Colpa del cellulare che in questi giorni ha un lag mostruoso nella tastiera. Era postazione materiali recuperati,e per quella non servono dlc.
Ho visto dove prendere le risorse. .ora devo vedere l'acqua in surplus.
Ho fatto dei negozietti, ma quello delle armi è sempre col dipendente in giro, mai dietro il bancone.
Poi al castello ho sempre problemi di cibo.
Ho piantato un mucchio di roba e assegnato coloni, ma non ho ben capito come funziona
- per avere acqua in surplus conviene usare il depuratore industriale da acqua 40. Se ne affiancano 2 in coppia che richiedono 5 energia cadauno, alimentati dal generatore da 10.
- se il dipendente non sta mai al negozio forse il villaggio è spesso sotto attacco e gli abitanti vanno a sparare, oppure è morto, oppure è coinvolto in qualche incarico secondario del villaggio che gli impedisce di andare al negozio. Nel dubbio designa un altro abitante e risolvi. Nelle ore di luce i coloni dovrebbero stare al negozio quasi sempre.
- per i problemi di cibo, io ho risolto con la pianta di frutti mutati, che dà cibo = 1 mentre quasi tutte le altre piante danno 0,5.
Per avere cibo 6 ti bastano 6 piante di frutti mutati e un colono (che al max cura 6 piante) oppure ci vogliono 12 carote/granoturco/granolama/cocomeri/zucche etc e 2 coloni. Con 18 piante di frutti mutati e 3 coloni hai cibo per un villaggio pieno.
Il primo frutto mutato lo compri in negozio alla voce provviste, quelli successivi li sviluppi con la coltivazione e in breve ne produci da venderne.
Ps: non occorre assegnare ogni singola pianta a un colono. Il massimo è di 6 piante a testa, ma una volta assegnata la prima il colono cura anche le 5 più vicine. Quindi metti giù 6 piante, ne assegni una a un colono e poi si arrangia lui con le altre 5.