PS4 Fairy Fencer F: Advent Dark Force

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
messa a scaricare la demo

(o almeno credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

I giochi stessi che ho? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
intendi il retrocopertina? e cosa c'è scritto che è esplicitamente a 1080p nativo o ti schiaffa il 1080p come compatibilità?

gli fps instabili sono quasi sempre sintomo di scarsa ottimizzazione, se lo hanno dichiarato gli sviluppatori ok ma così per impressione personale ne dubito
E già dal primo neptunia che li fanno in 1080 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pure Trinity Universe era a 1080p, e la cosa onestamente si notava specialmente dalle schermate dei menù, che erano strapiene di dettagli minuscoli che difficilmente potevano entrare su di una risoluzione inferiore.

E che io sappia, i Neptunia mk2 e V erano entrambi a 720p, se non erro (solo il primo Neptunia era a 1080p, anche se era perfettamente inutile visto che a livello grafico era poverissimo, anche più di Trinity Universe che già di suo era scarno da far paura). Questo lo dico giusto perché provando la demo di Neptunia V, illo tempore, il mio televisore si impostò automaticamente sui 720p (e i fps non erano pochi come in questo caso, che io ricordi), mentre con della demo di Fairy Fencer F si è impostato automaticamente sui 1080p, che quindi presumo sia la risoluzione di base.

intendi il retrocopertina? e cosa c'è scritto che è esplicitamente a 1080p nativo o ti schiaffa il 1080p come compatibilità?
1080p nativo, di fianco ovviamente segna la compatibilità con tutte le res inferiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 15:32:30 ---------- Previous post was at 15:27:10 ----------

Pure Trinity Universe era a 1080p, e la cosa onestamente si notava specialmente dalle schermate dei menù, che erano strapiene di dettagli minuscoli che difficilmente potevano entrare su di una risoluzione inferiore.
E che io sappia, i Neptunia mk2 e V erano entrambi a 720p, se non erro (solo il primo Neptunia era a 1080p, anche se era perfettamente inutile visto che a livello grafico era poverissimo, anche più di Trinity Universe che già di suo era scarno da far paura). Questo lo dico giusto perché provando la demo di Neptunia V, illo tempore, il mio televisore si impostò automaticamente sui 720p (e i fps non erano pochi come in questo caso, che io ricordi), mentre con della demo di Fairy Fencer F si è impostato automaticamente sui 1080p, che quindi presumo sia la risoluzione di base.
Ho controllato adesso, sono a 1080p nativi tutti e 3 i neptunia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e se è per questo pure tutti gli atelier, disgaea 4, ar tonelico 3 e bon visto gli ultimi usciti (mugen, digaea 5 ) devo ancora recuperarli

Ho controllato adesso, sono a 1080p nativi tutti e 3 i neptunia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e se è per questo pure tutti gli atelier, disgaea 4, ar tonelico 3 e bon visto gli ultimi usciti (mugen, digaea 5 ) devo ancora recuperarli
Strano allora che gli Atelier mi si mostrino sempre a 720p... Il mio televisore gestisce tranquillamente i 1080p, con FFXIII/XIII-2 si piazza direttamente a quello infatti. E pure con TU e HDN1. Invece con Atelieri Rorona/Totori mi mostra sempre 720p.

Ultima modifica da un moderatore:
Bho, sul retoro delle copertine segna cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il tv l'ho cambiato solo ad aprile e l'unico che ho provato è stato il V dove mi segnava 1080p, quello te lo posso confermare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif gli altri come deto sul retro delle cover gli segna a 1080p nativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bho, sul retoro delle copertine segna cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il tv l'ho cambiato solo ad aprile e l'unico che ho provato è stato il V dove mi segnava 1080p, quello te lo posso confermare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif gli altri come deto sul retro delle cover gli segna a 1080p nativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pure Prince of Persia 2008 me lo segnava come 1080p nativo, eppure il mio televisore me l'ha sempre mostrato a 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Infatti ci rimasi un po' male.

riuscite a linkare qualche screen di sti fantomatici 1080p?

comunque quello che vi segna il vostro televisore non potete prenderlo come dato di fatto. Anche FF XIII a me segnava 1080p, Dead Space 2 mi segna pure 1080p, ma sono meri upscaling

riuscite a linkare qualche screen di sti fantomatici 1080p?
comunque quello che vi segna il vostro televisore non potete prenderlo come dato di fatto. Anche FF XIII a me segnava 1080p, Dead Space 2 mi segna pure 1080p, ma sono meri upscaling
Io ho trovato solo 'sti tre, perché per qualche strano motivo tutti gli screen che girano sono tutti a risoluzione 950x534 (che non è sicuramente la risoluzione nativa, nella maniera più assoluta).

messa a scaricare la demo(o almeno credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Ovviamente sullo store JAP, giusto? :morristend:, poi dicci come è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ovviamente sullo store JAP, giusto? :morristend:, poi dicci come è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
si

anche se dubito ci capirò qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho un pc del 2004 che non regge bene neanche il 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif ma anche in questo caso non è possibile stabilirlo da un gameplay acquisito tramite scheda grafica, il 1080p nativo deve essere dichiarato dagli sviluppatori, io comunque ho i miei dubbi, spesso nei jrpg si opta per una risoluzione grafica dinamica, il che implicherebbe un tranquillo 1080p per menu e altre robe statiche, un 720p per l'esplorazione ed eventualmente un ulteriore calo di risoluzione durante i combattimenti (Star Ocean 4 per intenderci usa una risoluzione un pelo inferiore al 720p durante le esplorazioni e il 512p durante i combattimenti)

haseo ha ragione il framerate è davvero orrendo

è inspiegabile perchè giri a 20 25 fps (credo) visto che la grafica è quella che è (dialoghi in 2d e un mondo più lineare e scarno che non si può), non da problemi nella giocabilità però da fastidio

in generale il bs mi sembra uguale all'ultimo neptunia (sempre se non ricordo male visto che provai tempo fa la demo di victory)

a me continua ad ispirare se arriva lo prendo, anche se non mi aspetto miracoli

Strano allora che gli Atelier mi si mostrino sempre a 720p... Il mio televisore gestisce tranquillamente i 1080p, con FFXIII/XIII-2 si piazza direttamente a quello infatti. E pure con TU e HDN1. Invece con Atelieri Rorona/Totori mi mostra sempre 720p.
Ora che mi ci fai pensare,anche a me Rorona,Totori e Ar tonelico 3 mi mettono i 720p,pur supportando i 1080p.

Domani controllo le impostazioni della PS3.Non ho idea nemmeno di come siano nativi.

Mentre Final Fantasy XIII lo piazzava a 1080p,pur essendo nativo 720p.Per questo mi sfugge il criterio usato dal televisore e PS3.

Forse certi giochi vengono messi di default ad una determinata risoluzione come impostazione della software house o di Nisa in questo caso.

in generale il bs mi sembra uguale all'ultimo neptunia (sempre se non ricordo male visto che provai tempo fa la demo di victory)
La base del bs è quella,non credo che ricordi male.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sai dire come ci sei arrivato? Ci ho provato... senza successo.
Vai prima nella sezione ゲーム, poi scegli 体験版 (taikenban, ovvero "demo"), la demo di FFF è una delle prime, la noti subito.

Mi sai dire come ci sei arrivato? Ci ho provato... senza successo.
io l'ho trovata a random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono andato tutto a destra come si carica lo store, ho trovato un immagine che mi ha portato alla pagina del gioco, e da li in base al peso e all'assenza di prezzo sono poi risalito alla demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Provata stamattina cmq, dialoghi parecchio divertenti, Fang su tutti, non me l'aspettavo cosi :rickds: per il resto davvero molto simile a neptunia, il che per me è ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro