intervista a Keisuke Kikuchi
Qual' è la durata prevista per questo gioco?
Per quanto riguarda la storia principale, la durata prevista è di circa 30 ore. Ma se ti immergi davvero in alcune delle missioni secondarie e nel post-game, allora potrete facilmente raggiungere 50/80 ore.
In che modo i giocatori otterranno i membri di altre gilde?
Ci sono solo una manciata di personaggi giocabili di altre gilde, e devono essere soddisfatte certe condizioni per poterli reclutare, ad esempio completare alcuni episodi a loro dedicati.
In termini di sistema di affinità, per i personaggi come Lucy e Natsu ci sarà una storia speciale o bonus?
Stiamo cercando di rappresentare i personaggi nel modo più fedele possibile, sia che si tratti di materiale originale o nuovo. Ci saranno episodi che mostreranno le loro personalità, più forte è il legame, migliore sarà la prestazione in combattimento. In questo senso, puoi avere due personaggi poco compatibili ma che sviluppano un legame su misura per la tua squadra.
Happy è un personaggio giocabile? Parteciperà in qualche modo ai combattimenti?
No, non puoi giocare nei panni di Happy, ma siamo consci della sua presenza nell'opera. Parteciperà alle battaglie in un certo senso. Non scenderò nei dettagli, ma durante lo sviluppo della gilda, quando saranno soddisfatte determinate condizioni, prenderà parte alle battaglie.
Alcuni precedenti giochi di Koei Tecmo includevano personaggi nuovi, come ad esempio Lana in Hyrule Warriors. Questo gioco avrà personaggi del genere?
No, non ci sono personaggi totalmente nuovi, perché ci sono già tantissimi personaggi nel mondo di Fairy Tail e la nostra squadra sta cercando di aggiungerne il più possibile. Il mio desiderio però sarebbe di trasformare questo gioco in una serie, quindi in futuro... chissà. Forse in un seguito saremo in grado di prenderci più libertà, in tal caso potrebbero arrivare pure nuovi personaggi.
Ci sono piani per offrire un doppiaggio per la versione occidentale?
Non ci sono piani al momento, ma i giocatori possono essere certi che i doppiatori della versione animata si esibiranno anche in questo gioco.
Koei Tecmo espande spesso il contenuto dei loro giochi. Ci sono piani per dei DLC ?
Sì, è nostro desiderio che i fan giochino a questo gioco per un lungo periodo, quindi ci saranno DLC, tuttavia, ci stiamo concentrando sul gioco principale in questo momento. Abbiamo anche ricevuto richieste da Mashima-san per l'inclusione di alcuni personaggi. Forse non sarà subito dopo il lancio, ma ovviamente cercheremo di portarli, e non solo i personaggi, anche le mappe ed altri elementi verranno espansi.