcune di queste caratteristiche per avvicinarsi a standard piu alti ma perdendo un po' di personalità sarebbe un occasione persa

oggi hai la potenzalità per fare cose immaginate dal mulinello o almeno in parte, magari non segnare un albero e tornarci mesi dopo con tutte le conseguenze del caso, ma molte cose potrebbero essere implementate, come un sistema di fama più profondo, che farebbe si che gli npc si rapportino a te in base al tuo status, o con una economia "reale" che ti permetta veramente di segnare le sorti di un villaggio, oppure scelte che veramente ti segnano un cambiamento di storia

tra l'altro già c'èra questa cosa che te potevi comprare in un villaggio e vendere in un altro in base ai prezi e quindi sfruttare i vari commercianti, come c'èra già la possibilità, dal 3, di poter comprare praticamente ogni abitazione e metterla a frutto alzando o abbassando l'affitto.

sono cose che comunque vediamo anche in altri giochi, baldur's gate 3 praticamente ogni scelta di porta a un bivio, il tuo approccio al mondo segna in qualche modo il tuo percorso, quindi alla fine l'implementazione di certe meccaniche non sarebbero da fantascienza

Jez Corden recently saw Alpha-footage of FABLE.

- CDProjekt RED dna. Similar Witcher 3 mechanics implemented like usage of different Swords and Magic

- Mature tone from enemy types to narrative

- Very polished for an Alpha build

- Heard there will be options for multiple Main Protagonists

No timestamp yet because they are still live

Mah, dai gameplay pareva si serio, ma il giusto. L'humor british c'era eccome :asd:

Microsoft avrebbe proprio bisogno di un gioco veramente fatto bene, dopo le mezze delusioni di Halo Infinite e Starfield. Non parlo per esperienza personale, non ho giocato nessuno dei due, ma mi baso sulle reazioni avute dal pubblico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro