Ufficiale Fairy Tail | manga, anime, spinoff

ufficiale
25ztbir.jpg

la mia ipotesi è che la storia sia simile a quella di dissidia final fantasy, ossia una serie di ere nelle quali acnologia riese sempre a sconfiggere i dragon slayer, i quali dopo ogni epoca perdono memoria del conflitto precedente, pero mentre nelle precedenti epoche natsu,gazille e wendy non si sono mai incontrati, in quest'era si sono riuniti tutti e 3 a fairy tail e questo ha fatto la differenza, non essendo stati sconfitti da acnologia ma salvati da fata/mavis vermillion/altro. Cio spiegherebbe anche la loro eta,dato che nella saga di Laxus, Natsu e Gazille non riuscivano a uscire dalla runa che non faceva uscire dalla gilda chi aveva piu di 80 anni

Ultima modifica:
25ztbir.jpg

la mia ipotesi è che la storia sia simile a quella di dissidia final fantasy, ossia una serie di ere nelle quali acnologia riese sempre a sconfiggere i dragon slayer, i quali dopo ogni epoca perdono memoria del conflitto precedente, pero mentre nelle precedenti epoche natsu,gazille e wendy non si sono mai incontrati, in quest'era si sono riuniti tutti e 3 a fairy tail e questo ha fatto la differenza, non essendo stati sconfitti da acnologia ma salvati da fata/mavis vermillion/altro. Cio spiegherebbe anche la loro eta,dato che nella saga di Laxus, Natsu e Gazille non riuscivano a uscire dalla runa che non faceva uscire dalla gilda chi aveva piu di 80 anni
Tornerebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, vediamo se ci azzecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

25ztbir.jpg

mmm,mi sa che c'hai preso in pieno.

ma si dai, buttiamo nel cesso 250 capitoli di character-relashionship-building (building? quale building? XD)

mi sembra in pò azzardata come teoria...

ed era romeo!capitolo molto triste e malinconico, macao master piu debole della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ed era romeo!capitolo molto triste e malinconico, macao master piu debole della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds: :rickds:, invece ho come il presentimento che Romeo, Biska e Arsack sia diventati i più forti delle Gilda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

:rickds: :rickds:, invece ho come il presentimento che Romeo, Biska e Arsack sia diventati i più forti delle Gilda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E nn ci vuole tanto per questo ..con gli attuali membri della Gilda XD

Comunque che tristezza vedere la gilda cadere cosi in basso ç_ç

E nn ci vuole tanto per questo ..con gli attuali membri della Gilda XDComunque che tristezza vedere la gilda cadere cosi in basso ç_ç
Meno male che alla fine sono arrivati quelli di Blue Pegasus, sono alleati preziosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

penso che con ichiya con i capelli lunghi, mashima sia riuscito a creare uno dei personaggi piu brutti della storia

Mi son letto i primi cinque numeri... E' un manga molto simpatico, i personaggi sono davvero carismatici, Lucy è una gnocca ma Natsu è troppo copia di Rufy, per il resto lo sto apprezzando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ok, arrivato al numero 12 ora mi fermo perchè mi sta piacendo un BOTTO. Ora devo pensare se comprarmi tutti i numeri a Lucca, mio *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, arrivato al numero 12 ora mi fermo perchè mi sta piacendo un BOTTO. Ora devo pensare se comprarmi tutti i numeri a Lucca, mio *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
SI,anche perchè ora dopo la torre del paradiso c'è una saga ancora più bella

Però leggendo queste pagine vedo che molti lo criticano... Che ha che non va? E' indubbio il riferimento di ogni potere anche a One Piece, ma alla fine son sempre quelli, e la "scusa" della magia la trovo molto carina.

Però leggendo queste pagine vedo che molti lo criticano... Che ha che non va? E' indubbio il riferimento di ogni potere anche a One Piece, ma alla fine son sempre quelli, e la "scusa" della magia la trovo molto carina.
molti criticano questi elementi

-la mancanza di una storia di fondo a fare da collante alle varie saghe (per esempio in one piece c'è il viaggio di rufy per diventare re dei pirati)

-l'esasperazione del concetto di ''siamo una famiglia'' o ''non sottovalutare il potere della gilda'', che viene ripetuto fin troppo spesso

-il cosiddetto ''nakama punch'', ovvero un personaggio che le prende dal cattivo,è ormai sconfitto, si ricorda pero degli amici, si rialza e sconfigge il nemico

-un ulteriore difetto può essere considerato il design dei personaggi, che mashima ha letteralmente copiato dalla sua precedente opera Rave (Haru somiglia a natsu, elie a lucy, musica a gray e via dicendo)

Ora, per me fairy tail è un buon manga,leggero e divertente, che senza questi sopracitati difetti, può essere addirittura qualcosa di piu, per altri Ft è un manga mediocre, che senza questi difetti, potrebbe essere un manga decente...de gustibus

Io Rave non lo conosco quindi ogni personaggio mi piace davvero molto come caratterizzazione, l'impianto umoristico poi era da tanto che non ne vedevo uno così demenziale ma così di successo... Alla fine mi sta bene anche che non ci sia una storia di fondo, tanto seguo altri manga che l'hanno e un pò di cambiamento non mi fa schifo. Poi io sono uno dai gusti facili ammetto!

Film animato per Fairy Tail di Hiro Mashima

Attraverso la newsletter Comic Plus Kodansha ha rivelato che Fairy Tail verrà trasposto in un lungometraggio animato cinematografico previsto per Agosto 2012. Maggiori informazioni verranno rilasciate prossimamente.

Il manga di Hiro Mashima, pubblicato in Italia da Star Comics, ha già ispirato un anime televisivo e tre OAD allegati ai tankobon della serie.

Natsu e il suo gatto Happy giungono nella città di Harujion, dove si dice sia arrivato un famoso mago di nome Salamander. Ma, per qualche motivo, la sua ottima reputazione sembra non corrispondere alla realtà dei fatti, dato che silenziosamente inizia ad adescare ragazze e renderle sue schiave. Nella rete finisce pure Lucy, giovane aspirante maga che sogna di entrare a far parte della mitica congregazione denominata Fairy Tail: insospettito, Natsu decide di intervenire, e scopre qualcosa di incredibile…Iniziano finalmente le fantastiche avventure di Fairy Tail, la nuova attesissima serie fantasy di Hiro Mashima!

Fonte : Mangaforever

Il verdetto finale per ora su questo manga è, spulciando per il web: vale la pena leggerlo, un pò meno comprarlo. Ho tempo fino a Lucca Comics per decidere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro