Ufficiale Fairy Tail | Star Comics | Dynit: doppiaggio in corso a FT Zero e film | 100Years Quest: anime da Luglio

ufficiale
Pubblicità
Pur consapevole dell’amara delusione che questa notizia procurerà a diversi appassionati della serie non posso esimermi dal trasmettervi questa risposta ricevuta in merito da RAI 4 oggi (vi ricordo però che ambasciator non porta pena):
Visualizza allegato 161341

1. P.S.: Boh, non so dove lo avessero già comunicato, non ne sapevo niente finora.

2. P.S.: se vi può essere di consolazione credo che dispiaccia molto di più ai “Raggi Fotonici” per il mancato introito dovuto alla realizzazione di un’altra sigla. :pffs:
non ho visto a suo tempo l'anime subbato quindi non ho buona conoscenza di tutte le sigle, ma ad un ascolto rapido snow fairy mi piace di più tra le prime 3/4 opening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pur consapevole dell’amara delusione che questa notizia procurerà a diversi appassionati della serie non posso esimermi dal trasmettervi questa risposta ricevuta in merito da RAI 4 oggi (vi ricordo però che ambasciator non porta pena):
Visualizza allegato 161341

1. P.S.: Boh, non so dove lo avessero già comunicato, non ne sapevo niente finora.

2. P.S.: se vi può essere di consolazione credo che dispiaccia molto di più ai “Raggi Fotonici” per il mancato introito dovuto alla realizzazione di un’altra sigla. :pffs:
Ci speravo :cry2:

Hanno però specificato che la sigla rimarrà la medesima solo per i 48 episodi previsti al momento.

Per cui non va esclusa a priori, la possibilità di vedere una nuova sigla con la messa in onda della seconda stagione.

Hanno però specificato che la sigla rimarrà la medesima solo per i 48 episodi previsti al momento.Per cui non va esclusa a priori, la possibilità di vedere una nuova sigla con la messa in onda della seconda stagione.
Indubbiamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Infatti, mi riferivo esclusivamente alla prima stagione! :kep88:

Ma siccome, stando alla pagina Wiki, nell’originale Giapponese ci sono ben quattro coppie di sigle d’apertura e chiusura nell'arco della prima stagione, erano legittime le attese che anche per la versione Italiana si aspettavano simile varietà.

non ho visto a suo tempo l'anime subbato quindi non ho buona conoscenza di tutte le sigle, ma ad un ascolto rapido snow fairy mi piace di più tra le prime 3/4 opening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Personalmente devo ancora ascoltare gli altri (vedi mio post qua).

Leggendo nel forum tutte le persone che lo guardano su rai4 mi è venuta un po voglia di riprenderlo in mano

mi ero fermato all'inizio della prova dei maghi di classe S, da lì migliora o peggiora?:morris82:

Capitolo 140.
Ma se Racer non è veloce e si limita a rallentare chiunque entro un certo raggio d'azione, come c'è che riesce a correre su pareti in verticale e a portare Gearard al covo in poco tempo? :morristend:
Me lo sono chiesto pure io un sacco di tempo fa, non ho mai trovato la risposta:morristend:

Leggendo nel forum tutte le persone che lo guardano su rai4 mi è venuta un po voglia di riprenderlo in mano
mi ero fermato all'inizio della prova dei maghi di classe S, da lì migliora o peggiora?:morris82:

Me lo sono chiesto pure io un sacco di tempo fa, non ho mai trovato la risposta:morristend:
Mi sa che è un chiaro errore o cambio all'ultimo momento dell'autore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L’odierno nuovo episodio 23 : un mix tra “Il castello errante di Howl” e la “Morte Nera” //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif bello e coinvolgente comunque, con tanta suspense e combattimenti. E fiumi di lacrime :cry2:Non da dimenticare Phantom Lord alias Guy Fawkes. :.bip:
concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io ormai salvo impedimenti mi guardo sia la trasmissione pomeridiana che la replica notturna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque l'anime mi sta seriamente tentando a riprendere il manga (ho una decina di numeri sparsi, ma interruppi per vari fattori) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

certo, mi sono riletto il primo volume e happy all'inizio era disegnato in modo alquanto discutibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fortuna che mashima dopo un po' migliora sempre il design dei personaggi

Recuperato l'episodio 22 che mi ero perso ieri e guardato il 23 grazie alla replica notturna da poco terminata. Devo ammettere nuovamente che mi sta piacendo... ero partito con le aspettative sotto i piedi per quanto riguarda l'intera serie, ma mi sto ricredendo. Certo, nulla di rivoluzionario e che faccia gridare al capolavoro (anzi, praticamente tutti i clichè e le situazioni tipiche degli shonen sono presenti) ma sicuramente godibile.

Piccola osservazione: da quando l'edificio della gilda di Fairy Tail si affaccia sul mare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Negli episodi precedenti non veniva mostrato in una parte più elevata ma comunque attinente alla cittadina?

Ultima modifica:
Belli gli ultimi episodi, i flash back sul passato di diversi protagonisti principali ben fatti. Inoltre si comincia a capire qualcosa riguardo le capacità particolari degli altri membri della Gilda Fairy Tale (Mirajane Strauss, Elfman Strauss, Kana Alberona, Reedus Johnner, Alzack Connell, Bisca Moulin, per citare solo alcuni).

Bello il “combattimento” :.bip: tra Gray Fullbuster e Juvia.

Qua sotto un fanservice su Elsa (uno screenshot preso dall’episodio 23 Phantom Lord - Quindici minuti!

P.S.: Colgo l’occasione per chiedere se qualcuno mi vuole cortesemente illuminare riguardo il nome, perché vedo che in Italiano (ma anche in Wiki Deutsch) si parla di “Elsa” mentre in Wiki English si parla di “Ezra” :moia:

Recuperato l'episodio 22 che mi ero perso ieri e guardato il 23 grazie alla replica notturna da poco terminata. Devo ammettere nuovamente che mi sta piacendo... ero partito con le aspettative sotto i piedi per quanto riguarda l'intera serie, ma mi sto ricredendo. Certo, nulla di rivoluzionario e che faccia gridare al capolavoro (anzi, praticamente tutti i clichè e le situazioni tipiche degli shonen sono presenti) ma sicuramente godibile.Piccola osservazione: da quando l'edificio della gilda di Fairy Tail si affaccia sul mare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Negli episodi precedenti non veniva mostrato in una parte più elevata ma comunque attinente alla cittadina?
Non c’ho fatto caso, comunque la tua domanda mi ha incuriosito e cercando un Google ho trovato questo Fairy Tail Wiki - Magnolia Town

Ultima modifica da un moderatore:
Belli gli ultimi episodi, i flash back sul passato di diversi protagonisti principali ben fatti. Inoltre si comincia a capire qualcosa riguardo le capacità particolari degli altri membri della Gilda Fairy Tale (Mirajane Strauss, Elfman Strauss, Kana Alberona, Reedus Johnner, Alzack Connell, Bisca Moulin, per citare solo alcuni).Bello il “combattimento” :.bip: tra Gray Fullbuster e Juvia.

Qua sotto un fanservice su Elsa (uno screenshot preso dall’episodio 23 Phantom Lord - Quindici minuti!

P.S.: Colgo l’occasione per chiedere se qualcuno mi vuole cortesemente illuminare riguardo il nome, perché vedo che in Italiano (ma anche in Wiki Deutsch) si parla di “Elsa” mentre in Wiki English si parla di “Ezra” :moia:

Non c’ho fatto caso, comunque la tua domanda mi ha incuriosito e cercando un Google ho trovato questo Fairy Tail Wiki - Magnolia Town

su elsa penso vadano bene entrambi, dato che in giapponese la l non c'è, o qualcosa del genere (non sono esperto della lingua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). nell'originale c'è la r, ma dipende tutto dalla traslitterazione che si fa dal giapponese alla lingua occidentale (pensa ad esempio a crilin di dragon ball, in originale kuririn, lo stesso gajil da gajiru boruto (il figlio di naruto) che è il modo giapponese di scrivere la parola bolt, rufy-luffy, e così via)

da noi si è scelto elsa e in fondo va bene

ribadisco che è tutto imho dato che non sono esperto, ma è l'idea che mi sono fatto delle cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi il retro si affaccia sul mare! Nessun errore, allora. Non l'avevo mai notato negli episodi precedenti.

Comunque Elsa è il nome corretto. Nel capitolo "Natsu vs Elsa" della versione originale del manga troviamo il nome scritto in questo modo:

nahoFVK.jpg

Recuperato l'episodio 25 in replica. Bel personaggio Juvia, spero si unisca a Fairy Tail. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Buon capitolo :sasa:

La vedo dura per Laxus nel prossimo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Prevedun Gerard in soccorso di tutti :sasa: (o magari Gildarts //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif)

Visualizza allegato 161398

Mi è appena toccato scrivere a RAI 4 riguardo la replica di stamattina:

Buon giorno, purtroppo vi devo segnalare un errore grossolano accadutovi nella replica di stamattina, in quanto avete riproposto l’episodio 6 “Fate nel vento” anziché 26 Scampato pericolo “.
Per fortuna (per chi s'era perso l’episodio ieri) ci dovrebbero essere ancora due repliche:

lunedì notte anzi, precisamente martedì 16 alle ore 01:23 (di notte) e martedì 16 alle ore 06:38 (di mattino)

JigenDaisuke mi spaventi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif, perché considerando la tua richiesta in mp mi sorge il dubbio che sei un veggente?! Come facevi sapere che stamattina il 26 non sarebbe andato in onda?! :imfao:

/cut Comunque Elsa è il nome corretto. Nel capitolo "Natsu vs Elsa" della versione originale del manga troviamo il nome scritto in questo modo:
nahoFVK.jpg
GRAZIE! :ave:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è appena toccato scrivere a RAI 4 riguardo la replica di stamattina:
Per fortuna (per chi s'era perso l’episodio ieri) ci dovrebbero essere ancora due repliche:

lunedì notte anzi, precisamente martedì 16 alle ore 01:23 (di notte) e martedì 16 alle ore 06:38 (di mattino)

JigenDaisuke mi spaventi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif, perché considerando la tua richiesta in mp mi sorge il dubbio che sei un veggente?! Come facevi sapere che stamattina il 26 non sarebbe andato in onda?! :imfao:
Ti ho inviato quel PM in quanto non sarei riuscito a seguire la replica di stamane in ogni caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vedrò di recuperare l'episodio 26 Lunedì notte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Qualcuno ha preso la NE di Fairy Tail?

Io si, letto ieri il 2. Mi piace molto come shonen, è arrivata pure una tipa fortissima. Ora stanno facendo un nuovo contratto che sembra abbastanza pericoloso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo numero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro