PS4/PS5 Fallout 4

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una volta in parte giustificavo la mole di bug presenti in Fallout 3 e in seguito Skyrim.Dopo aver visto GTA V sinceramente non ci riesco.

Son due mondi a parte, però permettetemi ma il numero di dati legati alla IA e ai pattern di movimento degli NPC è anni luce superiore in GTA rispetto a Skyrim, il tutto con un livello tecnico di gran lunga superiore.

Ora davvero qualche anno fa era impossibile compiere un lavoro non dico privo di bug (perché quello sì sarebbe impossibile) ma nettamente più rifinito?

Ancora ancora giustifico F3, ma Skyrim proprio no.

Alla Bethesda serve un modo di approcciarsi al titolo completamente diverso. In primis creare una trama più interessante (New Vegas aveva una trama per ***) e secondo realizzare che, nonostante la grafica non faccia il gioco, la pulizia dai bug invece cambia tutto.

Fatto questo, realizzare che certi trucchi suonano come presa in giro: mi riferisco al numero abnorme di side quest di Skyrim, peccato che moltissime di queste ricadessero nella categoria varie e si limitavano a dirti "vai al punto X, parla col pg Y e torna al punto di partenza".

Meno quest, più profonde.

Volete aumentare sensibilmente la longevità senza dovervi inventare quest intriganti? Mettete attività secondarie degne di questo nome.

Fallout andrebbe a braccetto con una modalità di caccia ad esempio
Gli perdonerei le beghe tecniche solo qualora creassero PG davvero ben caratterizzati e dialoghi che siano più del semplice Accetta Quest - Chiedi informazioni - Rifiuta Quest.

Skyrim non ce la faccio a definire un gioco di ruolo, è un insulto a quel genere. Idem New Vegas, Fallout 3 si salva per un soffio.

Gli perdonerei le beghe tecniche solo qualora creassero PG davvero ben caratterizzati e dialoghi che siano più del semplice Accetta Quest - Chiedi informazioni - Rifiuta Quest.Skyrim non ce la faccio a definire un gioco di ruolo, è un insulto a quel genere. Idem New Vegas, Fallout 3 si salva per un soffio.
E da quando TES e Fallout non sono GDR? :rickds:

Gli perdonerei le beghe tecniche solo qualora creassero PG davvero ben caratterizzati e dialoghi che siano più del semplice Accetta Quest - Chiedi informazioni - Rifiuta Quest.Skyrim non ce la faccio a definire un gioco di ruolo, è un insulto a quel genere. Idem New Vegas, Fallout 3 si salva per un soffio.
C'è così tanta roba sbagliata in questa frase.

Spero tu abbia invertito i titoli per sbaglio.

---------- Post added at 23:53:00 ---------- Previous post was at 23:51:40 ----------

E da quando TES e Fallout non sono GDR? :rickds:
Sulla scala dei GDR sono proprio in basso, ma tipo alla partenza proprio.

Ovviamente intendo gli ultimi due TES e il Fallout fatto da Bethesta, gli altri Fallout sono capolavori, dovrebbero saperlo tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Sulla scala dei GDR sono proprio in basso, ma tipo alla partenza proprio.
Questa frase non l'ho capita bene, intendi come meccaniche di GDR o come GDR vero e proprio?

Questa frase non l'ho capita bene, intendi come meccaniche di GDR o come GDR vero e proprio?
Questa frase non l'ho capita io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io intendo che Skyrim, Oblivion e Fallout 3 hanno proprio il minimo sindacale per essere definiti RPG.

E non venitemi a parlare di 1000000 armature e 500000 quest perchè non basta quello a fare un buon RPG.

No vabbè, se escono sia Mass Effect 4 che Fallout 4 il mio cuore non regge un megaton super sayian del genere.
Da uno con Only God Forgives come avatar e The Witcher 3 in firma mi aspettavo di meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

No va beh, son gusti, lungi da me il criticarli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questa frase non l'ho capita io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo intendo che Skyrim, Oblivion e Fallout 3 hanno proprio il minimo sindacale per essere definiti RPG.

E non venitemi a parlare di 1000000 armature e 500000 quest perchè non basta quello a fare un buon RPG.
Beh potremmo dire che alla fin fine Fallout 3 e NV sono un miscuglio di diversi generi, ma un miscuglio ottimamente riuscito per fortuna.

Beh potremmo dire che alla fin fine Fallout 3 e NV sono un miscuglio di diversi generi, ma un miscuglio ottimamente riuscito per fortuna.
Che significa?

Se stai cercando di dire "Fallout 3 è un fps con elementi RPG", mah, come FPS fa schifo di brutto, come RPG fa schifo di brutto, un miscuglio ottimamente riuscito non mi pare proprio.

New Vegas per fortuna l'ha fatto Obisidian, infatti è ottimo come RPG.

Che significa?Se stai cercando di dire "Fallout 3 è un fps con elementi RPG", mah, come FPS fa schifo di brutto, come RPG fa schifo di brutto, un miscuglio ottimamente riuscito non mi pare proprio.

New Vegas per fortuna l'ha fatto Obisidian, infatti spacca come RPG.
Non sono d'accordo, non lo definirei FPS visto che alla fine è lo SPAV a comandare, e come RPG fa tutt'altro che schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono d'accordo, non lo definirei FPS visto che alla fine è lo SPAV a comandare
Appunto.

e come RPG fa tutt'altro che schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quanti RPG hai giocato? Che non siano Dragon Age 2 o Mass Effect, possibilmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto.

Quanti RPG hai giocato? Che non siano Dragon Age 2 o Mass Effect, possibilmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ME mi fa schifo personalmente, DA2 non l'ho nemmeno ancora finito, mentre Origins mi è piaciuto moltissimo. Di GDR ne ho giocati un bel pò, ovviamente non mi metto ad elencarli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ME mi fa schifo personalmente, DA2 non l'ho nemmeno ancora finito, mentre Origins mi è piaciuto moltissimo. Di GDR ne ho giocati un bel pò, ovviamente non mi metto ad elencarli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E allora non capisco come tu possa dire che Fallout 3 è un ottimo RPG.

Mò che ti ci sia divertito e che ti sia piaciuto ok, pure io mi ci son divertito, ma come RPG fa schifo marcio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E allora non capisco come tu possa dire che Fallout 3 è un ottimo RPG. Mò che ti ci sia divertito e che ti sia piaciuto ok, pure io mi ci son divertito, ma come RPG fa schifo marcio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh sono gusti, che ti devo dire :rickds:

Che significa?Se stai cercando di dire "Fallout 3 è un fps con elementi RPG", mah, come FPS fa schifo di brutto, come RPG fa schifo di brutto, un miscuglio ottimamente riuscito non mi pare proprio.

New Vegas per fortuna l'ha fatto Obisidian, infatti è ottimo come RPG.

premetto che non intendo entrare nel discorso fps, gdr ecc

quindi chiedo, per curiosità, che differenze ci sono tra fallout 3 e new vegas(l'ho appena iniziato) per dire che uno è brutto e l'altro è ottimo?

quindi chiedo, per curiosità, che differenze ci sono tra fallout 3 e new vegas(l'ho appena iniziato) per dire che uno è brutto e l'altro è ottimo?
Va semplicemente a gusti, ad esempio io preferisco la trama, l'ambientazione e l'atmosfera del 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per cominciare questo:

zljk3.png

Poi New Vegas non ha un sistema di skill che ti rende *** in terra a metà gioco (skill più bilanciate, ognuna ha un malus e non solo bonus (guardate le skill base che devi decidere ad inizio gioco, nel 3 e in New Vegas... nel 3 ogni cosa ha solo bonus e forse magari un piccolo malus, in New Vegas non è affatto così), una ogni 2 livelli al posto di una ogni livello), un sistema ruolistico migliore (nel 3 qualunque cosa tu faccia prosegui sempre in una direzione, in New Vegas hai tantisime possibilità, e tantissimi risultati, basta guardare il finale, nel 3 ne hai uno solo anche se fai cose completamente opposte, in New Vegas ce ne sono 4-5 diversi. Per non parlare del fatto che in New Vegas puoi essere cattivo davvero, non finisci con lo stare dalla parte dei buoni perchè il gioco ti forza prendendoti per mano), dialoghi infinitamente migliori (molto più lunghi e complessi, con tanti skill checks), lore che non fa a cazzotti con i Fallout classici, ma anzi porta avanti l'arco narrativo... E tante altre cose.

Va semplicemente a gusti, ad esempio io preferisco la trama, l'ambientazione e l'atmosfera del 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me invece New Vegas come RPG da 30 piste al 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi nessuno ha mai detto che il 3 sia brutto, semplicemente non è un buon RPG e non è al livello di New Vegas. E questo è un fatto oggettivo, non soggettivo.

Ti sei perso un ottimo GDR.

I titoli bethesda sono la fiera del metagame. Chiamare GDR un gioco che ti invoglia ad andare contro il regolamento di qualsiasi GDR, è una cosa indegna. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per cominciare questo:

zljk3.png

Poi New Vegas non ha un sistema di skill che ti rende *** in terra a metà gioco (skill più bilanciate, ognuna ha un malus e non solo bonus (guardate le skill base che devi decidere ad inizio gioco, nel 3 e in New Vegas... nel 3 ogni cosa ha solo bonus e forse magari un piccolo malus, in New Vegas non è affatto così), una ogni 2 livelli al posto di una ogni livello), un sistema ruolistico migliore (nel 3 qualunque cosa tu faccia prosegui sempre in una direzione, in New Vegas hai tantisime possibilità, e tantissimi risultati, basta guardare il finale, nel 3 ne hai uno solo anche se fai cose completamente opposte, in New Vegas ce ne sono 4-5 diversi. Per non parlare del fatto che in New Vegas puoi essere cattivo davvero, non finisci con lo stare dalla parte dei buoni perchè il gioco ti forza prendendoti per mano), dialoghi infinitamente migliori (molto più lunghi e complessi, con tanti skill checks), lore che non fa a cazzotti con i Fallout classici, ma anzi porta avanti l'arco narrativo... E tante altre cose.

No eh, non scherziamo, New Vegas come RPG da 30 piste al 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi nessuno ha mai detto che il 3 sia brutto, semplicemente non è un buon RPG e non è al livello di New Vegas.
grazie delle info. Allora ho fatto bene ad acquistare new vegas al posto di ricomprare fallout 3:sisi:

impressionante il numero di sidequest, ci sono più sidequest in new vegas che missioni in totale in fallout 3.

la cosa delle skill con bonus/malus l'avevo notato anche io durante la creazione del pg.Infatti tutte le skill avevano anche un malus oltre al bonus

Ti sei perso un ottimo GDR.I titoli bethesda sono la fiera del metagame. Chiamare GDR un gioco che ti invoglia ad andare contro il regolamento di qualsiasi GDR, è una cosa indegna. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No.

Non mi interessa se sembro uno stronzo ma semplicemente no. :kep88:

---------- Post added at 01:06:31 ---------- Previous post was at 01:04:39 ----------

grazie delle info. Allora ho fatto bene ad acquistare new vegas al posto di ricomprare fallout 3:sisi:
impressionante il numero di sidequest, ci sono più sidequest in new vegas che missioni in totale in fallout 3.

la cosa delle skill con bonus/malus l'avevo notato anche io durante la creazione del pg.Infatti tutte le skill avevano anche un malus oltre al bonus
Un nuovo adepto ha visto la luce.

Praise_f5e992_796049.gif

Vieni, il messia J.E. Sawyer ti ospiterà nella terra promessa fatta di ossidiana.

Non farti tentare dal diavolo Bethesda, apriti alla salvezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro