Ufficiale Fairy Tail | Star Comics | Dynit: doppiaggio in corso a FT Zero e film | 100Years Quest: anime da Luglio

ufficiale
Pubblicità
Amasciator non porta pena … ma ogni tanto anche delle belle notizie (per qualcuno). :tops:Oggi ricevo in FB questa gentile risposta da parte di RAI 4 alla mia ultima domanda:

Quindi la “famiglia Dracula” (ossia le creature della notte) sarà contenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per quanto riguarda la questione sigle ti ricordo il punto 4) dell’interessante intervista con Massimiliano Morelli, responsabile della programmazione di RAI 4, realizzato da AnimeClick (Link postato di recente da Mari) dove replica proprio ad una domanda specifica, dicendo che almeno fino all’episodio 98 (cioè tutta la seconda stagione) rimarranno (purtroppo) le sigle attuali, auspicando che per la terza stagione, in onda in autunno, si possa procedere con sigle nuove.

P.S.: mi hai anticipato con l’altra notizia.

Ma cosa stai a dì, se nell’episodio 47 Lucy è sempre rimasta vestita?! :moia:
si, sulla questione sigle avevo perso il link //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbè, snow fairy continua a garbarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mentre non avrebbe molto senso, come leggevo sotto l'annuncio, sostituire le immagini della sigla con quelle del momento originale, visto che , per così dire, il testo cerca di seguire proprio il video, con qualche licenza, che in questo modo si andrebbe a perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'acciaio è più figo, il ferro arruginisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif è una sciocchezza ma potrebbe essere benissimo per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifhanno cambiato anche il commando del *** del fulmine, che mi sarebbe piaciuto di più, con corpo di guardia di luxus

tra l'altro nello scontro tra luxus e mistgun (ma anche in puntate precedenti) sbaglio o hanno saltato i riferimenti a

gildarts?

comunque oggi è finita la prima parte, da domani si va con la nuova stagione. non ho capito se ci saranno già delle nuove sigle, o sono programmate per le puntate in autunno

- - - Aggiornato - - -

aggiornamenti dalla pagina facebook

l'episodio pomeridiano delle 15.20 non sarà preceduto più dalla replica del giorno precedente, rimane però la replica delle 6.30 e quella serale, però ritardata (vabbè che spesso nelle settimane scorse era già dopo l'una)

beh, eccetto l'eliminazione del doppio episodio è andata meno peggio del previsto
Purtroppo, nel caso di Gajeel, quel dettaglio sarà un po' difficile da gestire più avanti.

IMHO è un cambiamento meno comprensibile rispetto a quello del corpo di guardia :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo, nel caso di Gajeel, quel dettaglio sarà un po' difficile da gestire più avanti.IMHO è un cambiamento meno comprensibile rispetto a quello del corpo di guardia :kep88:
purtroppo sto da poco riprendendo la serie ed ho parecchio da recuperare :( è una cosa che si pone a breve o con un certo distacco?

la mia era una battuta ovviamente, ma è probabile abbiano fatto una considerazione del genere senza conoscere bene a priori lo sviluppo del personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

concordo sul corpo di guardia, a conti fatti cambia poco, consideravo solo che come nome facesse più gasare l'originale :rickds:

ot quando hai tempo ci scambiamo il feed? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

purtroppo sto da poco riprendendo la serie ed ho parecchio da recuperare :( è una cosa che si pone a breve o con un certo distacco?la mia era una battuta ovviamente, ma è probabile abbiano fatto una considerazione del genere senza conoscere bene a priori lo sviluppo del personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

concordo sul corpo di guardia, a conti fatti cambia poco, consideravo solo che come nome facesse più gasare l'originale :rickds:

ot quando hai tempo ci scambiamo il feed? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Parecchio, parecchio più in là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche a me gasa di più il nome originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

OT: Certo, ma devo prima imparare a farlo :rickds:

"Commando del *** del fulmine". Nell'episodio odierno lo hanno chiamato così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nell'episodio 48 Iansante ha doppiato davvero male Gajeel, IMHO.

Oddio il tizio del Sorcer è persino peggio della versione giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Commando del *** del fulmine". Nell'episodio odierno lo hanno chiamato così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se ne sono accorti un po' tardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pensavo zoro avesse lasciato one piece per unirsi alla gilda, e invece era solo fried //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

intanto si è più che intravisto un nuovo personaggio, in leggero anticipo sul manga

Ma l'intera puntata era un mix tra un capitolo speciale e uno canon più un po' di filler che anticipa quel che hai detto.

Consapevole del rischio di attirare l’ira di qualcuno mi permetto ugualmente di esprimere il mio parere schietto riguardo l’ultimo episodio della prima stagione ossia il 48: patetico!

Esplosioni che miracolosamente non causano nemmeno feriti (non che li desiderassi); un vecchietto moribondo che risorge altrettanto miracolosamente; gente stremata dalla battaglia che dopo un paio d’ore (o anche se fosse il giorno successivo, poco cambia) sta nuovamente allegramente al bar a bere e scherzare, preoccupandosi della parata, nonostante tutti i danni alla città inflitta; sentimentalismo tra il nipote che voleva uccidere tutti e suo nonno con quel gesto teatrale finale da parte di tutti. :bah!: Sorry, ma questo episodio mi ha davvero nauseato.

Per fortuna che l’odierno primo episodio (49) della seconda stagione è partito con un “vento” nuovo e pare anche a me che stia arrivando una nuova protagonista (intanto in punta di piedi).

Infine una domanda a qualcuno che è stato più attento / ha la memoria migliore e ha voglia di spiegarmi (senza che vada a cercare):

Non ho ben capito chi fosse quella donna che è andata dal drago; ma soprattutto chi è quell’altra traditrice (già vista in alcuni episodi precedenti), e chi è il suo interlocutore e cosa ne è davvero di Gerald. Grazie!

Consapevole del rischio di attirare l’ira di qualcuno mi permetto ugualmente di esprimere il mio parere schietto riguardo l’ultimo episodio della prima stagione ossia il 48: patetico!

Esplosioni che miracolosamente non causano nemmeno feriti (non che li desiderassi); un vecchietto moribondo che risorge altrettanto miracolosamente; gente stremata dalla battaglia che dopo un paio d’ore (o anche se fosse il giorno successivo, poco cambia) sta nuovamente allegramente al bar a bere e scherzare, preoccupandosi della parata, nonostante tutti i danni alla città inflitta; sentimentalismo tra il nipote che voleva uccidere tutti e suo nonno con quel gesto teatrale finale da parte di tutti. :bah!: Sorry, ma questo episodio mi ha davvero nauseato.

Per fortuna che l’odierno primo episodio (49) della seconda stagione è partito con un “vento” nuovo e pare anche a me che stia arrivando una nuova protagonista (intanto in punta di piedi).

Infine una domanda a qualcuno che è stato più attento / ha la memoria migliore e ha voglia di spiegarmi (senza che vada a cercare):

Non ho ben capito chi fosse quella donna che è andata dal drago; ma soprattutto chi è quell’altra traditrice (già vista in alcuni episodi precedenti), e chi è il suo interlocutore e cosa ne è davvero di Gerald. Grazie!

su fairy law che non ferisce nessuno è giusto, e più o meno spiegato, non attacca le cose, ne gli innocenti, ma solo coloro che il cuore di chi la usa considera nemici, e ciò va a qualificare i "veri" sentimenti di luxus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

chi va a parlare col drago è spoiler di più avanti,

un altro drago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'altra donna è urrutia, la donna che assisteva lion e gli altri sull'isola di galuna e la "guida" di gerard (nonche membro del consiglio fino ai fatti della torre del paradiso), il suo interlocutore invece è ancora più spoiler, ci sarà tempo prima che arrivi il suo momento

su gerard pazienta un po' che si scoprirà nella prossima saga

Effettivamente anch'io ho notato qualcosa di diverso :morris82:

Sembrava come se avesse il mal di gola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sembrava come se avesse il mal di gola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Speriamo non persista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Speriamo non persista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a pensarci sarà successo nella puntata precedente, quando dopo il ruggito del drago del fulmine iansante aveva subito più danni di gajil stesso :rickds:

E per me si conclude la visione di Fairy Tail dato che non posso seguirlo di pomeriggio.

Che dire, sono partito con le aspettative sotto i piedi date alcune scene che avevo visto su Youtube e alcuni pareri letti online, ma questa prima stagione mi ha piacevolmente colpito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E per me si conclude la visione di Fairy Tail dato che non posso seguirlo di pomeriggio.Che dire, sono partito con le aspettative sotto i piedi date alcune scene che avevo visto su Youtube e alcuni pareri letti online, ma questa prima stagione mi ha piacevolmente colpito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vedo che hai già controllato il palinsesto RAI 4 per i prossimi giorni. In effetti, sono rimasto disorientato anch’io di fronte al vuoto notturno, nonostante il loro annuncio di altro ieri (peraltro da me quotato), che diceva invece proprio il contrario. Mi auguro per te che si tratti solo del solito ritardo nell’aggiornare il palinsesto dopo aver ricalibrato la programmazione in sintonia con l’annunciata prosecuzione delle repliche notturne.

Nel frattempo, oltre alla possibilità ventilata da Yurinoa, ti do volentieri una mano anch’io.

Vedo che hai già controllato il palinsesto RAI 4 per i prossimi giorni. In effetti, sono rimasto disorientato anch’io di fronte al vuoto notturno, nonostante il loro annuncio di altro ieri (peraltro da me quotato), che diceva invece proprio il contrario. Mi auguro per te che si tratti solo del solito ritardo nell’aggiornare il palinsesto dopo aver ricalibrato la programmazione in sintonia con l’annunciata prosecuzione delle repliche notturne.Nel frattempo, oltre alla possibilità ventilata da Yurinoa, ti do volentieri una mano anch’io.
Esatto, il palinsesto di Rai4 non presenta le repliche notturne di Fairy Tail. Spero che la scorsa notte non sia stato trasmesso, altrimenti significa che me lo sono perso... avento appunto controllato il palinsesto ero sicuro avessero sospeso le repliche e purtroppo ho letto il tuo post a riguardo solo ora (non entravo nel thread da due giorno).

Qualcuno che la scorsa notte ha controllato Rai4 può confermare o meno l'assenza delle repliche notturne?

Mi dispiace doverti scrivere che questa notte ore 02:12 è stato replicato ep 48 (un episodio solo), ma era anche riportato nel palinsesto di ieri mattina. Però lo dovresti già aver potuto vedere in prima replica ieri notte. In caso fammi sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif episodio 49 + 50 in replica stanotte invece!

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Mi dispiace doverti scrivere che questa notte ore 02:12 è stato replicato eppure 48 (un episodio solo), ma era anche riportato nel palinsesto di ieri mattina. Però lo dovresti già aver potuto vedere in prima replica ieri notte. In caso danni sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif episodio 49 + 50 in replica stanotte invece!
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Il 48 l'ho visto Martedì. Se stanotte danno il 49 e il 50 sono a posto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti ringrazio per l'interessamento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

EDIT: Vedo che hanno aggiornato la guida TV online, ora indica le repliche notturne:

01:13 Fairy Tail Ep. 49

01:39 Fairy Tail Ep. 50

Ultima modifica:
Ma che cazz.o era la puntata di oggi:rickds::rickds::rickds:

Era un filler o la mia memoria fa cilecca? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro