Cosa c'è di nuovo?

Fables | Lion Comics | Guida all'opera al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
FABLES




mcC2xJ6.jpg



Info

  • Creato da: Bill Willingham
  • Disegnato da: Lan Medina - Mark Buckingham - Steve Leialoha - Craig Hamilton
  • Anno d'inizio: 2002
  • Capitoli: 150
  • Pubblicato da: DC Comics - Vertigo
  • Edizione italiana a cura di: Magic Press - Planeta Deagostini - Lion Comics
TramaLa serie tratta di vari personaggi appartenenti alle fiabe e al folklore che sono stati costretti ad abbandonare le loro terre natie da un misterioso nemico conosciuto come l'Avversario. Essi viaggiano fino al nostro mondo e formano una comunità clandestina a New York nota come Favolandia. I personaggi delle favole con un aspetto non-umano devono vivere nella "Farm", sita nella parte settentrionale di New York.

Willingham ha reinterpretato molti dei personaggi, fatto reso evidente dal divorzio tra Biancaneve e il Principe Azzurro dovuto all'infedeltà da parte di quest'ultimo (che poi, coerentemente con la sua fama, ha "salvato" e sposato altre fanciulle, la Bella Addormentata e Cenerentola, dalle quali ha ancora divorziato). La prima invece, all'inizio della serie, è vicesindaco di Favolandia.

Un altro protagonista è Luca Wolf (il lupo cattivo delle fiabe), che ha avuto il condono sui passati crimini (come tutti i personaggi, d'altro canto) e, avendo guadagnato la capacità di assumere un aspetto umano dopo l'esodo dal mondo delle Favole grazie ad un intervento di Biancaneve, per il suo (apparente) cinismo e conoscenza delle "cose del mondo", è stato chiamato a rivestire il ruolo di sceriffo a Favolandia fino dall'inizio della serie.

Wikipedia
Prima edizione Italiana

  1. FIABE IN ESILIO (Magic Press)
  2. LA FATTORIA DEGLI ANIMALI (Magic Press, raccolto e pubblicato dalla Planeta DeAgostini insieme al primo in un unico volume dal nome Fiabe in esilio)
  3. UN AMORE DA FAVOLA (Planeta DeAgostini)
  4. LA MARCIA DEI SOLDATINI DI LEGNO (Planeta DeAgostini)
  5. STAGIONI DIFFICILI (Planeta DeAgostini)
  6. TERRE NATIE (Planeta DeAgostini)
  7. FIABE D'ARABIA (Planeta DeAgostini)
  8. LUPI (Planeta DeAgostini)
  9. FIGLI DELL'IMPERO (Planeta DeAgostini)
  10. IL BUON PRINCIPE (Planeta DeAgostini)
  11. LA GUERRA DEI MILLE MONDI (Planeta DeAgostini)
  12. L'ETA' OSCURA (Planeta DeAgostini)
  13. IL GRANDE RITORNO DELLE FIABE (Planeta DeAgostini)
  14. STREGHE (Planeta DeAgostini)
  15. ROSA ROSSA (Planeta DeAgostini)
  16. SUPER-GRUPPO (Planeta DeAgostini)
  17. L'EREDITA' DEL VENTO (Lion Comics)
  18. CUCCIOLI NEL PAESE DEI BALOCCHI (Lion Comics)
  19. BIANCA NEVE (Lion Comics)
  20. CAMELOT (Lion Comics)
  21. E VISSERO... (Lion Comics)
  22. ...PER SEMPRE... (Lion Comics)
Edizione deluxe

  • FABLES DELUXE (9 volumi - in corso)
Sequel

  • FABLES – EVERAFTER (2 volumi)
Spin-Off

  • FABLES
    Le 1001 notti di neve (Planeta DeAgostini)
    Lupi mannari americani (Lion Comics)
    Un lupo tra noi - n°1 (Lion Comics)
  • CENERENTOLA
    Da Favolandia con amore (Planeta DeAgostini)
    Le Fiabe Sono Per Sempre (Lion Comics)
  • JACK OF FABLES
    La quasi grande fuga (Planeta DeAgostini)
    Jack di cuori (Planeta DeAgostini)
    Il cattivo principe (Planeta DeAgostini)
    Americana (Planeta DeAgostini)
    Girare pagina (Planeta DeAgostini)
    Le grandi cronache della guerra (Planeta DeAgostini)
    Le nuove avventure di Jack e Jack (Planeta DeAgostini)
    I Signori del Cielo e Della Terra (Planeta DeAgostini)
    Fine (Planeta DeAgostini)
  • FAIREST
    La bella risvegliata (Lion Comics)
    Il reame nascosto (Lion Comics)
    Il ritorno del Maharaja (Lion Comics)
    Uomini e Topi (Lion Comics)
    Glamour (Lion Comics)
    In tutto il reame (Lion Comics)
     
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Preso il volume 1 e il 2 in dirittura d'arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

BESTMANU

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Gen 2009
Messaggi
2,173
Reazioni
0
Medaglie
4
Preso il volume 1 e il 2 in dirittura d'arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Anche io mi sono fatto mettere da parte il secondo, rimedio 30 euro e lo prendo. Non vedo l'ora di leggerlo. Solo che non so ogni quanto usciranno questi volumi, avevo sentito uno all'anno, ma mi sembra strano visto che finora sono usciti 18 volumetti

 

Dino

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
372
Reazioni
0
Prendeteli.

Sono sublimi.

Usciranno col contagocce,l'edizione dovrebbe essere quella americana e sta uscendo in questi giorni il sesto volume in versione deluxe.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Anche io mi sono fatto mettere da parte il secondo, rimedio 30 euro e lo prendo. Non vedo l'ora di leggerlo. Solo che non so ogni quanto usciranno questi volumi, avevo sentito uno all'anno, ma mi sembra strano visto che finora sono usciti 18 volumetti
no no, dovrebbe avere cadenza bimestrale/trimestrale.

Il terzo volume teoricamente dovrebbe arrivare a marzo.

 

BESTMANU

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Gen 2009
Messaggi
2,173
Reazioni
0
Medaglie
4
no no, dovrebbe avere cadenza bimestrale/trimestrale.Il terzo volume teoricamente dovrebbe arrivare a marzo.
Mi sa di no, perchè sul sito della Lion ci sono le uscite fino a Maggio e non c'è. Secondo me sarà uno ogni 6 mesi :sasa:

 

BESTMANU

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Gen 2009
Messaggi
2,173
Reazioni
0
Medaglie
4
Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Io me lo faccio spedire settimana prossima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma lo seguiamo solo noi due qui dentro ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

BESTMANU

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Gen 2009
Messaggi
2,173
Reazioni
0
Medaglie
4
Io me lo faccio spedire settimana prossima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma lo seguiamo solo noi due qui dentro ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
mi sa di si, visto anche quanto costa l'edizione deluxe. Magari però qualcuno segue la serie con i volumetti :sasa:

 

pierwanted13

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Giu 2009
Messaggi
110
Reazioni
0
Medaglie
4
Ho preso il primo volume deluxe...ragazzi che Biancaneve sexy che abbiamo :rickds: ....comunque belle storie, soprattutto "La Fattoria degli animali" che si rifà a due opere letterarie che a me piacciono tantissimo: "Il Signore delle Mosche" e appunto "La Fattoria degli animali". Davvero interessante

 

Dino

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
372
Reazioni
0
è l'unico fumetto che son riuscito a far leggere a mio padre oltre al vecchio pikappa.

Sono in attesa del terzo volume che contiene un altro story arc stupendo da quanto letto in giro...

 

BESTMANU

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Gen 2009
Messaggi
2,173
Reazioni
0
Medaglie
4
è l'unico fumetto che son riuscito a far leggere a mio padre oltre al vecchio pikappa.Sono in attesa del terzo volume che contiene un altro story arc stupendo da quanto letto in giro...
Si sa per quando è previsto? Secondo me Giugno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Dino

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
372
Reazioni
0
Si sa per quando è previsto? Secondo me Giugno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La RW ha pubblicato già pubblicato le checklist fino a maggio e,per il momento,non si è visto.

Giugno è possibile.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Arrivato il secondo numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
nessuna news sul terzo volume:tristenev:

hanno invece annunciato la ristampa barbona in b/n e formato bonellide, che roba:bah!:

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Sono interessato alla versione da edicola a 2,90€, chissà quando uscirà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
Sono interessato alla versione da edicola a 2,90€, chissà quando uscirà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
avevano detto a ottobre mi sembra

ovviamente ancora niente sul terzo deluxe:bah!:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
passando in edicola ieri ho visto l'edizione barbona e così per curiosità ho voluto dargli un'occhiata... babba bia.

è totalmente in B/N(altrove si ipotizzava che fosse in scala di grigi e invece non è così), formato delle tavole mooolto ridotto, insomma una porcheria... leggere un capolavoro come fables in questo modo è farsi del male:asd:

Il mio consiglio è di aspettare o lo sblocco dei brossurati planeta o andare di deluxe(una goduria, peccato che escano un po' a caso, il terzo nel 2014 a più di un anno di distanza dal secondo), i disegni in fables sono fondamentali e vederli in quel formato piange il cuore

 
Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Io sono fermo al secondo volume della Deluxe.

Per il terzo ci sarà da aspettare il 2014 cribbio?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top