Probabilmente suonerò troppo duro ma ho provato un paio d'ore neanche di 'sta ciofeca e non posso che confermare il mio pensiero su GUST: sono veramente una barzelletta vivente.
Fanno la "stessa" roba da decenni, mezza copiata a destra e a manca e priva di velleità. Non hanno più guizzi creativi, non hanno particolari originalità (uh uh l'alchimia, sono anni che la portano indietro invece che avanti), sono atroci tecnicamente e non sfruttano mai soluzioni estetiche decenti per ovviare alla cosa, creano sceneggiature che farebbero ribrezzo pure a quelli di Boris e non fanno altro che speculare su tette, culi e cosce (cosa che si riflette pure sulla sua community, tanto che nel sondaggione per fare un gioco su licenza vinse questo obbrobrio di manga). Persino quella che forse è la loro opera più riuscita, gli Ar Tonelico, sono riusciti a trasformarla in un imbarazzante harem game. Cioè, ma Dio santo.
Fatico a trovare una SH vagamente conosciuta di Jrpg più scadente allo stato attuale. Sono lo stereotipo decadente del gioco di ruolo giapponese, che prova ad illuderti con un gameplay all'apparenza diverso ma che si rivela sempre la solita salsa condita un pizzico diversamente e bilanciata col culo.
E nonostante questo ogni volta che esce un loro nuovo titolo c'è sempre una qualche sorta di aspettativa non si sa bene di cosa. :jack: